Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

    buona sera a tutti, questa mattina un carissimo amico mi ha regalato una toyota corolla gti 1.6 del 1989 perchè non può piu' tenerla e mi chiedevo ; dato che devo solo fare il passaggio di prorietà se valesse la pena tenerla e rimetterla apposto per farla diventare auto storia iscritta A.S.I

    la macchina è vecchia ma ha solo 100.000 kilometri con l'impianto a gas, purtroppo il bombolone è da cambiare ed ha un pò di ammaccature qua e la e la vernicie è saltata in diversi punti...sono abbastanza combattuto perchè la spesa iniziale è abbastanza alta.
    in caso rifiutassi il vecchio proprietario la dovrebbe demolire e sarebbe un gran peccato. che ne pensate?? attendo i vostri professionali consigli )
    grazie mille!!

  • #2
    Re: toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

    Asi,togli il GPL e alleggerisci....

    Commenta


    • #3
      Re: toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

      Tienila. Assolutamente. Stock. Adesso non ha senso spender i sopra tanti soldi per sistemarla. Ci sara' tempo per la vernice saltata. Per ora salvala e tienila originale.

      Commenta


      • #4
        Re: toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

        se hai spazio per tenerla tienila ed iscrivila ASI

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Tienila. Assolutamente. Stock. Adesso non ha senso spender i sopra tanti soldi per sistemarla. Ci sara' tempo per la vernice saltata. Per ora salvala e tienila originale.
          il problema di fondo è che ho già parlato con un rappresentante asi e mi ha detto che se non è in perfetta di carrozzeria non la possono iscrivere e un carrozziere per due paraurti il tetto e il cofano mi ha chiesto 500 euro

          Commenta


          • #6
            Re: toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

            Originariamente inviato da Ifrit Visualizza il messaggio
            il problema di fondo è che ho già parlato con un rappresentante asi e mi ha detto che se non è in perfetta di carrozzeria non la possono iscrivere e un carrozziere per due paraurti il tetto e il cofano mi ha chiesto 500 euro
            Beh tutto sommato rispetto alla media non è male ..
            Qua ti avrebbero chiesto il doppio, io la terrei se hai un posto dove poterla lasciare ferma e un minimo di disponibilità economica per tenerla in buone condizioni con il tempo che passa
            TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

            Commenta


            • #7
              Re: toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

              dove abiti?
              se nella tua regione hai già la possibilità di pagare il bollo solo come tassa di circolazione e un posto dove lasciarla io la prenderei.

              Ma i problemi di carrozzeria quanto sono estesi? perchè da quel che sapevo per l'iscrizione asi non deve essere perfetta, quello serve se vuoi la "targa oro", ovviamente la macchina deve essere il più possibile originale.

              Attestato di datazione e storicità


              Documento contenente la datazione e gli estremi identificativi del veicolo.
              Viene rilasciato ad probationem su domanda compilata dal proprietario del veicolo che deve certificare con propria firma le informazioni indicate nel modulo di richiesta, ai sensi dell'art. 63 commi 2 e 3 della Legge 342/2000, a tutti i veicoli costruiti da oltre venti anni – compresi quelli con impianto GPL - purché dotati di:
              - carrozzeria,telaistica e/o allestimento conforme all'originale o legittimato;
              - motore tecnicamente dello stesso tipo montato in origine dal costruttore ovvero annotato sui documenti del veicolo;
              - interni /selleria decorosi.

              Consente di ottenere - se ritenuto idoneo dalle Compagnie di Assicurazione - il particolare trattamento assicurativo in materia. E’ inoltre utilizzabile per le pratiche di sdoganamento previo esame del veicolo.
              Nel caso sia possibile ottenere l'attestato di storicità asi nelle condizioni in cui è potreste anche iscriverla prima di fare il passaggio di proprietà, in modo da usufruire delle agevolazioni per i veicoli di interesse storico

              http://www.asifed.it/


              ps: se proprio non ce la fai prima di buttarla dimmelo che me la prendo io

              «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

              Commenta


              • #8
                Re: toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

                Se dove abiti pagherebbe già bollo ridotto allora ok, prendila e fregatene dell'asi, tanto di assicurazioni non ne troveresti quindi non ti servirebbe a nulal, se invece deve pagare bollo pieno fatti due conti e vedi se ne vale la pena, considera anche che non avrà mai un valore economico di rilievo, non sono gli anni l'unica discriminante.
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!


                Old skull addicted

                Commenta


                • #9
                  Re: toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

                  Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                  dove abiti?
                  se nella tua regione hai già la possibilità di pagare il bollo solo come tassa di circolazione e un posto dove lasciarla io la prenderei.

                  Ma i problemi di carrozzeria quanto sono estesi? perchè da quel che sapevo per l'iscrizione asi non deve essere perfetta, quello serve se vuoi la "targa oro", ovviamente la macchina deve essere il più possibile originale.



                  Nel caso sia possibile ottenere l'attestato di storicità asi nelle condizioni in cui è potreste anche iscriverla prima di fare il passaggio di proprietà, in modo da usufruire delle agevolazioni per i veicoli di interesse storico

                  http://www.asifed.it/


                  ps: se proprio non ce la fai prima di buttarla dimmelo che me la prendo io
                  abito a roma , qui il bollo al massimo lo paghi raddoppiato hahahah

                  Commenta


                  • #10
                    Re: toyota corolla gti 1.6 1989 conviene tenerla e farla auto storica?

                    Prendila(dipende dal prezzo),togli il gas,e spendi i 500 euro per rimetterla apposto nel caso l'ASI rompa(oppure rittocco al pc,purche' dopo la rimetti cmq in sesto).
                    E' un gran mezzo,onesto.TA viaggia e si fa' modificare(per chi vuole) parti motore si trovano,e' il buon 4A-GE e di km ne regge parecchi.Il modello,quelli che ho visto io,avevano problemi di ruggine.Ma forse e' solo un caso,dipende sempre dalla zona e mantenimento.
                    Cmq ne sono rimaste poche,il valore non sara' mai alto,ma e' un peccato mandarla incontro ad un eventuale demolizione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X