Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montato manometro, qualche consiglio e suggerimento su alcune perplessità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montato manometro, qualche consiglio e suggerimento su alcune perplessità

    Ragazzi ho fatto montare un manometro pressione olio anche sulla Civic (lo avevo sulla vecchia Punto). Il lavoro è stato abbastanza meticoloso e preciso. Fin'ora tutto contento.

    Questo è l'interno del motore:
    Interno 1
    Interno 2

    Dove ai due lati del raccordo sono montati rispettivamente sensore temperatura e pressione. Il tutto è attaccato al monoblocco. Tuttavia su un forum inglese un utente mi fa fatto notare che potrebbe essere pericoloso un raccordo del genere senza supporti, perché l'ottone potrebbe tendersi a lesionarsi con le oscillazioni e le vibrazioni. Tecnicamente, che ne pensate?
    Ultima modifica di Vincenzo_f; 08-04-2013, 00:20.

  • #2
    Re: Montato manometro, qualche consiglio e suggerimento su alcune perplessità

    Bel lavoro.
    Lo vorrei fare anch'io sulla mia.
    Non ho capito dove è l'innesto nel monoblocco.
    Ovviamente ho una civic 2.2 .
    Il sito della Fiat Bravo...quello vero!
    http://fiatbravoclub.it/index.php

    Commenta


    • #3
      Re: Montato manometro, qualche consiglio e suggerimento su alcune perplessità

      in effetti neanche a me' mi piace quella presa multipla in stile albero di natale,
      probabilmente la parte critica e' vicino il monoblocco, ma se in quel punto l'ottone e' abbastanza spesso, non vedo problemi.
      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
      <misure del monitor>

      Commenta


      • #4
        Non dovrebbe generare poi grossi problemi.
        Comunque, bello da vedere non è...
        Sarebbe stato meglio usare una t più compatta, o realizzare un blocchetto forato e filettato da fissare bene ,collegato con un tubo telato al monoblocco...
        Difficilmente comunque si guasterà per una questione di vibrazioni. È più semplice magari romperlo lavorando li intorno...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: Montato manometro, qualche consiglio e suggerimento su alcune perplessità

          l'ottone e' un materiale molto duro e compatto e proprio per questo se soggetto a vibrazioni si spacca molto facilmente. ha ragione l'inglese, fossi in te non starei tanto tranquillo.

          edit. comunque giusto per la cronaca non credo sia ottone ma bronzo.
          Ultima modifica di devilred; 02-12-2014, 18:42.
          qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
          la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

          Commenta


          • #6
            Re: Montato manometro, qualche consiglio e suggerimento su alcune perplessità

            chissà come mai da secoli li fanno in questo materiale....cercate sui cataloghi VDO (ho detto vdo, non scimmioni racing....) e li troverete fatti cosi. e vi assicuro che sono cosi da tempo memorabile...

            Commenta


            • #7
              Re: Montato manometro, qualche consiglio e suggerimento su alcune perplessità

              è un semplice raccordo da idraulica montato sul motore.....non succede nulla a meno che uno non lo prenda a martellate

              raccordi simili si usano su impianti pneumatici/idraulici/gas,ecc

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: Montato manometro, qualche consiglio e suggerimento su alcune perplessità

                L'ottone non è nè duro nè "compatto" (che vuol dire, è una lega metallica, ce ne sono di "non compatte", ostia??è piena, non una spugna, più piena del pieno non si può), è, se vogliamo, fragile, ma rispetto ad esempio all'acciaio.

                Più che altro non capisco a cosa serva l'albero di natale, una volta che si ha il manometro a che serve tenere l'interruttore di bassa pressione?
                Via uno e su l'altro.
                Tanto la spia s'accende quando la pressione è già da mò sotto i livelli di guardia.

                Commenta


                • #9
                  Re: Montato manometro, qualche consiglio e suggerimento su alcune perplessità

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  L'ottone non è nè duro nè "compatto" (che vuol dire, è una lega metallica, ce ne sono di "non compatte", ostia??è piena, non una spugna, più piena del pieno non si può), è, se vogliamo, fragile, ma rispetto ad esempio all'acciaio.

                  Più che altro non capisco a cosa serva l'albero di natale, una volta che si ha il manometro a che serve tenere l'interruttore di bassa pressione?
                  Via uno e su l'altro.
                  Tanto la spia s'accende quando la pressione è già da mò sotto i livelli di guardia.

                  La spia ci stà sempre bene. Chiaro che se è tarata a 300mbar è tardiva, ma una spia rossa che si accende attira sempre e comunque l'attenzione... del resto uno non è che può stare sempre a sbirciare lo strumento...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Montato manometro, qualche consiglio e suggerimento su alcune perplessità

                    ecco magari se il sensore di pressione e di temperatura erano integrati assieme
                    si poteva utilizzare un solo raccordo tipo questo :
                    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                    <misure del monitor>

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X