Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit car, facciamo una bella panoramica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: kit car,facciamo una bella panoramica?

    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
    delle gbs ne ho letto male, ce ne è una su subito ad una follia immatricolata quadriciclo....

    - - - Aggiornato - - -



    a parte gli scherzi col motore da auto non sono di mio interesse,poi se devo mantenere un 2mila da 240 cv mi compro direttamente l s2000, peserà il doppio ma almeno ho un tetto e d un auto ad uso quotidiano
    a quanto pare il progetto è stato ripensato e sono in fase di omologazione europea

    il vantaggio dei motori motociclistici : prestazioni elevate, pesi ridotti , costi di gestioni non esagerati

    Commenta


    • #22
      Re: kit car,facciamo una bella panoramica?

      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
      delle gbs ne ho letto male, ce ne è una su subito ad una follia immatricolata quadriciclo....

      - - - Aggiornato - - -



      a parte gli scherzi col motore da auto non sono di mio interesse,poi se devo mantenere un 2mila da 240 cv mi compro direttamente l s2000, peserà il doppio ma almeno ho un tetto e d un auto ad uso quotidiano
      la differenza di peso mediamente e' sui 150kg giusto?parlando di atomic vs rocket,perche' sul sito non ho trovato i dati..
      cmq anche fossero 600kg,con 150cv c'e' un bel rapporto peso potenza...e la manegevolezza non dev'essere male...
      certo con un mezzo come l'atomic il rapporto peso potenza e' quasi la meta'...il passo e' piu' corto...
      pero' non credo sia neanche un mezzo per tutti...
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #23
        Re: kit car,facciamo una bella panoramica?

        Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
        le mev non mi piacciono esteticamente,però si possono "carrozzare" su ebay e nei vari forum si trovano i clam in vtr
        vedi che arrivando roky arrivano le info

        il mio budget comunque sono i 10mila(che non ho ancora)
        abbastanza bassino se si vuole un mezzo anche immatricolatoin italia

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        la differenza di peso mediamente e' sui 150kg giusto?parlando di atomic vs rocket,perche' sul sito non ho trovato i dati..
        cmq anche fossero 600kg,con 150cv c'e' un bel rapporto peso potenza...e la manegevolezza non dev'essere male...
        certo con un mezzo come l'atomic il rapporto peso potenza e' quasi la meta'...il passo e' piu' corto...
        pero' non credo sia neanche un mezzo per tutti...
        un peso verificato dell' atomic è di 410 kg

        bel sito olandese

        http://kitcar.bartwebdesign.nl/index...124&Itemid=131

        sicuramente è un mezzo particolare con reazioni differte dalle altre "classiche" disposizioni del motore

        peso dei vari motori motociclistici per farsi un'idea sù quale puntare cercando la massima leggerezza

        http://westfield-world.com/enginespecs_bike.html
        Ultima modifica di roky; 26-02-2013, 22:50.

        Commenta


        • #24
          Re: kit car,facciamo una bella panoramica?

          Io vi seguo in silenzio, interessante l'idea under10 mila
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #25
            Re: kit car,facciamo una bella panoramica?

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Io vi seguo in silenzio, interessante l'idea under10 mila
            fattibile in uk , da noi difficilmente realizzabile per avere un mezzo targato se non puntando all' estremo risparmio (con conseguente prodotto di bassa qualità)

            ditta spagnola che vende kitcar usate di basso costo

            http://www.pistonheads.com/classifie.../619727?page=1

            altra in olanda
            http://www.target-cars.eu/cars/class...sc&order=price
            Ultima modifica di roky; 26-02-2013, 22:55.

            Commenta


            • #26
              Re: kit car,facciamo una bella panoramica?

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              senven economica che si può avere con guida a sx
              http://www.greatbritishsportscars.co.uk/
              http://www.kitcarfrance.fr/kit-cars.html

              da considerare anche queste

              http://www.tigerracing.com/zencart/i...index&cPath=51

              che hanno anche un importatore italiano volendo
              quelle del sito francese praticamente sono le mev.
              a quanto ho capito questi volendo ti cercano la macchina donatrice,fanno il montaggio l'immatricolazione ecc...
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #27
                Re: kit car,facciamo una bella panoramica?

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                quelle del sito francese praticamente sono le mev.
                a quanto ho capito questi volendo ti cercano la macchina donatrice,fanno il montaggio l'immatricolazione ecc...
                il sito franceseimporta anche le GBS (principalmente l'ho postato per quello)
                e si pensano loro all costruzione & omologazione

                per le tiger in italia

                http://www.kitcar.it/tiger.php
                Ultima modifica di roky; 26-02-2013, 23:18.

                Commenta


                • #28
                  Re: kit car,facciamo una bella panoramica?

                  la target letto.sempre male, a meno che no si trovi proprio un mezzo da rifare ma.dritto ,ma imho non ci si sta con i costi nei 10mila comunque fate caso.anche ai sistemi di sospensione, e teniamo conto anche che meno si spende primapiù si spende dopo ,anche sepiano piano e in tranquillità

                  ilmio discorso dei 10mila é per darmi un a linea dal quale partire,facendo due conti mi spingo anche a12
                  Ultima modifica di alexvts85; 27-02-2013, 08:18.
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: kit car,facciamo una bella panoramica?

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    la differenza di peso mediamente e' sui 150kg giusto?parlando di atomic vs rocket,perche' sul sito non ho trovato i dati..
                    cmq anche fossero 600kg,con 150cv c'e' un bel rapporto peso potenza...e la manegevolezza non dev'essere male...
                    certo con un mezzo come l'atomic il rapporto peso potenza e' quasi la meta'...il passo e' piu' corto...
                    pero' non credo sia neanche un mezzo per tutti...
                    imho 150cv
                    su 610 kg si ti divertiti ma io punterei più in alto,ho avutooccasione di confrontare la mini mappata e pullata in due d estate con una westfield gsxr 1000 da 180cv per come andava via sembrava averne il doppio della mini,evitiamo il confronto tra le curve... differenze abissali
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: kit car,facciamo una bella panoramica?

                      proviamo a ricapitolare un po' tutto...


                      1)il costo di un kit completo per un auto che va completata con una donatrice e' di circa 5/6mila euro.
                      a cui si aggiunge appunto il costo della auto donatrice(es.mx5) e del motore(es.ford focus).
                      diciamo 10 mila euro(mille piu',mille meno) a lavoro finito.

                      lato negativo:
                      questi mezzi stanno sui 700 kg con potenze nell'ordine dei 120/150cv...
                      a sto punto ha piu' senso un mr2s o mx5 da spolpare e preparare di assetto e freni.
                      almeno hai un auto targata e mille sbattimenti in meno

                      2)un kit completo che va completato con la meccanica di una moto(come quello dell'atomic),costa qualcosa in piu',ma ci si limita all'acquisto della moto usata,quindi alla fine il costo sale di uno o 2 mila euro...

                      lato negativo:
                      si ha un rapporto compreso liquidi e pilota di circa 3kg x cavallo
                      pero' sono mezzi estremi dedicati al solo uso in pista.

                      3)sfilatino,si sta sui 12/15mila per un buon usato gia targato italiano,prestazionalmente dovrebbe essere una via di mezzo tra le altre 2 categorie.

                      lato negativo
                      oltre al costo piu' elevato,c'e' la necessita' per ovvi motivi di affrontarlo in un unica soluzione e non di spalamarlo in un periodo piu' lungo come quando si affronta la costruzione di una piccola kit car.
                      e' anche vero,che si ha un mezzo da usare a tutto tondo...
                      Ultima modifica di calox83; 27-02-2013, 12:55.
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X