Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Telecamera di sicurezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Telecamera di sicurezza

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una punto 3a serie (vi posterò le foto) a cui tengo molto. Ultimamente sono costretto a lasciarla in parcheggi pubblici e in questa zona ci sono spesso problemi legati ad atti vandalici. Non trovando altre possibili soluzioni mi è venuto in mente di mettere una telecamera all'interno della vettura. Ne ho trovate alcune in vendita (sui 100 euro) pensate proprio per questo tipo di problema, con visore notturno ad infrarossi, che si caricano tramite accendisigari. La telecamera non è particolarmente potente ma va bene per il mio scopo, è piccola, con 8 led a infrarossi, a bassa risoluzione, con adattatore a 5v e registra a rotazione.
    Pensavo di fare un collegamento apposta per questa mettendo anche un fusibile, ma secondo voi potrebbe scaricarmi la batteria? Non credo che possa assorbire più di tanto ma per queste cose non ci capisco molto, secondo voi quanto potrebbe durare prima di scaricarmi tutto? Avete altre idee da suggerirmi.
    Grazie a tutti, un saluto.

  • #2
    Re: Telecamera di sicurezza

    Se la usi tutti i giurni non dovresti avere problemi con la batteria.

    Però se la telecamera è scarsa rischi che nel momento in cui succede qualcosa () non ci fai niente perchè dalle registrazioni non si riconosce chi è stato

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: Telecamera di sicurezza

      Ma se poi la notano e la strappano via??
      http://www.svalvolatinpista.altervista.org/forum.php

      Commenta


      • #4
        Re: Telecamera di sicurezza

        Ma sopratutto... risolveresti il problema???
        Ormai il danno è fatto... e con la registrazione, se il vandalo è un ragazzotto o un extracomunitario oncensurato, ci fai ben poco!!!!

        (Sempre che tu non abbia gia dei sospetti e voglia confermare le tue idee... allora il discorso cambia!!!)

        IMho

        Commenta


        • #5
          Re: Telecamera di sicurezza

          A che siamo in argomento di telecamera volevo chiedere informazioni riguardo la dash cam, montandone una posso registrare la strada che percorro? Un po' come fanno in russia, è fattibile,ci son problemi di privacy? Se eventualmente volessi pubblicare uno di questi video su youtube dovrei oscurare volti e targhe? Grazie
          O o
          /¯/______________________________/
          | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
          \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

          In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

          Commenta


          • #6
            Re: Telecamera di sicurezza

            Esatto, volti e targhe oscurati
            -

            Commenta


            • #7
              Re: Telecamera di sicurezza

              Grazie per le vostre risposte

              Al di là di tutti i vari problemi che sono venuti fuori, per quanto riguarda la durata della batteria dell'auto, qualcuno sa dirmi qualcosa di più? (Perché secondo me non dura neanche un giorno, e quindi il progetto cade ancora prima di partire)

              Commenta


              • #8
                Re: Telecamera di sicurezza

                Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
                A che siamo in argomento di telecamera volevo chiedere informazioni riguardo la dash cam, montandone una posso registrare la strada che percorro? Un po' come fanno in russia, è fattibile,ci son problemi di privacy? Se eventualmente volessi pubblicare uno di questi video su youtube dovrei oscurare volti e targhe? Grazie
                Problemi di privacy ne avresti ma se devi fare un video amatoriale, e non commetti nessun reato o altro...e sarà visualizzato da qualche centinaia di utenti è inutile che ti preoccupi....

                Originariamente inviato da Marco145 Visualizza il messaggio
                Grazie per le vostre risposte

                Al di là di tutti i vari problemi che sono venuti fuori, per quanto riguarda la durata della batteria dell'auto, qualcuno sa dirmi qualcosa di più? (Perché secondo me non dura neanche un giorno, e quindi il progetto cade ancora prima di partire)
                Se vedi proprio le brutte, puoi comprare anche una batteria scrausa da 40 euro, messa lì a posta per alimentare il circuito della videocamera (da ricaricare ogni tanto..) il fatto è che spesso, da questi video non si vede una beata minchia, oltre a ciò, di regola tu non hai alcun diritto di filmare le persone a loro insaputa. Perchè se vedi nei negozi particolari, in metro ecc...ecc... c' è sempre scritto attenzione area videosorvegliata. E con la normativa sulla privacy, anche se vedi e riconosci l' autore dei danni conviene che glie la fai pagare tu, personalmente ma non puoi assolutamente tirar fuori il video.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Telecamera di sicurezza

                  un mio amico è interessato a fare la stessa cosa, qui ci sono praticamente tutte quelle più diffuse:

                  http://dashcamtalk.com/dash-cam-comparison/

                  per lo scopo ci vorrebbe qualcosa a 360gradi che ruota in automatico ma non mi pare esista..

                  - - - Updated - - -

                  Originariamente inviato da Marco145 Visualizza il messaggio
                  Grazie per le vostre risposte

                  Al di là di tutti i vari problemi che sono venuti fuori, per quanto riguarda la durata della batteria dell'auto, qualcuno sa dirmi qualcosa di più? (Perché secondo me non dura neanche un giorno, e quindi il progetto cade ancora prima di partire)
                  bhe quelle con sensore di movimento hanno un'autonomia di circa 10 ore in standby, registrano solo se si muove qualcosa, ovviamente il posto deve essere isolato..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Telecamera di sicurezza

                    registrare cmq non avrebbe alcun senso perchè poi non si può cmq fare nulla................a meno di sistemare la questione da soli (o organizzati in compagnia) sapendo chi è che compie certe cose...

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X