Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto di seconda mano iscrivibile ASI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Auto di seconda mano iscrivibile ASI?

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    306 gti,astra gsi,saxo vts,clio 16v/williams,megane coach 2.0,c2 vts,e poi ovviamente crx e civic.
    ....
    ....come consumi non scendi sotto i 10km/l(guidando con criterio ovviamente)...
    Con il civic guidando con criterio ci scendi tranquillamente.

    Commenta


    • #12
      Re: Auto di seconda mano iscrivibile ASI?

      Quoto le parole di chi è passato prima di me, purtroppo con auto con qualche anno sei sempre dietro a farci qualcosa.
      Ti posso dare la mia esperienza con una Renault 4 (quindi auto economica per definizione!) marciante, tra una cazzata e l'altra c'ho già messo quasi 500€ tra pezzi e prodotti sopra...E la manodopera la metto io!
      Con auto più complesse e raffinate i costi fanno in un attimo a schizzare alle stelle.
      Se vuoi un'auto da divertimento ti consiglierei quelle che ha citato calox:
      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      306 gti,astra gsi,saxo vts,clio 16v/williams,megane coach 2.0,c2 vts,e poi ovviamente crx e civic.
      Magari aggiungendo la Golf GTI 16v Mk3 che fa vent'anni proprio nel 2013 e che, provandola, ho trovato piuttosto divertente.
      In più il blocco ABF è un motore usato per le applicazioni di motorsport più diverse e per cui si trova di tutto soprattutto in Germania.

      Commenta


      • #13
        Re: Auto di seconda mano iscrivibile ASI?

        l'unica golf che mi piace
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • #14
          Re: Auto di seconda mano iscrivibile ASI?

          un 106 rallye 1300?
          cilindrata bassa cavalli poco piú di 100 su 900 kg...
          costi manutenzione bassi ma divertimento assicurato!!!
          Ultima modifica di mardok78; 25-02-2013, 12:32.

          Commenta


          • #15
            Re: Auto di seconda mano iscrivibile ASI?

            dici che auto leggere come il crx e la eg6 col 160cv,nella guida normale fanno meno di 10km/l?
            cavolo non pensavo onestamente...
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #16
              Re: Auto di seconda mano iscrivibile ASI?

              Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              Si è vero che il bollo in Lombardia é ridotto ma come ripeto preferisco non iscriverla asi anche se fosse da targa oro( da quanto ho capito è una cosa veramente difficile da ottenere oggi,prima invece...)
              Essendo una macchina con qualche anno alle spalle i ricambi in renault ne trovo sempre meno,quando escono di produzione i prezzi dell'usato schizzano alle stelle,roba che per un pomello del cambio ti sparano >200€.
              Eh...per i ricambi...sta molto a quanto è stata diffusa l'autovettura al tempo.....Però per alcuni è un enorme calvario.

              Il discorso Asi, credimi, non è difficile per nulla, e da un'anno ho fatto iscrivere in club uno differente dall'altro tante di quelle auto che mi sono stupito pure io.
              Basta imparare la trafila delle cose da fare ed il criterio. Tanti si credono super esperti e sbagliano tutto nelle pratiche Asi.
              Non c'è nulla di difficile, si iscrive senza problemi qualsiasi auto di 20 anni (attualmente non c'è la limitazione del tipo esclusivo del modello, nella maniera più assoluta), basta ben sapere cosa fare, come farla, come fare le foto e presentarle in maniera precisa.
              tralascio i dettagli che chi ha fatto l'Asi sa beneone, ma ci tenevo a precisare che l'Asi conviene espressamente per il Bollo Auto e se non si ha l'esigenza di avere l'auto come "prima auto", pure assicurativamente. Quà con qualche difficoltà, perchè ormai le polizze si riservano di assicurare i veicoli storici solo in certi casi, in taluni nemmeno prendono in considerazione questa ipotesi. Quindi, Asi si ma si sappia che si spendono soldi. Non tanti e vanno valutati anno per anno in base alle propie esigenze.
              Conviene fare l'Asi ce l'auto ha 20 anni?
              SI eccome, prima per via del bollo auto che per quanto possa essere elevato o meno nella componente "normale della tassa, con l'Asi si dà un vero e porpio taglio netto a 25€ circa(In alcune regioni di più sui 28€), consentendo a chiunque di risparmiare. Cosa che avverrebbe naturalmente al compimento del trentesimo anno e non ventesimo.
              Secondo , a livello assicurativo, che la porta a circa 200€ per una categoria sui 2.0 di cilindrata. Polizze perfettamente uguali a quelle tradizionali, in qlcuni casi con qualche limitazione in altri assolutamente no. Ovviamente in questo caso si valuti bene e bene se farla di tipo tradizionale o storica. E si guardi alla possibilità di tornare ad una storica ed un a tradizionale o viceversa in qualsiasi momento. Questo accorgimento trova applicazione specie a chi usa l'auto come prima auto ma vuole risparmiare qualcosa.
              Per il resto dipende molto dall'auto. Sicuramente se guardi una Astra Gsi che si usa ogni giorno rispetto ad una Delta Evoluzione, eh, bè......la Delta se la muovi tutti i giorni ti ci vuole un patrimonio. Con una Astra Assolutamente no. Stessa cosa con una Clio 16v o qauto che dal 2012 al 2014 diventeranno el ventenni di riferimento per istituzioni come l'ASI.
              Per questo motivo, valutare bene, ma sempre conviene fare Storico un Veicolo in genere. Per un sacco di motivi.
              Certo se si pensa solo al risparmio fiscale e assicurativo non è che si sappia bene cosa si ha tra le mani.
              SOno auto che costano, vengono rivalutate semper enel tempo e purtroppo un domani saranni sempre meno reperibili.
              Come ricambi, tutte le auto dal 1990 in su hanno pezzi di ricambio sempre presenti, facendo eccezione a qualche modello che non capisco ancora perchè abbia subito una penuria di ricambi similie, rispetto ad altre che i pezzi ne hanno a "cascata", ma quello è un'altro discorso.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              dici che auto leggere come il crx e la eg6 col 160cv,nella guida normale fanno meno di 10km/l?
              cavolo non pensavo onestamente...
              sui 10 km/l....circa anche 11 km/l.

              Certo se ti diverti....ahia......sono gorne.........
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • #17
                Re: Auto di seconda mano iscrivibile ASI?

                L'Asi serve se l'auto ha 30 anni e la si vuole assicurare a prezzo ridotto (ormai tra i 20 e i 30 anni non le assicura più quasi nessuno quindi l'asi diventa inutile), serve se si vuole pagare il bollo ridotto (ma dipende dalle regioni, in lombardia ad esempio non serve l'iscrizione asi), serve anche per evitare i blocchi del traffico (ma dipende da dove si abita e se l'auto la si usa tutti i giorni o meno).

                Ottenere l'iscrizione asi è facilissimo, basta avere circa 100€ da donare al club e accettano qualsiasi cosa, discorso diverso per ottebere la "targa oro", molto più complicato e tutto deve essere perfetto al 110%.

                C'è la passione? Asi o meno si compra l'auto che piace, anche facendo un sacrificio.
                C'è solo una ragione economica? Meglio prendere una Punto 55 (ormai prossima storica anche lei) e usarla come auto normale, si risparmia e si hanno meno grane o, almeno, più economiche dato che non sempre le storiche viaggiano senza problemi e non sempre i ricambi sono facili da trovare (io sono stato fortunato, mai una grana in 10 anni, consumi ridicoli e ricambi in quantità, altri non sono stati così fortunati, nemmeno con la stessa auto...).
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!


                Old skull addicted

                Commenta


                • #18
                  Re: Auto di seconda mano iscrivibile ASI?

                  Sono andato a parlare con un mio conoscente ed ha troncato definitivamente tutto.
                  Dovevo nascere 10 anni prima pazienza... resto sgamabile e rilancio: prossimamente si va di testata
                  Grazie comunque a tutti per i consigli e la disponibilità
                  I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X