Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iscrizione asi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: iscrizione asi

    Quell'articolo è inesatto almeno per quanto riguarda la Toscana.
    Qua basta che l'auto abbia 20 anni per accedere alla tassazione agevolata MA si paga comunque una tassa di possesso e non di circolazione, quindi si deve pagare anche ad auto ferma. Oltre i 30 anni la tassa cala ancora (da 60 a 25€) e diventa di circolazione.

    Commenta


    • #12
      Re: iscrizione asi

      Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
      mi intrometto nella discussione visto che anche io ho un mezzo che a giugno compie 20 anni!!
      diciamo che non mi interessa avere sgravi sull'assicurazione perchè al momento è intestata a mia mamma che da trentanni non ha sinistri, inoltre la cilindrata è ridotta ai minimi termini quindi paga veramente una sciocchezza!!!
      mi interessa sapere invece quello che riguarda il bollo...
      anche in questo caso si deve seguire tutta la trafila dell'asi?? oppure passa in automatico bollo per auto storica?
      e se si a quanto ammonta?
      grssssie a tutti!!
      Non devi fare nulla, quando andrai a pagare il bollo ti verrà automaticamente considerato in misura ridotta a partire dal ventesimo anno di età dell'auto, quindi se fa 20 anni a giugno già da quest'anno lo pagherai ridotto solo se usi l'auto, altrimenti puoi non pagarlo anche se è meglio farlo vista la cifra, non si sa mai cosa si possono inventare (tra le altre cose lo puoi pagare quando vuoi e non più a scadenza, basta che lo fai entro il 31 dicembre).

      Dimenticavo: in Lombardia con la certificazione Asi puoi circolare liberamente anche durante i blocchi settimanali del traffico per le benzina e0 e i diesel e1-2-3

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio



      dipende anche dalla zona.....quà ad es non fanno alcuna storia anche per le ventennali però solo con certificato ASI.
      In realtà dipende dalle assicurazioni e dalle agenzie, quasi tutte però stanno ricevendo la comunicazione di vincolare le polizze ai 30 anni (io ho avuto storie nonostante fossi assicurato da anni e l'auto avessi 29 anni...), nel giro di poco sarà così praticamente ovunque e per tutti, rimarranno fregati in molti che non si vedranno più rinnovata la polizza (ne conosco diversi anche in altre regioni)
      Ultima modifica di Am Tuning; 05-02-2013, 10:42.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • #13
        Re: iscrizione asi

        In Piemonte, se l'auto ha tpiù di 20 anni, ma meno di 30, per pagare il bollo ridotto deve essere OBBLIGATORIAMENTE iscritta all'ASI. Invece, se ne ha più di 30, non è indispensabile l'iscrizione.

        Il bollo diventa così tassa di circolazione e non di possesso, quindi lo paghi solo se usi l'auto. In alcune regioni è comunque gratis (mi pare Lombardia), mentre in altre è ridotto (come in Piemonte, sui 20/30 euro all'anno.. non so esattamente perchè devo ancora pagarlo!)

        Commenta


        • #14
          Re: iscrizione asi

          in Toscana le ventennali pagano automaticamente il bollo ridotto, 60 euro
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #15
            Re: iscrizione asi

            In Lombardia è ridotto dopo i 20 anni a prescindere dall'iscrizione asi (e diventa tassa di circolazione, quindi se l'auto non si muove si può non pagare) e scatta l'esenzione dopo i 30 anni
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #16
              Re: iscrizione asi

              in liguria nessuno sà se la procedura per pagare il bollo ridotto sia automatica oppure dev'essere iscritta??
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • #17
                Re: iscrizione asi

                Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                in liguria nessuno sà se la procedura per pagare il bollo ridotto sia automatica oppure dev'essere iscritta??
                quà dicono che deve essere iscritta

                https://bolloauto1.regione.liguria.i...ba//sta_Faq.do


                Commenta


                • #18
                  Re: iscrizione asi

                  immaginavo.. solito fondoschiena nella liguria...
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • #19
                    Re: iscrizione asi

                    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                    In Piemonte, se l'auto ha tpiù di 20 anni, ma meno di 30, per pagare il bollo ridotto deve essere OBBLIGATORIAMENTE iscritta all'ASI. Invece, se ne ha più di 30, non è indispensabile l'iscrizione.

                    Il bollo diventa così tassa di circolazione e non di possesso, quindi lo paghi solo se usi l'auto. In alcune regioni è comunque gratis (mi pare Lombardia), mentre in altre è ridotto (come in Piemonte, sui 20/30 euro all'anno.. non so esattamente perchè devo ancora pagarlo!)
                    Sicuro? Da che mi ricordi, in seguito ad alcuni ricorsi presso il giudice di pace, in Piemonte vale l'autocertificazione di storicità, io sentirei un club di auto storiche (magari non federato asi, non avrebbe interesse nelle autocertificazioni) per verificare questa cosa, ne sono abbastanza certo.
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X