Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto gt taglia e scoppia come entra in pressione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto gt taglia e scoppia come entra in pressione

    salve a tutti mi chiamo massimo e sono possessore di una punto gt del 96
    spero di non fare errori nel postare il mio problema qui

    spiego il problema sperando di trovare in voi una via di uscita =)

    la mia signorina è cosi preparata:

    pistoni stampati e maggiorati cps,valvole in titanio,guarnizione rinforzata,cilindri retificati (dovrebbe essere una cilindrata intorno ai 1.4 e rotti) albero motore bielle e volano allegeriti lucidati e bilanciati,turbo saito sp 190, collettori scarico acciaio inox (che ho gia sostituito con gli originali)centralina turbocrime, leveraggi bonalume,intercooler bonalume con tubazione in ferro,candele ngk originali con grado termico 6, cavi magnecor (che ho sostituito con cavi originali), popoff bonalume,regolatore prex benz bonalume su flauto iniettori tarato a 4,8bar,iniet originali,scarico super sprint,pressione turbo 0,8 costante 1,0 picco

    allora, quando ho comprato la macchina non aveva la centralina mappata e il padrone vecchio mi ha detto di tenere la prex benzina cosi alta per mantenere la giusta portata di benzina.la macchina andava bene e spingeva fino a un picco di oltre 1,6 bar dopo un po inizia a tagliare a scoppiare come entra in pressione,controllo le candele erano bianche allora la portai da un preparatore qui da me e mi ha messo la eprom mappata da turbocrime con costante 0,8 e picco 1 bar con rubinetto ed eliminazione pierburg perche di piu non alzava per via della watesgate che era troppo corta la stina. ok ritiro la macchina e mi dice cambiamo la stina e alziamo la pressione.all inizio tutto bene anche se agli alti sentivo come se si trattenesse in attesa di alzare la pressione la macchina la usai e sto ancora usando cosi però si è di nuovo presentato lo stesso problema come schiaccio a fondo ed entra in pressione scoppia va a colpi, se invece la tengo a punta scende tranquilla di contagiri.. ho cambiato le candele e cavi candele ho fatto ieri una diagnosi e non mi da nessun errore.. inoltre la messa in moto e cambiata, come metto in moto sembra andare a 3 e si spegne alla seconda parte bene oppure altre volte devo insistere con la chiave girata tipo come fosse ingolfata booooo.....cosa puo essere? mi affido voi e vi ringrazio tanto!!
    buona giornata a tutti

  • #2
    Re: Punto gt taglia e scoppia come entra in pressione

    nessuno sa nulla?

    Commenta


    • #3
      Re: Punto gt taglia e scoppia come entra in pressione

      Hai l'elettronica originale? Hai ancora il Debimetro? Se è la Motronic di serie, assunto che non hai picchi di boost e/o problemi di accensione, i principali indiziati sono il debimetro (che non è ancora isolato ma ha qualche problema di lettura) oppure il sensore di pressione assoluta.
      Dovresti provare con uno strumento di diagnosi a vedere che valori danno a pieno carico...al limite anche il valore in volts del segnale con un multimetro...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Punto gt taglia e scoppia come entra in pressione

        si ho l elettronica originale, ma ho fatto la diagnosi pochi giorni fa e mi da zero errori

        Commenta


        • #5
          Re: Punto gt taglia e scoppia come entra in pressione

          Originariamente inviato da ironmike1986 Visualizza il messaggio
          si ho l elettronica originale, ma ho fatto la diagnosi pochi giorni fa e mi da zero errori
          A parte gli errori in memoria...devi proprio "misurare" che parametri dà il misuratore e/o il Map....perchè se danno un valore scorretto, ma ne danno comunque uno la ECU può non accorgersi del loro malfunzionamento.
          Devi vedere in pratica se lavorano.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Punto gt taglia e scoppia come entra in pressione

            quoto nociva, con strumento collegato e con telemetrie di tutti i sensori in tempo reale bisogna vedere cosa succede nel momento in cui si presenta l'errore.
            Ormai con le modifiche che hai fatto, i codici e la memoria errori ammesso che funzioni ancora non è più affidabile.

            Commenta


            • #7
              Re: Punto gt taglia e scoppia come entra in pressione

              ciao,avevo avuto il tuo stesso problema sulla mia gt,avevo sostituito la pompa benzina ma niente,alla fine era il debimetro!!messo uno nuovo e la macchina era tornata a volare


              Originariamente inviato da ironmike1986 Visualizza il messaggio
              salve a tutti mi chiamo massimo e sono possessore di una punto gt del 96
              spero di non fare errori nel postare il mio problema qui

              spiego il problema sperando di trovare in voi una via di uscita =)

              la mia signorina è cosi preparata:

              pistoni stampati e maggiorati cps,valvole in titanio,guarnizione rinforzata,cilindri retificati (dovrebbe essere una cilindrata intorno ai 1.4 e rotti) albero motore bielle e volano allegeriti lucidati e bilanciati,turbo saito sp 190, collettori scarico acciaio inox (che ho gia sostituito con gli originali)centralina turbocrime, leveraggi bonalume,intercooler bonalume con tubazione in ferro,candele ngk originali con grado termico 6, cavi magnecor (che ho sostituito con cavi originali), popoff bonalume,regolatore prex benz bonalume su flauto iniettori tarato a 4,8bar,iniet originali,scarico super sprint,pressione turbo 0,8 costante 1,0 picco

              allora, quando ho comprato la macchina non aveva la centralina mappata e il padrone vecchio mi ha detto di tenere la prex benzina cosi alta per mantenere la giusta portata di benzina.la macchina andava bene e spingeva fino a un picco di oltre 1,6 bar dopo un po inizia a tagliare a scoppiare come entra in pressione,controllo le candele erano bianche allora la portai da un preparatore qui da me e mi ha messo la eprom mappata da turbocrime con costante 0,8 e picco 1 bar con rubinetto ed eliminazione pierburg perche di piu non alzava per via della watesgate che era troppo corta la stina. ok ritiro la macchina e mi dice cambiamo la stina e alziamo la pressione.all inizio tutto bene anche se agli alti sentivo come se si trattenesse in attesa di alzare la pressione la macchina la usai e sto ancora usando cosi però si è di nuovo presentato lo stesso problema come schiaccio a fondo ed entra in pressione scoppia va a colpi, se invece la tengo a punta scende tranquilla di contagiri.. ho cambiato le candele e cavi candele ho fatto ieri una diagnosi e non mi da nessun errore.. inoltre la messa in moto e cambiata, come metto in moto sembra andare a 3 e si spegne alla seconda parte bene oppure altre volte devo insistere con la chiave girata tipo come fosse ingolfata booooo.....cosa puo essere? mi affido voi e vi ringrazio tanto!!
              buona giornata a tutti

              Commenta

              Sto operando...
              X