Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit car, facciamo una bella panoramica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: kit car, facciamo una bella panoramica?

    Si sono decisamente bravi, roky tu che sai tutto quanto viene la conversione MX-5 -> 2000GT? Da qualche parte mi sembra di ricordare di avere letto qualcosa tipo 60K $ Spero che non sia veramente così tanto, nonostante il livello del lavoro sia decisamente elevato

    Per quanto concerne invece la Miura non mi convince fino in fondo, poiché hanno utilizzato una base con motore anteriore centrale per fare un'auto che nasce col motore posteriore centrale, infatti il frontale risulta decisamente alto da terra per via dell'ingombro del motore..

    Sul fatto di fare una linea originale concordo, ma questo spesso non è fattibile o antieconomcico poiché facendo una replica si va sul sicuro, mentre una linea ex-novo è un salto nel buio..
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • Re: kit car, facciamo una bella panoramica?

      Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
      Si sono decisamente bravi, roky tu che sai tutto quanto viene la conversione MX-5 -> 2000GT? Da qualche parte mi sembra di ricordare di avere letto qualcosa tipo 60K $ Spero che non sia veramente così tanto, nonostante il livello del lavoro sia decisamente elevato

      Per quanto concerne invece la Miura non mi convince fino in fondo, poiché hanno utilizzato una base con motore anteriore centrale per fare un'auto che nasce col motore posteriore centrale, infatti il frontale risulta decisamente alto da terra per via dell'ingombro del motore..

      Sul fatto di fare una linea originale concordo, ma questo spesso non è fattibile o antieconomcico poiché facendo una replica si va sul sicuro, mentre una linea ex-novo è un salto nel buio..

      sul prezzo della coupè non saprei

      avevo letto anche che avevano interrotto la produzione

      per la cabrio sul sito parlano di 22.000 € per la conversione della mx5 (prezzo base<9

      anche le repliche delle ferrari sù base peugot 406 coupe o ford cougar fanno un pò storcere il naso

      secondo me una realizzazione quale la mev X5 (anche se non ha linee originali al 100 % )





      poteva/potrebbe avere un certo successo
      Ultima modifica di roky; 12-09-2015, 17:23.

      Commenta


      • Re: kit car, facciamo una bella panoramica?

        Sticazzi

        22K neuri per la roadster sono davvero parecchi piccioli.. ci credo che abbiano smesso di farle

        anche le repliche delle ferrari sù base peugot 406 coupe o ford cougar fanno un pò storcere il naso
        Queste sono assolutamente incommentabili e no-sense.. Io sono il primo ad avere la passione per le kit-car e le repliche in generale, ma quelle sono davvero fatte solo da gente che spera di ingannare il prossimo con la finta Ferrari... Fortuna che non sono così diffuse, poiché sono questo genere di lavori a rovinare la reputazione di un intero settore

        Per quanto riguarda la MEV-X5, la conoscievo già e a me non piace per nulla

        In pratica è una replica della Elise, ma anche qui come per la Miura, fatta utilizzando una base sbagliata

        Il posteriore essendo pesantemente modificato non è nemmeno male, poiché rimane davvero poco della Elise da qui è ispirato... ma il frontale, babbabia che schifezza

        Su base MX-5 preferisco decisamente questa, che si ispira alle TVR e in generale alle auto inglesi, più più in particolare alla Sagaris, ma mantiene comunque un suo stile E sopratutto utilizza una base con motore anteriore centrale ispirandosi ad auto con la medesima impostazione







        Giusto alcuni dettagli non mi convincono fino in fondo, ma si mettono a posto in un attimo
        Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

        Woody Allen

        Commenta


        • Re: kit car, facciamo una bella panoramica?

          Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
          Sticazzi

          22K neuri per la roadster sono davvero parecchi piccioli.. ci credo che abbiano smesso di farle



          Queste sono assolutamente incommentabili e no-sense.. Io sono il primo ad avere la passione per le kit-car e le repliche in generale, ma quelle sono davvero fatte solo da gente che spera di ingannare il prossimo con la finta Ferrari... Fortuna che non sono così diffuse, poiché sono questo genere di lavori a rovinare la reputazione di un intero settore

          Per quanto riguarda la MEV-X5, la conoscievo già e a me non piace per nulla

          In pratica è una replica della Elise, ma anche qui come per la Miura, fatta utilizzando una base sbagliata

          Il posteriore essendo pesantemente modificato non è nemmeno male, poiché rimane davvero poco della Elise da qui è ispirato... ma il frontale, babbabia che schifezza

          Su base MX-5 preferisco decisamente questa, che si ispira alle TVR e in generale alle auto inglesi, più più in particolare alla Sagaris, ma mantiene comunque un suo stile E sopratutto utilizza una base con motore anteriore centrale ispirandosi ad auto con la medesima impostazione

          [qimg]http://i189.photobucket.com/albums/z198/kitcarguy/Widow%20%20-3_zpsbumhih4u.jpg[/qimg]

          [qimg]http://i189.photobucket.com/albums/z198/kitcarguy/Widow%20%20-2_zpsk53jiqrn.jpg[/qimg]

          [qimg]http://i189.photobucket.com/albums/z198/kitcarguy/Widow%20%20-1_zpsuvqyre3a.jpg[/qimg]

          Giusto alcuni dettagli non mi convincono fino in fondo, ma si mettono a posto in un attimo

          la SPR1 della a WSC è fin troppo pretenziosa (tipo l'opzione del motore v8)

          la linea è bella ma originale al 0%

          l' XC5 è vero ha componenti dell' elise , ma il resto della linea è in parte originale (anche se ispirata all vetture inglesi anni 60/70)

          Commenta


          • Re: kit car, facciamo una bella panoramica?

            Oddio scusami roky ma sul troppo pretenziosa non concordo molto

            Che si rifaccia alle TVR / inglesi in generale ci stà, ma ha comunque una sua linea "particolare" e in ogni caso non è comunque una replica di nessuna auto

            Il discorso sullo swap V8 si che posso trovarlo pretenzioso, per una scocca del genere (MX-5) ci sono soluzioni decisamente migliori per incrementare i puledri...


            Ora invece andiamo dall'altra parte dell'Atlantico per parlare di due progetti basati sulla sempreverde (in terra yankee ovviamente) Pontiac Fiero.

            Il primo si chiama Predator, un kit in vendita negli '80 in USA.

            Secondo alcuni è una "replica" o kit ispirato alla supercar americana Vector W8, secondo altri invece l'ispirazione arriva direttamente dal belpaese, ovvero dalla DeTomaso Pantera 200









            Personalmente trovo che sia parecchio riuscita dal punto di vista estetico, fa molto aria da supercar anni '80 che mi piace particolarmente


            Sempre in relazione alla DeTomaso Pantera ecco qui un progetto americano di replica sempre basato su telaio Pontiac Fiero. Le foto le ho trovate in un forum, la data del 3D risale al 2008 e non ci sono aggiornamenti... non saprei dirvi come è proseguito il seguente lavoro di trasformazione.

















            Ultima modifica di kire_06; 20-09-2015, 18:26.
            Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

            Woody Allen

            Commenta


            • Re: kit car, facciamo una bella panoramica?




              Commenta


              • Re: kit car, facciamo una bella panoramica?

                tira una brutta aria in caterham

                http://skiddmark.com/2015/10/caterha...ling-business/

                Commenta


                • Re: kit car, facciamo una bella panoramica?

                  un nuovo telaio prossimamente per le caterham ?

                  http://www.pistonheads.com/news/gene...caterham/33160

                  Commenta


                  • Re: kit car, facciamo una bella panoramica?


                    Commenta


                    • Re: kit car, facciamo una bella panoramica?

                      brutte notizie per la caparo

                      http://www.roadandtrack.com/new-cars...gad-paul-dead/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X