Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    forse parli del 1984, non certo di Ferrari o Maserati odierne che sotto le plastiche magari ci sono componenti in comune non lo metto in dubbio, però io sono 2 anni che aspetto la famosa foto del tasto in comune fra California e Panda che Manuel doveva postare ma ovviamente non viene pubblicata (non esistendo), mentre ricordo bene il navigatore satellitare che monta sia la Gallardo che le Seat

    fine ot


    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
    Bhe vale per tutti i gruppi grossi: VAG come dice qua sotto Bastinchio con i navigatori é un esempio lampante.


    Per coerenza rispondo: molti pezzi tutt'ora sono comuni, ad alcuni vengono modificate le mostrine estetiche, altri rimangono pari pari. Detto ciò é giustissimo far così: se un componente funziona bene (ammettendo che sia così) perché cambiarlo? Risparmi tempo e denaro nella produzione e nella progettazione. Ovviamente questo riguarda componenti secondari, che non sono in bella vista o che non siano fondamentali: navigatore della Aston Martin dovrebbe esser Volvo, Lamborghini usa quello VAG, Maserati (Ferrari non so) lo stesso Alfa/Lancia (credo modificando la mostrina), ma chi compra queste auto per il Navi? Però per il marketing questo é importante, perché alcuni responsabili d'immagine hanno una visione "diversa" del marchio: a quanto capito Lamborghini vuole mostrare il lato racing, aggressivo e spavaldo del mezzo, Bentley eleganza, Ferrari sportività modaiola, Porsche essenza della corsa, Jag nobiltà...

    - - - Updated - - -

    Per noi invece l'esclusivitá si evince anche dal dettaglio, ma siamo appassionati, non compratori normali.
    appunto ma mi avete ucciso sulle bocchette della 4C...( alfa 33,lotus ecc)e i fari che sono un prodotto commerciale...poi ora si parla di esclusività di un freno a mano...


    poi "chi compra queste auto per il navi"??? chi compra queste auto pretende che funzioni perfetto e un navi che sia all'altezza di un navi aftermarket di qualità, quindi se un particolare lo reputa sottotono ci mette nulla a comprare un altro marchio per dire maserati quattroporte= mercedes classe E amg più o meno solo perchè magari il navi o il sistema bluetooth funziona meglio o ha funzioni che l'uno o l'altro non hanno
    Ultima modifica di alexvts85; 21-04-2013, 14:53.
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #52
      Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
      appunto ma mi avete ucciso sulle bocchette della 4C...( alfa 33,lotus ecc)e i fari che sono un prodotto commerciale...poi ora si parla di esclusività di un freno a mano...


      poi "chi compra queste auto per il navi"??? chi compra queste auto pretende che funzioni perfetto e un navi che sia all'altezza di un navi aftermarket di qualità, quindi se un particolare lo reputa sottotono ci mette nulla a comprare un altro marchio per dire maserati quattroporte= mercedes classe E amg più o meno solo perchè magari il navi o il sistema bluetooth funziona meglio o ha funzioni che l'uno o l'altro non hanno
      Sono due pianeti diversi. Dovrebbe fare proprio schifo la Maserati per farmi pendere per la Classe E.

      Commenta


      • #53
        Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

        Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
        appunto ma mi avete ucciso sulle bocchette della 4C...( alfa 33,lotus ecc)e i fari che sono un prodotto commerciale...poi ora si parla di esclusività di un freno a mano...


        poi "chi compra queste auto per il navi"??? chi compra queste auto pretende che funzioni perfetto e un navi che sia all'altezza di un navi aftermarket di qualità, quindi se un particolare lo reputa sottotono ci mette nulla a comprare un altro marchio per dire maserati quattroporte= mercedes classe E amg più o meno solo perchè magari il navi o il sistema bluetooth funziona meglio o ha funzioni che l'uno o l'altro non hanno
        Aspe non ti ho crocifisso, anzi ! Detto ciò, molti li comprano per il nome ed il marchio, il blasone. Nulla di più
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #54
          Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

          Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
          Sono due pianeti diversi. Dovrebbe fare proprio schifo la Maserati per farmi pendere per la Classe E.
          era per paragonarla a qualcosa di pari livello come blasone, costi, finiture,prestazioni ecc, non mi veniva altro in mente
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #55
            Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

            Non sò se considerarlo un problema o un difetto ma stessa auto stesse motorizzazioni stesse prestazioni ,da sempre, la mia beve mediamente un 15-20% in più di quella di mio fratello .Tagliandi sempre regolari ,me l'hanno vivisezionata in garanzia ma non han trovato nulla e stando al centro Audi ''capita che alcuni motori escano un pò più assetati''.Prima che qualcuno dica ''questione di piede'' vorrei specificare che qualsiasi piede c'è salito la vettura consuma di più.

            Per il resto auto con problemi si,ma problemi cronici mai .Al massimo problemi che si son manifestati due tre volte prima di essere risolti.

            Commenta


            • #56
              Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

              Originariamente inviato da Ludovico Rossi Visualizza il messaggio
              Non sò se considerarlo un problema o un difetto ma stessa auto stesse motorizzazioni stesse prestazioni ,da sempre, la mia beve mediamente un 15-20% in più di quella di mio fratello .Tagliandi sempre regolari ,me l'hanno vivisezionata in garanzia ma non han trovato nulla e stando al centro Audi ''capita che alcuni motori escano un pò più assetati''.Prima che qualcuno dica ''questione di piede'' vorrei specificare che qualsiasi piede c'è salito la vettura consuma di più.

              Per il resto auto con problemi si,ma problemi cronici mai .Al massimo problemi che si son manifestati due tre volte prima di essere risolti.
              su auto perfettamente uguali, mi sembra esagerato.
              evidentemente ci sono problemi di arricchimento, oppure l'altra e' piu' "chiusa."
              l'officina nella maggior parte dei casi non ha tempo da perdere...
              e per capire l'origine bisognerebbe lavorare sul mezzo almeno 5 giorni ed effettuare decine di prove estenuanti.
              questo significa che nessun meccanico ha voglia di prendere questi lavori di tanti impicci e poco guadagno.
              il tempo e' denaro, in 5 giorni rifaccio 3 testate e cambio 4 alternatori, con un guadagno netto di 2500 euro..

              - - - Aggiornato - - -

              cmq. porta le due auto al banco a rulli per analizzare la potenza,
              magari ci sono delle differenze non da poco..
              talvolta capita che residui di lavorazioni ostruiscono i condotti dello scarico o dell' aspirazione,
              altre volte e' il sistema elettronico e della sonda lambda.
              Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
              moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

              Commenta


              • #57
                Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                Se è Audi il problema sarà elettronico
                -

                Commenta


                • #58
                  Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                  Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  Se è Audi il problema sarà elettronico
                  A breve conto di farle dare più ''allegria'' tramite elettronica quindi verrà ricontrollata anche quella.

                  Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
                  su auto perfettamente uguali, mi sembra esagerato.
                  evidentemente ci sono problemi di arricchimento, oppure l'altra e' piu' "chiusa."
                  l'officina nella maggior parte dei casi non ha tempo da perdere...
                  e per capire l'origine bisognerebbe lavorare sul mezzo almeno 5 giorni ed effettuare decine di prove estenuanti.
                  questo significa che nessun meccanico ha voglia di prendere questi lavori di tanti impicci e poco guadagno.
                  il tempo e' denaro, in 5 giorni rifaccio 3 testate e cambio 4 alternatori, con un guadagno netto di 2500 euro..

                  - - - Aggiornato - - -

                  cmq. porta le due auto al banco a rulli per analizzare la potenza,
                  magari ci sono delle differenze non da poco..
                  talvolta capita che residui di lavorazioni ostruiscono i condotti dello scarico o dell' aspirazione,
                  altre volte e' il sistema elettronico e della sonda lambda.
                  una decina di giorni l han tenuta ed essendo 30 anni che mio padre lo conosce e prende auto da lui,sulla mia full optional è riuscito a farmela prendere a meno del prezzo stock, penso nn si siano limitati a buttarci un occhiatina e ci mancherebbe anche considerando che è in garanzia e non è che la regalino

                  La mia rullata post primo tagliando aveva addirittura uno sputino più dei dichiarati(337 invece di 333),quella di mio fratello non è mai stata rullata. Dettaglio che ho scordato nel precedente post,la sete extra gli viene solo quando lascio liberi di trottare i cavalli,a ''passeggio'' cittadino o in auostrada a codice beve quanto dovrebbere e i consumi sono grossomodo li li con la ''gemella''.

                  Comunque probabilmente se gli affari non mi tradiscono conto di ridarla a ''mamma Audi'' o trovarle una nuova casa entro un annetto e salire di step,al prossimo propietario il ''mistero della sete'' anche perchè per il resto non mi posso lamentare

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X