Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Addio nullaosta!!!

    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe capire cosa significa, nel decreto, "ruote sostitutive identiche" perchè queste non hanno bisogno di certificazione.
    Io provo a fare un esempio:
    La golf VI monta cerchi da 17 originale.
    Io ho una golf VI in cui non ho omologato i 17 a libretto, magari perchè erano optional quando l'ho comprata. Le case facevano così, per importi di comprare da loro i cerchi da 17 e non permetterti di acquistare i cerchi da 15 (risparmiando) per poi comprare dal gomista i cerchi più grandi.
    Adesso, col decreto posso montare i 17 senza chiedere la modifica del libretto, perchè Volkswagen produce auto identiche alla mia con cerchi da 17 omologati originali.

    io credo sia così.
    http://www.facebook.com/CostenieroGomme

    Commenta


    • #32
      Re: Addio nullaosta!!!

      la fregatura all'italiana sta nel " tutelare " le case italiane che producono cerchi .. e si sono inventati sta certificazione " italiana" .. come al solito per distinguersi dal resto del mondo ... bah.. se mi fermano e fanno storie per i cerchi che ho su da 8 anni con le misure originali della casa li manda fare in...

      Xbox
      live: NitroDrift DK


      (╯°□°)╯︵ ┻━┻

      Commenta


      • #33
        Re: Addio nullaosta!!!

        Originariamente inviato da Walter1984 Visualizza il messaggio
        Io provo a fare un esempio:
        La golf VI monta cerchi da 17 originale.
        Io ho una golf VI in cui non ho omologato i 17 a libretto, magari perchè erano optional quando l'ho comprata. Le case facevano così, per importi di comprare da loro i cerchi da 17 e non permetterti di acquistare i cerchi da 15 (risparmiando) per poi comprare dal gomista i cerchi più grandi.
        Adesso, col decreto posso montare i 17 senza chiedere la modifica del libretto, perchè Volkswagen produce auto identiche alla mia con cerchi da 17 omologati originali.

        io credo sia così.
        Il tuo discorso è ok, ed infatti nel decreto c'è scritto che i cerchi originali della casa non hanno bisogno della certificazione, però lascia sottointendere che questi cerchi originali della casa devono essere specifici per la tua macchina, quindi in un certo senso la certificazione la devono tenere (altrimenti come si farebbe a distinguere un cerchio VW della golf da un cerchio VW della passat?)

        Poi nel decreto dice anche chiaramente che non devono essere annotati sul libretto solo i gruppi ruota che non modificano la misura del pneumatico, perciò nel tuo caso se metti i 17 che non sono a libretto dovrai per forza aggiornare la carta di circolazione.

        Riguardo a qulla voce " ruote sostitutive identiche" io immagino e spero veramente tanto che verrà inteso come gruppi ruote dove il pneumatico rimane invariato rispetto alle misure annottate a libretto, perchè se non fosse così siamo nella merda!

        - - - Updated - - -

        Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
        la fregatura all'italiana sta nel " tutelare " le case italiane che producono cerchi .. e si sono inventati sta certificazione " italiana" .. come al solito per distinguersi dal resto del mondo ... bah.. se mi fermano e fanno storie per i cerchi che ho su da 8 anni con le misure originali della casa li manda fare in...
        pur di cominciare a vedere in Italia auto che circolano con cerchi di misura decente questo mi sta anche bene.
        Quello che non sarebbe tollerabile è se vanno a rompere i coglxxxioni a chi in passato ha comprato cerchioni non certificati.
        Ultima modifica di angeloinaf; 13-03-2013, 11:32.

        Commenta


        • #34
          Re: Addio nullaosta!!!

          si ma ad esempio con un'auto che ha già 10 anni non sto a spendere " 600 euro " per cambiare cerchi e gomme solo perchè si son svegliati con una legge fatta coi piedi .. contando che la macchina vale si e no 2000 euro...

          Xbox
          live: NitroDrift DK


          (╯°□°)╯︵ ┻━┻

          Commenta


          • #35
            Re: Addio nullaosta!!!

            Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
            si ma ad esempio con un'auto che ha già 10 anni non sto a spendere " 600 euro " per cambiare cerchi e gomme solo perchè si son svegliati con una legge fatta coi piedi .. contando che la macchina vale si e no 2000 euro...
            Ragazzi, vi state facendo dei castelli per aria che manco vi immaginate...

            Tutte ste certificazioni eventuali, misure ecc ecc ecc, serviranno SOLO per la trascrittura sul libretto della nuova misura. Secondo voi quando vi fermano vi chiedono la certificazione del cerchio? Ma dai.... Non esageriamo...
            Viviamo in un paese di beoti con leggi stupide, ma se ragionate così non vi discostate molto da queste assurdità...


            Commenta


            • #36
              Re: Addio nullaosta!!!

              beh più di una volta mi han chiesto la certificazione dello scarico .. concettualmente credo che funzioni uguale..

              Xbox
              live: NitroDrift DK


              (╯°□°)╯︵ ┻━┻

              Commenta


              • #37
                Re: Addio nullaosta!!!

                Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
                beh più di una volta mi han chiesto la certificazione dello scarico .. concettualmente credo che funzioni uguale..
                Innanzitutto non è la certificazione dello scarico ma l'omologazione... Poi lo scarico non lo hai segnato a libretto, la misura del cerchio si... quindi...


                Commenta


                • #38
                  Re: Addio nullaosta!!!

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, vi state facendo dei castelli per aria che manco vi immaginate...

                  Tutte ste certificazioni eventuali, misure ecc ecc ecc, serviranno SOLO per la trascrittura sul libretto della nuova misura. Secondo voi quando vi fermano vi chiedono la certificazione del cerchio? Ma dai.... Non esageriamo...
                  Viviamo in un paese di beoti con leggi stupide, ma se ragionate così non vi discostate molto da queste assurdità...
                  Ok, e come trascrivi a libretto una misura se non hai la certificazione?
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Addio nullaosta!!!

                    beh finchè è la misura di gomma è un conto.. ma appunto si parla anche di cerchi certificati per il modello di auto .. quindi..

                    Xbox
                    live: NitroDrift DK


                    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Addio nullaosta!!!

                      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                      Ok, e come trascrivi a libretto una misura se non hai la certificazione?
                      mai sentito parlare della certificazione che è valida all'estero di cerchi prodotti regolarmente in Italia e all'Estero stesso?

                      Prendi la Mak o l'OZ o la Speedline.....In Svizzera, per esempio, vengono dotati di certificazione che è stata depositata preventivamente per quei tipi di auto in base a specifiche che l'azienda ha dato e si è data prima di produrli. Ossia ogni cerchio, non certo cinesato o repliche di dubbia provenienza hanno una tabella applicazioni che è stata passata per una certificazione a livello europeo,.
                      Purtroppo questo vale in tutti gli altri Paesi meno che nel nostro. Tutti montano e poi fanno aggiornare la carta di circolazione senza nessun nulla osta. In Italia ovviamente no. E sono le case produttrici a certificare i prorpi prodotti.
                      Prendi sempre la Svizzera o la Germania stessa, pure la Francia. Monti un kit estetico solo se questo è stato pensato per quel modello e se è TUV o certificato o ISO o altra cosa, importante che sia sotto processo produttivo verfificabile. Fatto ciò, sei certo di avere un prodotto a norma che rispetta le caratteristiche minime preposte e fissate dai regolamenti stessi. Stessa cossa per i cerchi. Per tot modello, secondo tabelle applicazione, si monta questo quelle e quell'altro. Già sul prodotto hanno le certificazioni. Lo sanno già. All'estero è così : Lo sarebbe anche in Italia, solamente che per via del nullaosta nessuno fino ad ora si era mai sognato di presentarli. Che ci siano, ci sono eccome. Che siano stati usati, ne ho forti dubbi, che siano validi ancora meno.
                      Sperando in questa norma che porti una semplificazione nel poter montare con cognizione di causa, pneumatici alternativi, senza essere criminali. Sperando che poi le motorizzazioni non facciano ostacoli vari per ignoranza o altro.....
                      Ultima modifica di pulcin; 13-03-2013, 18:22.
                      WIR LEBEN GSI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X