Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

    Meat Doria TRATTAMENTO PULITORE MOTORE M19 o
    sintoflon rapidfluss
    questi due li conosco io.il primo l'ho usato poco tempo fa.a motore caldo per 10 minuti al minimo.appena lo spegni poi subito apri il tappo sotto per far uscire l olio vecchio.metti il nuovo olio e poi a motore caldo il sintoflon che ti ho scritto sopra.leggi istruzioni.lo stesso fai se usi il sinriflon rapidfluss.
    ma anche il bardhal credo sia valido prodotto.io non l ho usato pero.

    Commenta


    • #12
      Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

      Ditemi se questa procedura va bene:
      1) Aggiungere il Sintoflon Rapidflush e lasciare girare il motore a folle per 15 minuti
      2) Appena spento il motore far defluire l'olio vecchio
      3) Sostituire i filtri
      4) Aggiunere l'olio nuovo Total Quartz 9000 Energy 5w40
      5) Scaldare bene il motore ed aggiungere un flacone da 125 ml di Sintoflon Protector Oilseal

      Commenta


      • #13
        Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

        volendo buttati su bardahl,cerca un rivenditore vicino casa tua,lo puoi vedere sul sito.
        puoi usare con flush questo
        http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...and_flush.html
        come olio è buono il bardahl prendi questo,io lo trovo dal rivenditore a 12 euro a litro
        http://www.bardahl.it/lubrificanti_a..._c60_5w40.html
        non serve cambiarlo dopo 1000 km,lo puoi tenere dentro tranquillamente 15000km,sempre se non lo consuma
        come additivo puoi provare uno di questi due
        http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...eatment.html#2
        http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...o-smoke.html#2

        Commenta


        • #14
          Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

          Ditemi se questa procedura va bene:
          1) Aggiungere il Sintoflon Rapidflush e lasciare girare il motore a folle per 15 minuti
          2) Appena spento il motore far defluire l'olio vecchio
          3) Sostituire i filtri
          4) Aggiunere l'olio nuovo Total Quartz 9000 Energy 5w40
          5) Scaldare bene il motore ed aggiungere un flacone da 125 ml di Sintoflon Protector Oilseal
          per me va bene cosi.non a folle pero, durante il flush..tende a diluire un po l olio quindi mettilo dentro e dai ogni tanto qualche accelereta, pero da fermo.
          per l olio e' scelta tua.il bardhal costa 12 eyro.il total energy che ti ho detto costa da 7 a 10 eyro.dipende da te.
          e cambi viscosita.dovresti ricambiarlo dopo 1000km pero non credo che ti distruggera il motore se non lo vuoi fare.

          Commenta


          • #15
            Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

            ma ogni quanti km ti perde quei 2litri?
            al 90% devi aprire motore e cambiare un pò tutto ma 200000km non è il caso

            Commenta


            • #16
              Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

              Originariamente inviato da FlowerPower Visualizza il messaggio
              Ditemi se questa procedura va bene:
              1) Aggiungere il Sintoflon Rapidflush e lasciare girare il motore a folle per 15 minuti
              2) Appena spento il motore far defluire l'olio vecchio
              3) Sostituire i filtri
              4) Aggiunere l'olio nuovo Total Quartz 9000 Energy 5w40
              5) Scaldare bene il motore ed aggiungere un flacone da 125 ml di Sintoflon Protector Oilseal
              Questa è la soluzione migliore fra quelle proposte finora.

              Se si vanno a vedere le schede e le analisi a livello tecnico il total quartz 9000 e il bardahl c60 non sono neanche nella stessa categoria di mercato, il total citato è un top di gamma mentre il bardahl citato è un prodotto di fascia medio-bassa, se poi si considera anche il prezzo richiesto per i due prodotti ci si rende facilmente conto cosa convenga acquistare.
              Pioneer P99RS
              FA elate mt-23+sw-6
              Ampli FA ADS pq20
              SUB elate sw-9 reflex
              Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
              Optima yt 4,2

              Commenta


              • #17
                Sintoflon ET + Protector

                Originariamente inviato da FlowerPower Visualizza il messaggio
                Come engine flush cosa mi consigliate? Sintoflon Rapidflush? Bardahl ENGINE TUNE-UP AND FLUSH?
                Il Sintoflon ET è un pulitore particolare, nel senso che oltre a pulire stende anche un primo lieve strato di teflon.
                Lo metti a motore caldo, giri subito per un'ora. Poi puoi anche tenere ancora l'additivo nel motore per qualche giorno, ma la cosa più importante è che subito giri per 60-90 minuti.

                Poi ad olio nuovo dovresti completare l'opera, immettendo il Sintoflon Protector (magari il Protector Oilseal che è specifico per motori che consumano olio), che è il vero e proprio trattamento specifico antiattrito al teflon.
                Sempre che non ci sia un qualche problema meccanico, il PTFE (teflon) può senz'altro aiutare a ridurre i consumi di olio.

                Autogold
                Ultima modifica di Autogold; 06-02-2013, 15:31.
                www.AUTOGOLD.it

                Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                Commenta


                • #18
                  Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

                  Ciao. Nella tua macchina ci va un 5w30, nella gamma Motul 8100 puoi scegliere per es tra tre ottimi oli tutti adatti al tuo motore. È un errore mettere un 5w40 sperando di consumare meno olio. Puoi provare con una bella pulizia del motore con prodotti appositi (anche 1/2 litro di ATF va benissimo, mescolato all'olio esistente, gira per 500 Km e poi cambia) e poi cambia l'olio ogni 10.000 km per un paio di volte.

                  Se era un problema di pulizia così vedrai già dei risultati. A volte solo aggiungendo l'ATF (o quello che è) si nota che il consumo d'olio si arresta!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

                    Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio
                    Ciao. Nella tua macchina ci va un 5w30, nella gamma Motul 8100 puoi scegliere per es tra tre ottimi oli tutti adatti al tuo motore. È un errore mettere un 5w40 sperando di consumare meno olio. Puoi provare con una bella pulizia del motore con prodotti appositi (anche 1/2 litro di ATF va benissimo, mescolato all'olio esistente, gira per 500 Km e poi cambia) e poi cambia l'olio ogni 10.000 km per un paio di volte.

                    Se era un problema di pulizia così vedrai già dei risultati. A volte solo aggiungendo l'ATF (o quello che è) si nota che il consumo d'olio si arresta!
                    Ciao mrnatural

                    potrei chiederti alcuni consigli su come utilizzare l' ATF su un automobile con problemi di consumi eccessivo di olio?

                    L' auto e una Seat Ibiza ed utilizza 3 litri di olio motore;che tipo di olio ATF dovrei scegliere (gradazione o altro) e quanto ATF ne dovrei aggiungere all' olio motore dell' auto?

                    Posso percorrere in piu volte i 500 km da fare per pulire il motore prima di cambiare l' olio?
                    http://www.buildarchlibraries.com

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

                      L'ATF non ha alcun potere detergente se non quello derivato dalla sua bassa viscosità, meglio usare un flush a base di solventi o di olio fortemente additivato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X