Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
    la fate tragica però, eddai..cioè ci vuole poco a capire che se segna 8l/100km sto facendo 12 al litro
    nessuno ne ha fatto una tragedia..intendevo che e' poco intuitivo rispetto a km/l tutto qui

    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
    Ma se smanettate un pò con le impostazioni del CDB delle FIAT vedrete che potete impostare il consumo in km\l (c'è la voce "misure" o "unità di misura", l'avevo fatto 3 anni fa quindi non ricordo)
    non sono proprio sprovveduto altrimenti non lo scrivevo..la gp tjet di mia moglie segna i km/l ,la twin air , che ho provato ,e la mj di mia sorella segnano i l/100km,,, eppure etrambe sono fiat e non hanno l'opzione che dici tu..
    Ultima modifica di Simopuntogt; 19-04-2013, 17:59.

    Commenta


    • #32
      Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Sulla C2 l'indicazione del livello carburante NON è galleggiante-->indicatore.
      Il segnale di livello del serbatoio è mediato dal sistema elettronico dell'auto, quindi trasmesso al quadro dopo un calcolo che tiene conto della percentuale acceleratore , numero di giri e velocità.
      In pratica l'indicatore non ti dice quanta benza hai in realtà ma è una sorta di "stima" del livello fatta in funzione della guida.
      vuoi mettere la soddisfazione di restare a secco mediante l'utilizzo dell'algoritmo elettronico computerizzato ?

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Perlomeno, questo è quanto mi hanno insegnato anni fà ad un corso...proprio per questo non sei il solo che si è incazzato e non poco a cercare di capire quanta benza ha dentro...ed ho diversi colleghi che (disinformati) hanno provato a risolvere il problema sostituendo un pò di tutto...dal blocco cestello, al quadro...
      e prepariamoci pure al nuovo sistema di misura dell' olio motore senza astina... prima o poi.. anche sulle utilitarie.
      La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
      Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
      "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

      Commenta


      • #33
        Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

        Dipende principalmente da che tipo di quadro montano, se lo standard o quello più evoluto.
        E comunque su alcune dove non è possibile fare il cambio dai tasti menu, si può fare via software con uno strumento di diagnosi...come disabilitare il cicalino per le cinture etc.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #34
          Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Sulla C2 l'indicazione del livello carburante NON è galleggiante-->indicatore.
          Il segnale di livello del serbatoio è mediato dal sistema elettronico dell'auto, quindi trasmesso al quadro dopo un calcolo che tiene conto della percentuale acceleratore , numero di giri e velocità.
          In pratica l'indicatore non ti dice quanta benza hai in realtà ma è una sorta di "stima" del livello fatta in funzione della guida.

          Perlomeno, questo è quanto mi hanno insegnato anni fà ad un corso...proprio per questo non sei il solo che si è incazzato e non poco a cercare di capire quanta benza ha dentro...ed ho diversi colleghi che (disinformati) hanno provato a risolvere il problema sostituendo un pò di tutto...dal blocco cestello, al quadro...
          no ti assicuro, tanto che il pezzo si chiama astina-pompa......per di più va pure tarato alzando e abbassando l'astina in modo da fargli leggere il tutto pieno-tutto vuoto........cmq il difetto si risolve in modo facile.....basta mettere il pezzo di concorrenza e il difetto svanisce........io sinceramente non volevo spendere 200 e rotti euro per cui me l'hanno sostituita 3 volte in garanzia, dopodichè amen.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #35
            Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            no ti assicuro, tanto che il pezzo si chiama astina-pompa......per di più va pure tarato alzando e abbassando l'astina in modo da fargli leggere il tutto pieno-tutto vuoto........cmq il difetto si risolve in modo facile.....basta mettere il pezzo di concorrenza e il difetto svanisce........io sinceramente non volevo spendere 200 e rotti euro per cui me l'hanno sostituita 3 volte in garanzia, dopodichè amen.....
            Fidati , ti assicuro , a meno di non avere un manuale pieno di stronzate funziona in quel modo barbaro...quel giochino dei fondoscala serve per fare l'apprendimento della scala.
            Oh, poi magari ci sono problemi cronici anche alla scala resistiva del galleggiante eh, di questo non sò niente perchè non mi è mai capitato il caso specifico...
            E aggiungo, spero non mi capiti mai 'che odio le auto francesi SOPRATUTTO se sono post 2000.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #36
              Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

              si si, c'e' l'aggregato pompa / galleggiante...
              cmq. EGO e NOCIVO sono due modi diversi per risolvere lo stesso problema.
              o via CAN e BSI oppure (piu' artigianalmente) si piega l'astina.
              alla fine dei conti, con tutta questa elettronica, anche il meccanico piu' santo, perde la pazienza..

              - - - Aggiornato - - -

              inpratica POT --> A/D --> Code CAN --> BSI (o il nuovo nome) --> Quadro.
              la tabella di conversione falshrom e' valore A/D valore Display,
              l'autoadattativita' e' una proprieta' solo software, giusto per complicare le cose,
              e non visualizzare direttamente i valori.
              La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
              Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
              "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

              Commenta


              • #37
                Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                La pazienza la perdi sopratutto quando si usa l'elettronica dove non servirebbe.
                Dove si è sempre usato un pulsante con un filo che alimenta un accessorio, non ha oggettivamente senso usare sempre un pulsante, una centralina di mezzo che riceve il segnale poi (se ha voglia) alimenta l'accessorio.

                Io sono a favore dell'evoluzione tecnologica, ma certe volte (molto spesso ormai) l'economia di produzione dei costruttori infarcisce di elettronica i veicoli anche quando non ha senso la sua presenza...
                Cosa che si ripercuote negativamente sul portafoglio dell'automobilista ( e sulla salute psico-fisica degli autoriparatori)
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #38
                  Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                  Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
                  vuoi mettere la soddisfazione di restare a secco mediante l'utilizzo dell'algoritmo elettronico computerizzato ?


                  e prepariamoci pure al nuovo sistema di misura dell' olio motore senza astina... prima o poi.. anche sulle utilitarie.
                  Quante macchine nuove ferme in mezzo alla strada
                  -

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    La pazienza la perdi sopratutto quando si usa l'elettronica dove non servirebbe.
                    Dove si è sempre usato un pulsante con un filo che alimenta un accessorio, non ha oggettivamente senso usare sempre un pulsante, una centralina di mezzo che riceve il segnale poi (se ha voglia) alimenta l'accessorio.

                    Io sono a favore dell'evoluzione tecnologica, ma certe volte (molto spesso ormai) l'economia di produzione dei costruttori infarcisce di elettronica i veicoli anche quando non ha senso la sua presenza...
                    Cosa che si ripercuote negativamente sul portafoglio dell'automobilista ( e sulla salute psico-fisica degli autoriparatori)
                    tipo il freno a mano elettrico (ad es AUDI)

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Sulla C2 l'indicazione del livello carburante NON è galleggiante-->indicatore.
                    Il segnale di livello del serbatoio è mediato dal sistema elettronico dell'auto, quindi trasmesso al quadro dopo un calcolo che tiene conto della percentuale acceleratore , numero di giri e velocità.
                    In pratica l'indicatore non ti dice quanta benza hai in realtà ma è una sorta di "stima" del livello fatta in funzione della guida.

                    Perlomeno, questo è quanto mi hanno insegnato anni fà ad un corso...proprio per questo non sei il solo che si è incazzato e non poco a cercare di capire quanta benza ha dentro...ed ho diversi colleghi che (disinformati) hanno provato a risolvere il problema sostituendo un pò di tutto...dal blocco cestello, al quadro...
                    stì francesi sò sempre peggio..................preferisco il mio indicatore del 1996 con la lancetta che oscilla quando faccio le curve

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Problemi e/o difetti mai risolti sulle vostre auto...

                      Lieve traccia di lubrificante trasparente (sembra vaselina) sul manettino specchietti durante le giornate molto molto calde per la Golf. La Panda a volte se inserisco il City si sente un qualcosa muoversi sotto il tappetino lato guida portando lo sterzo tutto a dx o tutto a sx (lentamente).
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X