Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Addio nullaosta!!!

    ha scritto che il decreto è slittato a dicembre.......per come vedo la cosa io non cambia nulla quindi o hai il nullaosta o niente (salvo vie "traverse" di cui non è bene parlare su un forum pubblico)

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Addio nullaosta!!!

      Ciao a tutti,
      Sapete se ci sono novità in merito all' omologazione di misure alternative? Siamo a maggio e non c'è chiarezza e i gommisti che ho contattato ne sanno meno di me.
      Non si capisce nulla tranne che OZ avrebbe omologato cerchi da 17 per alcuni modelli di auto.
      Grazie Luca

      Originariamente inviato da DanGT Visualizza il messaggio
      Speriamo sia la volta buona!!

      Decreto Integrale Omologazione Pneumatici pubblicato su ELABORARE. LINK QUI


      http://www.pneusnews.it/notizie/tutt...html?tx_ttnews

      http://www.edscuola.eu/wordpress/wp-...130307_056.pdf

      Decreto n. 20 del 10 gennaio 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonché procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione”, provvedimento che andrà in vigore dal 22 marzo 2013.

      [qimg]http://www.elaborare.com/files/2013/03/decreto-omologazione-pneumatici-ruote-gazzetta-ufficiale.jpg[/qimg]

      Commenta


      • Re: Addio nullaosta!!!

        Quello che mi chiedo io è se io ho a casa 4 cerchiacci in lamieraccia marchiati peugeot (montati su un 106 rallye in origine), oppure dei cerchi sempre da 14 pollici provenienti da vetture marchiate peugeot ed installati come primo equipaggiamento, vado dal mio gommista che monta le gomme a regola d'arte e mi da il documento x andare in motorizzazione a fare l'aggiornamento, posso farlo o c'è bisogno x forza di un cerchio omologato??? se si diventa una lobby!
        Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.
        Far la spesa o tore el pan.... tira sempre el freno a man!!!!

        Commenta


        • Re: Addio nullaosta!!!

          in teoria puoi andare dal tuo gommaiolo, imho andrà tutto a donnine
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • Re: Addio nullaosta!!!

            serve il cerchio "certificato"....attualmente che io sappia lo ha solo OZ.

            ma il dubbio più grande è: ok voglio il cerchio più grande.....ma la misura del pneumatico poi in base a cosa la posso scegliere?

            cmq su elaborare di questo mese c'è un articolo a riguardo....anche con testimonianza di un tizio che ha fatto questa operazione........anche se mi pare strano perchè parlano dei 17" sulla G.Punto.......e la G.Punto i 17" li ha a libretto di serie (almeno quelle che ho visto io)

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Addio nullaosta!!!

              per me per non dover fare giri troppo strani si baseranno sulle vecchie tabelle CUNA e tanti saluti
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Addio nullaosta!!!

                Originariamente inviato da paolo205rallye Visualizza il messaggio
                Quello che mi chiedo io è se io ho a casa 4 cerchiacci in lamieraccia marchiati peugeot (montati su un 106 rallye in origine), oppure dei cerchi sempre da 14 pollici provenienti da vetture marchiate peugeot ed installati come primo equipaggiamento, vado dal mio gommista che monta le gomme a regola d'arte e mi da il documento x andare in motorizzazione a fare l'aggiornamento, posso farlo o c'è bisogno x forza di un cerchio omologato??? se si diventa una lobby!
                l ho capita ora, montare un cerchio peugeot sul 205 ma non avendo la misura a libretto.

                ad ora ci vuole un qualcosa(peugeot, nulla osta ecc) che certifichi che quel cerchio lo puoi montare sulla tua auto, quindi no
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • Re: Addio nullaosta!!!

                  Aspetta un'attimo... forse non hai capito. Se io vado dal gommista che si incarica di compilare sta benedetta "autocertificazione" (sempre se ne trovo uno che si prenda la responsabilità.....) con cerchi che calzano a pennello e gomme in tolleranza e vado in motorizzazione non dovrei aver problemi o sbaglio???
                  Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.
                  Far la spesa o tore el pan.... tira sempre el freno a man!!!!

                  Commenta


                  • Re: Addio nullaosta!!!

                    ma tu vuoi montare una misura non a libretto??

                    in quel caso serve cmq anche il cerchio "certificato" per la macchina...il documento che ti rilascia il gommista serve solo per attestare il lavoro di montaggio.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Addio nullaosta!!!

                      Originariamente inviato da paolo205rallye Visualizza il messaggio
                      Aspetta un'attimo... forse non hai capito. Se io vado dal gommista che si incarica di compilare sta benedetta "autocertificazione" (sempre se ne trovo uno che si prenda la responsabilità.....) con cerchi che calzano a pennello e gomme in tolleranza e vado in motorizzazione non dovrei aver problemi o sbaglio???
                      Gli stessi problemi di 2 anni fa... non passi


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X