Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    bella discussione....presente anche io con la mia "carriera" 2tempistica fin dai primi anni 90: Beta RK6 50, Aprilia RX 125 '94 preparata........poi il grande salto con Honda CRE 250 2T '96, Husky WR 360 2T '00..........ho avuto uno sbandamento per il 4T (Husaberg 550) fino a pochi giorni fà quando ho ripreso un bel KTM 300 2T....oltre a quello ho anche una Yamaha WR 200 del 1992, sistemata tutta da capo.........e nel mio bunker anche un Aprilia Amico 50 con solo telaio e motore e l'essenziale per farlo camminare.

    la cosa bella è che scooter e 125 mi fanno tornare ai ricordi dell'adolescenza nei pieni anni 90 quando c'era il boom dei 50ini.....stavamo sempre a modificare, provare,testare,rompere e riparare....bei ricordi davvero

    ecco le mie due 2T:
    presa da due giorni


    e la "vecchietta"

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #32
      Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      Sono quì che stagliuzzo fogli di carbonio e ricavo lamelle...che dire, dopo anni di "astensione", riuscire al primo tentativo non è male
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #33
        Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        sh rimontato e funzionante, va proprio liscio...

        però, non so se è troppo grasso o troppo magro.

        al momento ha i suoi getti (35 82) anche perchè con la scatola del gt mi è capitato un 80 (piu piccolo?) mentre la scorsa volta, stesso gruppo termico, è uscito un 108 !!!

        insomma per tagliare la testa al toro, e visto che con il 108 era inguidabile e consumava come uno scania, ho rimesso il suo e va na bomba.

        il problema è che quando è freddo ci vuole un pò prima che il motore smetta di fumare e cominci a spingere; sembra evidentemente grasso e affogato, anomalia che sparisce una volta scaldato anche di poco, è come se dovesse schiarirsi la gola per capirci.

        sul tingavert, seguendo le guide, pare sia un problema di spillo conico più che di getti. ho dato una guardata alla guida per regolarlo, ma a dire la verità smontando il mio non ho trovato grandi modi per regolarlo...

        comuqnue sia, ecco uan foto della candela smontata alla vecchia maniera per controllare la carburazione (giu gas e via la chiave) [almeno così mi è stato detto dai liceali del tinga]





        ah è una br8hs, prima aveva una 6 o una 7 se non ricordo male..

        ecco il fiotto dalla marmitta, mai avuto, e ora c'è..




        e l'sh nella sua sporchitudine



        E se lo dice il mazz...

        Commenta


        • #34
          Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Sono quì che stagliuzzo fogli di carbonio e ricavo lamelle...che dire, dopo anni di "astensione", riuscire al primo tentativo non è male
          Aspirante Joe Romano rulez?!

          Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
          sh rimontato e funzionante, va proprio liscio...

          però, non so se è troppo grasso o troppo magro.

          al momento ha i suoi getti (35 82) anche perchè con la scatola del gt mi è capitato un 80 (piu piccolo?) mentre la scorsa volta, stesso gruppo termico, è uscito un 108 !!!

          insomma per tagliare la testa al toro, e visto che con il 108 era inguidabile e consumava come uno scania, ho rimesso il suo e va na bomba.

          il problema è che quando è freddo ci vuole un pò prima che il motore smetta di fumare e cominci a spingere; sembra evidentemente grasso e affogato, anomalia che sparisce una volta scaldato anche di poco, è come se dovesse schiarirsi la gola per capirci.

          sul tingavert, seguendo le guide, pare sia un problema di spillo conico più che di getti. ho dato una guardata alla guida per regolarlo, ma a dire la verità smontando il mio non ho trovato grandi modi per regolarlo...

          comuqnue sia, ecco uan foto della candela smontata alla vecchia maniera per controllare la carburazione (giu gas e via la chiave) [almeno così mi è stato detto dai liceali del tinga]

          [qimg]http://i1181.photobucket.com/albums/x424/Mazz90/IMAG1146.jpg?t=1363000902[/qimg]

          [qimg]http://i1181.photobucket.com/albums/x424/Mazz90/IMAG1147.jpg?t=1363000938[/qimg]

          ah è una br8hs, prima aveva una 6 o una 7 se non ricordo male..

          ecco il fiotto dalla marmitta, mai avuto, e ora c'è..

          [qimg]http://i1181.photobucket.com/albums/x424/Mazz90/IMAG1148.jpg?t=1363000990[/qimg]


          e l'sh nella sua sporchitudine

          [qimg]http://i1181.photobucket.com/albums/x424/Mazz90/IMAG1149.jpg?t=1363001050[/qimg]

          [qimg]http://i1181.photobucket.com/albums/x424/Mazz90/IMAG1150.jpg?t=1363001128[/qimg]
          Non riesco a capire bene il colore dell'elettrodo...
          Direi bianco...quindi, no buono...
          Se è nocciola, allora è ben carburato...
          Dal pc vedo solo bianco, o comunque colore chiaro...

          Commenta


          • #35
            Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

            Pallidino, aumenta dai 2 ai 4 punti il massimo. Che candela ti consiglia il produttore del GT?
            -

            Commenta


            • #36
              Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              proprio questa, br8hs.

              il motorino sembra andare benissimo, e adire il vero la candela sembra nocciola. purtroppo essendo affetto da daltonismo non sono un fulmine con i colori ma una domanda me la faccio:

              se dalla marmitta mi esce addirittura il filo d'olio e a freddo fuma come un maiale... devo comunque aumentargli il max??

              per il momento l' "ela" è cosi composta:

              -GT DR evo
              -NGK BR8HS
              -SP3
              -Testa e collettore di aspirazioni sdremellati
              -Keihin PB2CG (35 82) [origianale]
              -Multivar
              -Fly vecchiotta con molle bianche

              ho da parte la molla gialla del multivar che devo montare, ma... la devo montare ?

              comunque sembra andare bene, una volta caldo fuma poco, è bello fluuuuido, è un piacere.
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • #37
                br8hs e'la stessa che monto io...sempre bella color nocciola ...io per scrupolo ogni 2-3000 km gliela cambio...il vero punto debole e' il tamburo posteriore che non frena una mazza...se qualcuno ha consigli...ganasce nuove dei tamburi non hanno risolto...

                Commenta


                • #38
                  Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  Lo sborbottare ed il minimo instabile a freddo, è caratteristica dei motori parecchio 'gnoranti!

                  In qualsiasi caso, controllare bene il carburo e provare qualche nuova combinazioni di getti è cosa buona e giusta.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                    proprio questa, br8hs.

                    il motorino sembra andare benissimo, e adire il vero la candela sembra nocciola. purtroppo essendo affetto da daltonismo non sono un fulmine con i colori ma una domanda me la faccio:

                    se dalla marmitta mi esce addirittura il filo d'olio e a freddo fuma come un maiale... devo comunque aumentargli il max??

                    per il momento l' "ela" è cosi composta:

                    -GT DR evo
                    -NGK BR8HS
                    -SP3
                    -Testa e collettore di aspirazioni sdremellati
                    -Keihin PB2CG (35 82) [origianale]
                    -Multivar
                    -Fly vecchiotta con molle bianche

                    ho da parte la molla gialla del multivar che devo montare, ma... la devo montare ?

                    comunque sembra andare bene, una volta caldo fuma poco, è bello fluuuuido, è un piacere.
                    Hai ancora il miscelatore? O fai "a mano"?
                    In ogni caso, i rivoli oleosi possono dipendere proprio da un eccesso di olio nella miscela...olio che può anche darti un aspetto "scuro" alla candela, pur essendo relativamente magro di carburazione....
                    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                    br8hs e'la stessa che monto io...sempre bella color nocciola ...io per scrupolo ogni 2-3000 km gliela cambio...il vero punto debole e' il tamburo posteriore che non frena una mazza...se qualcuno ha consigli...ganasce nuove dei tamburi non hanno risolto...
                    Forcellone dell' SR stealth col disco dietro.
                    Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                    Lo sborbottare ed il minimo instabile a freddo, è caratteristica dei motori parecchio 'gnoranti!

                    In qualsiasi caso, controllare bene il carburo e provare qualche nuova combinazioni di getti è cosa buona e giusta.
                    Infatti sul 2t io ho solo due misure: Minimo alto, su mezzi come gli scooter ignorantissimi, oppure minimo a zero su mezzi con cambi manuali dove puoi sfruttare il freno motore.
                    Anche perchè, girare relativamente basso per un monocilindrico due tempi è una tortura per il banco...


                    Da una cosa ad un altra: primi passi nella creazione del nuovo "coso" 2 tempi

                    Che poi, esteticamente diciamo che è quasi completo
                    Anzi, c'è anche qualcos'altro che sparirà
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                      br8hs e'la stessa che monto io...sempre bella color nocciola ...io per scrupolo ogni 2-3000 km gliela cambio...il vero punto debole e' il tamburo posteriore che non frena una mazza...se qualcuno ha consigli...ganasce nuove dei tamburi non hanno risolto...
                      Se è l'SR 94 non esiste con il freno a disco dietro (ricordo, poi controllo), comunque vai di blocco a disco, uno qualsiasi Minarelli va bene

                      Ragazzi, un Fifty è vivibile per uso quotidiano, da sostituire allo Zip? Ormai al serbatoio che dura due giorni mi ci sono abituato, poi sto Fifty avrebbe il baulone Nonfango quindi nessun problema di spazio
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X