Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

    Salve a tutti!
    Possiedo una Toyota Aygo 1000 benzina e mi trovo ogni mese a dover comprare 2 litri di olio.
    All'ultimo tagliando il meccanico mi ha riferito che effettivamente viene consumato troppo olio e lo ha rilevato anche dai gas di scarico.
    Mi è stato quindi consigliato di usare un trattamento come il Wynn's Super Charge che crea un film protettivo sulle fasce ed aumenta la viscosità dell'olio.
    Ok per il trattamento ma quale olio mi consigliate? Io ho fatto una bella ricerchina e mi sembra di aver capito che per ridurre i consumi di olio dovrei puntare su un olio molto viscoso, ma non vorrei andare sull' Hpx perchè da quanto ho letto a basse temperature è troppo duro e comunque viene spesso consigliato come l'ultima spiaggia prima di mettere le mani sul motore.
    Di marche ce ne sono tante e anche a parità di valori SAE possono avere comportamenti diversi, quindi ditemi voi, magari la vostra eseprienza mi può aiutare!!

  • #2
    Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

    olio che usavi finora?quanti km hai?ogni quanto facevi cambio olio?
    Ultima modifica di bilmed; 04-02-2013, 13:22.

    Commenta


    • #3
      Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

      Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
      olio che usavi finora?quanti km hai?ogni quanto facevi cambio olio?
      L'ultima volta per emergenza mi sono dovuto fermare al primo benzinaio, un IP, e mi ha messo un olio molto fluido della IP, di solito metto il Valvoline Durablend 5w30, ma non sono esperto in materia, so il significato dei codici SAE ma non ho provato molte marche di olio motore. La macchina ha sempre consumato tanto olio, ma ultimamente almeno per il mio portafoglio sta esagerando.

      ah... ho 201047 Km , non sono pochi...
      Ultima modifica di FlowerPower; 04-02-2013, 13:49.

      Commenta


      • #4
        Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

        usa un flush per pulire il motore al interno.flush con auto ferma solo.poi metti un olio castrol o total 5w30 e cambialo ogni 7500km.con filtro olio insieme.e usa questo
        http://www.sintoflon.com/prodotti/au...ector-oilseal/
        e vedrai una differenza notevole.se no allora devi cambiare fascie elastiche
        ma prima fai quello che ti ho detto sopra.non usare olii diversi dentro.usa solo un tipo.
        cambialo ogni 7500km.e metti il sintoflon che ti ho scritto sopra..

        Commenta


        • #5
          Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

          secondo me hai le fasci incollate o consumate.
          Per prima cosa prova a svuotare l'olio motore,togli il filtro olio,e mettici dentro il primo olio che costa meno con filtro olio nuovo e usa un additivo che pulisce il motore.
          Dopo di che svuota tutto l'olio e monta filtro olio nuovo e olio ti consiglio un buon 5w40 magari con qualche additivo,dovrebbe diminuire molto il consumi,se invece consuma ancora bisogna aprire il motore

          Commenta


          • #6
            Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

            Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
            usa un flush per pulire il motore al interno.flush con auto ferma solo.poi metti un olio castrol o total 5w30 e cambialo ogni 7500km.con filtro olio insieme.e usa questo
            http://www.sintoflon.com/prodotti/au...ector-oilseal/
            e vedrai una differenza notevole.se no allora devi cambiare fascie elastiche
            ma prima fai quello che ti ho detto sopra.non usare olii diversi dentro.usa solo un tipo.
            cambialo ogni 7500km.e metti il sintoflon che ti ho scritto sopra..
            ottimo!!! Ti ringrazio davvero, questo pomeriggio vado dal meccanico, dato che devo cambiare anche i tutti i filtri e gli dico di usare quello che mi hai detto! Vi farò sapere!!!

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            secondo me hai le fasci incollate o consumate.
            Per prima cosa prova a svuotare l'olio motore,togli il filtro olio,e mettici dentro il primo olio che costa meno con filtro olio nuovo e usa un additivo che pulisce il motore.
            Dopo di che svuota tutto l'olio e monta filtro olio nuovo e olio ti consiglio un buon 5w40 magari con qualche additivo,dovrebbe diminuire molto il consumi,se invece consuma ancora bisogna aprire il motore
            Che ne pensate di un Bardahl XTC C60 5w40?

            Commenta


            • #7
              Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

              allora se vuoi provare viscosita diversa lo fai, pero dopo 1000km lo devi ricambiare.
              per non lasciare misto di viscosita.e poi lo cambi ogni 7500km. ti direi ti mettere un 5w40 total quartz 9000 energy!!
              il sintoflon lo devi cercare te.non so se il tuo meccanico lo conosce.e' un prodotto ottimo.e cambi sempre il filtro olio insieme al olio
              se poi vedi che consuma ancora tanto cambi le fascie elastiche
              Ultima modifica di bilmed; 04-02-2013, 14:55.

              Commenta


              • #8
                Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

                oppure un Castrol Magnatec 5w40? Dal sito della castrol è consigliato per la mia macchina

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

                  sintiflon lo metti a motore caldo, e giri per qualche ora.vedi le istruzioni.anche per il flush vedi le istruzioni.

                  - - - Updated - - -

                  certo anche questo e' buono.pero dopo 1000km lo ricambi.perche avrai lasciato olii con diversa viscosita dentro.un po di olio vecchio che rimane e il nuovo che avrai messo.e cambialo ogni 7000km/
                  facci sapere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosumo olio eccessivo, quale olio scegliere per Toyota Aygo

                    Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                    sintiflon lo metti a motore caldo, e giri per qualche ora.vedi le istruzioni.anche per il flush vedi le istruzioni.

                    - - - Updated - - -

                    certo anche questo e' buono.pero dopo 1000km lo ricambi.perche avrai lasciato olii con diversa viscosita dentro.un po di olio vecchio che rimane e il nuovo che avrai messo.e cambialo ogni 7000km/
                    facci sapere.
                    Come engine flush cosa mi consigliate? Sintoflon Rapidflush? Bardahl ENGINE TUNE-UP AND FLUSH?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X