Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

    A breve otterrò la targa prova personale!!! avrei alcune delucidazioni sul suo utilizzo, pongo alcuni esempi.

    1) Caso di autovettura immatricolata ed assicurata per conto proprio, il suo utilizzo "copre" l'assicurazione del veicolo con quella di prova, in caso di sinistro risarcisce l'assicurazione della targa prova, corretto?

    2) Caso di autovettura immatricolata priva di assicurazione, naturalmente copre la targa prova l'RCA, ad un posto di blocco va fornita documentazione targa + documentazione veicolo o essendo in prova conta solo la targa prova ovvero posso lasciare il libretto in officina? Inoltre essendo che va apposta posteriormente, può prendere il posto dell'originale? (smontando quindi le targhe di immatricolazione lasciando tutto in officina)??

    3) Autovettura immatricolata priva di revisione. Me la portano per renderla idonea all'approvazione, posso provarla quindi con targa prova su strada pur essendo scaduta la revisione? Mi ricollego al punto due, quindi è necessario esibire solo i documenti di prova?

    4) Caso di autovettura radiata per export, prima di spedirla me la consegnano per installare un kit estetico oppure per ripararla, posso circolare con la targa prova per verificare che sia tutto a posto? Ad un posto di blocco sono a posto? Mi ricollego al punto due, quindi è necessario esibire solo i documenti di prova?

    5) Mi portano una vettura per montare pneumatici maggiorati della casa, con nullaosta, per l'installazione si richiede risagomatura parafanghi, installazione altri accessori. Provo la vettura con targa prova, è regolare oppure non avendo ancora l'omologazione della mctc è sanzionabile? Mi ricollego sempre al punto due, quindi è necessario esibire solo i documenti di prova?
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

  • #2
    Re: Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

    Non sò rispondere a questi quesiti, però ho un quesito da fare :

    Non potevi fare queste domande a chi ti stà rilasciando la targa prova?
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #3
      Re: Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

      1 ) si se esponi la targa prova ''vale l'assicurazione di quest'ultima, la targa prova va esposta, la sanzione dovrebbe essere aumentata a 45 euro
      2) la targa prova è mobile, va esposta, non devi togliere le targhe, si usa sempre l'assicurazione della targa prova
      3) puoi circolare con la targa prova,serve apposta... però se ti fermano più di una volta, magari le palle te le rompono, certo se la usi per andarci in giro la sera...


      comunque dovresti dire che tipo di partita iva hai e dovrebbe essere specificato l'uso della targa prova in relazione a che partia iva hai
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #4
        Re: Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Non sò rispondere a questi quesiti, però ho un quesito da fare :

        Non potevi fare queste domande a chi ti stà rilasciando la targa prova?
        e de che se parla allora? se fosse per te i forum sarebbero vuoti
        Originariamente inviato da curelin23
        e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

        Commenta


        • #5
          Re: Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

          Originariamente inviato da TestamenT Visualizza il messaggio
          e de che se parla allora? se fosse per te i forum sarebbero vuoti
          Posso dire gentilmente "anche no"?

          ho capito che intendi, ma uno prende la targa prova e non si informa neanche su cosa può farci? Lo deve venire a chiedere in un forum di Elaborazioni? Mica è il forum della Motorizzazione Civile
          Ultima modifica di Bastinchio; 27-01-2013, 15:30. Motivo: sbagliato termine
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Posso dire gentilmente "un caxxo"?

            ho capito che intendi, ma uno prende la targa prova e non si informa neanche su cosa può farci? Lo deve venire a chiedere in un forum di Elaborazioni? Mica è il forum della Motorizzazione Civile
            A tipo che alla motorizzazione sanno rispondere ahah
            SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

            Commenta


            • #7
              Re: Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

              Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
              A tipo che alla motorizzazione sanno rispondere ahah
              Capito, un forum è più affidabile

              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

                Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                2) la targa prova è mobile, va esposta, non devi togliere le targhe, si usa sempre l'assicurazione della targa prova
                il discorso è semplice, se la targa prova copre dall'assicurazione e dalle multe il veicolo, ovvero ne risponde il titolare della targa prova e non del mezzo, l'esibizione delle targhe del veicolo dovrebbe essere superflua quindi per ben fissare la targa prova si potrebbe bullonare nel vano targa invece che appenderla. questo non capisco, se la targa prova solleva in toto l'immatricolazione della vettura, esempio installo dei paraurti diversi, esco a provarla con la targa prova esposta, ma senza rimettere le sue targhe. ne rispondo io e non il proprietario, sembra tutto corretto o sbaglio?
                SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                Commenta


                • #9
                  Re: Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

                  Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
                  il discorso è semplice, se la targa prova copre dall'assicurazione e dalle multe il veicolo, ovvero ne risponde il titolare della targa prova e non del mezzo, l'esibizione delle targhe del veicolo dovrebbe essere superflua quindi per ben fissare la targa prova si potrebbe bullonare nel vano targa invece che appenderla. questo non capisco, se la targa prova solleva in toto l'immatricolazione della vettura, esempio installo dei paraurti diversi, esco a provarla con la targa prova esposta, ma senza rimettere le sue targhe. ne rispondo io e non il proprietario, sembra tutto corretto o sbaglio?
                  a parte che come detto nei documenti di quella targa prova in relazione alla partita iva che hai tu dovrebbe essere specificato che uso ne puoi fare, nel caso puoi sempre andare all' aci o chiamare

                  di certo non sei tu a decidere come usarla, e di certo la targa prova deve essere mobile e trasferibile in modo veloce
                  avendo capito quello che vuoi fare, fossi al nord ( non è discriminazione è un dato di fatto) se ti ferma la finanza o un sedicente agente della stradale ti tiene li un oretta e con ragione) al sud magari hanno cose più importanti da fare

                  l'agente se vuole vedendo che giri regolarmente con un auto pesantemente modificata,senza revisione, sfruttando l assicurazione della targa prova ( in caso d'incidente?) con applicata una targa prova FISSA ,secondo te non dice nulla?

                  la targa prova serve (sempre in relazione alla partita iva con cui l'hai ottenuta) per tutti quei casi dove usare l'auto con i suoi documenti non è possibile


                  poi siamo in italia, il paese dei furbi e dei coglioni, e ognuno si fa le regole come gli vengono comodo, però deve anche essere sicuro di poterselo permettere, ok forzare un pelo il sistema ci può anche stare ma nel momento in cui diventa palesemente una presa per il culo a qualcuno potrebbe non andare bene...
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Targa prova, quesiti sul suo utilizzo

                    non ho bisogno della targa prova per circolare con un carro allegorico tuning, le mie auto personali sono tutte regolari.

                    il mio quesito di base è che documenti devo avere con me ad un controllo durante la circolazione di prova, se bastano quelli della targa prova o anche quelli dell'auto. Se ad esempio dobbiamo provare una macchina incidentata priva di paraurti, basta esporre la targa prova oppure si devono mettere anche le sue targhe. se un commerciante ci consegna un'auto non immatricolata per allestirla o per ripararla (es. vettura usata demolita per export) è legale provarla con targa prova o meno.

                    Le auto officine di riparazione possono utilizzare la targa prova anche per proprio conto, ovvero per ogni tipo di test possibile ed immaginabile, così dice la legge non c'è da dire di certo o forse.

                    Avvitare due viti ci vuole un minuto per ben fissare la targa prova invece che appenderla che si può perdere e poi sono guai non mi sembra un'idea malvagia.
                    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X