Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

    buon pomeriggio a tutti tra non molto dovrò passare ad un auto nuova ( si fa per dire) e la mia attezione si è soffermata su due tipologie di auto
    la prima è un seat ibiza cupra del 2006 1.9 diesel da 160 cv , l'altra alternativa sarebbe una alfa 147 la versione piu recente sempre diesel o da 120o da 150 cv.
    sò che la 147 è una categoria di auto superiore e come motorizzazione non va male e il motore è piu' nuovo rispetto quello seat, sò che ha delle problematiche a livello di assetto originale e che andrebbe migliorato.
    mentre l'ibiza dovrebbe avere un telaio come quella della punto ed essendo motore Volkswagen è piu' affidabile e di suo esce già piu' potente...oltre che esce anche piu' bassa come assetto di serie.

    chiede maggiori consigli magari a chi già la possiede e mi saprà dire eventuali pregi e difetti di ognuna.
    grazie mille!

  • #2
    Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

    sposto in piazzetta...

    Commenta


    • #3
      Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

      Originariamente inviato da Ifrit Visualizza il messaggio
      buon pomeriggio a tutti tra non molto dovrò passare ad un auto nuova ( si fa per dire) e la mia attezione si è soffermata su due tipologie di auto
      la prima è un seat ibiza cupra del 2006 1.9 diesel da 160 cv , l'altra alternativa sarebbe una alfa 147 la versione piu recente sempre diesel o da 120o da 150 cv.
      sò che la 147 è una categoria di auto superiore e come motorizzazione non va male e il motore è piu' nuovo rispetto quello seat, sò che ha delle problematiche a livello di assetto originale e che andrebbe migliorato.
      mentre l'ibiza dovrebbe avere un telaio come quella della punto ed essendo motore Volkswagen è piu' affidabile e di suo esce già piu' potente...oltre che esce anche piu' bassa come assetto di serie.

      chiede maggiori consigli magari a chi già la possiede e mi saprà dire eventuali pregi e difetti di ognuna.
      grazie mille!
      ecco...questa e' tutto da dimostrare...
      diciamo che per questa tipologia di motori,cioe' i 2litri turbodiesel,quelli fiat sono bene o male tutti affidabili,quelli vw no...ce ne sono di affidabilissimi e ce ne sono che hanno piu' problemi di cristo sulla croce....

      nello specifico non conosco nessuno col 160cv iniettore pompa,dovrebbe essere quasi identico al 150cv del golf4 gti,che esclusi i primi esemplari e' considerato piuttosto affidabile.

      detto questo,come prestazioni vince sicuramente l'ibiza...pero' e' una delle auto piu' amate da quelli che amano andare forte col diesel...quindi trovarne una che non sia stata pesante stressata meccanicamente non e' facilissimo...
      anche perche' oggi le quotazioni sono decisamente basse e chi ne ha una "buona" difficilmente la vende.

      con la 147 hai moooooolta piu' scelta,quindi e' anche piu' facile trovare un esemplare trattato bene.
      riguardo la tenuta,la 147 e' veramente ottima,l'ibiza cupra non la conosco...

      p.s.
      se scegli l'alfa,buttati senza pensarci sul 150cv,che consuma come il 120 o forse addirittura qualcosa meno...
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #4
        Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

        grazie mille per la risposta...vorrei sottolineare che quello che ho detto sono alcuni pareri dati dagli ibizisti se cosi li vogliamo chiamare io purtroppo ho ancora le ideee un pò confuse.

        Commenta


        • #5
          Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

          Per quello che è la mia esperienza, indiretta e limitata. Ho notato che sulle "alfiat" (diciamo dal 2000 in poi) non è il il motore ad essere poco affidabile, ma il resto dell'auto, vetri elettrici, sensori sparsi, interni che si usurano etc. Le seat hanno interni più rustici, ma invecchiano meglio

          Detto questo, io fra le due andrei di 147, 150hp, q2.

          Se non hai bisogno dei posti dietro comodi potresti anche valutare un'alfa GT

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #6
            Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

            mah a dire la verità ho sempre avuto dei coupè e sinceramente la tre porte inizia a stancarmi ....ogni volte devo uscire per far entrare la gente ....ufff che noia...ormai fanno delle belle 5 posti che sembra quasi che non ci sia la maniglia

            Commenta


            • #7
              Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

              Originariamente inviato da Ifrit Visualizza il messaggio
              mah a dire la verità ho sempre avuto dei coupè e sinceramente la tre porte inizia a stancarmi ....ogni volte devo uscire per far entrare la gente ....ufff che noia...ormai fanno delle belle 5 posti che sembra quasi che non ci sia la maniglia
              Su questo hai ragione. Però....
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

                Secondo me non c'è paragone,147 tutta la vita!!!

                Ma chi ti ha detto che ha problemi di assetto?
                Io ho guidato un 150 cv Q2 con cerchi da 17" e non avevo mai provato nulla di così bilanciato e spettacolare tra le auto di serie.......

                Commenta


                • #9
                  Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

                  Originariamente inviato da bradipovelox Visualizza il messaggio
                  Secondo me non c'è paragone,147 tutta la vita!!!

                  Ma chi ti ha detto che ha problemi di assetto?
                  Io ho guidato un 150 cv Q2 con cerchi da 17" e non avevo mai provato nulla di così bilanciato e spettacolare tra le auto di serie.......
                  come ho detto prima sono tutte opinioni di chi ha un ibiza, poi chiaramente non si può chiedere all'oste come e' il suo vino è normale che dirà che è piu' buono, xrò anche alcuni che l'hanno avuta non hanno riportato proprio delle ottime recensioni

                  Commenta


                  • #10
                    Re: nuovo acquisto seat ibiza cupra o alfa romeo 147 q2

                    Vado controcorrente..... cupra!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X