Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina o Diesel? Clio o Ibiza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Benzina o Diesel? Clio o Ibiza?

    Ciao ragazzi, ho da chiedere due pareri diversi, ma collegati

    Primo
    Sono indeciso tra una motorizzazione benzina e una diesel a causa dell'uso che faccio dell'auto: ho uno scooter, e quindi è difficile che la usi nel traffico; ma almeno tre volte alla settimana la uso in tangenziale (orari serali) e faccio qualche gita fuori porta. In buona sostanza, credo di fare 10-15 mila chilometri l'anno. Secondo un calcolo che ho fatto (ma vorrei rifarlo), la maggiore spesa iniziale di un diesel (1.000, 1.500 euro) si recupera in circa 30-40 mila chilometri: esattamente una distanza che coprirei in tre anni.
    Del diesel (quello di piccola cilindrata) mi attira molto lo "sprint" a bassi regimi.

    Secondo
    Sono tremendamente indeciso tra Clio e Ibiza, sia nelle versioni benz, che diesel:
    Clio 1.2 16V 75 CV contro Ibiza 1.4 16V 75 CV
    Clio 1.5 Dci 80 CV contro Ibiza 1.4 Tdi 75 CV.

    Della Ibiza mi attirano linea e solidità, ma ha prestazioni meno "pimpanti" e consumi più elevati della rivale (soprattutto nel Benz).
    Della Clio mi lascia un po' perplesso il motore (modernissimo ma forse un po' troppo delicato), l'affidabilità generale (ma c'è buona garanzia) e l'abitabilità posteriore.

    Mi date un parere?


    Franco
    2
    Clio 1.5 Dci (80 CV)
    0.00%
    0
    Ibiza 1.4 Tdi (75 CV)
    100.00%
    2
    Clio 1.2 16 V (75 CV)
    0.00%
    0
    Ibiza 1.4 16 V (75 CV)
    0.00%
    0

  • #2
    ?

    Ma state cenando o con i vostri Mostri super sportivi mi snobbate?

    Commenta


    • #3
      Ma insomma

      Qui circolano moltissimi possessori di Clio e qualcuno di Ibiza, possibile che nessuno sia in grado di darmi un giudizio spassionato sulla propria auto e un consiglio?
      Ma a che serve un Forum se lasciate un neofita all'abbandono?

      Commenta

      Sto operando...
      X