Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

    per me sinceramente possono pure chiudere!!!!!

    questo è quello che ho pagato per un (UNO) kg di olio...



    e per la cronaca l'olio è questo:



    che con una breve ricerca ho trovato a poco più di 12 euro al kg....

  • #2
    Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

    Pure io per i tagliandi delle macchine ci ho speso i meglio soldi, Alfa, Audi invece va più che bene un secchio di 7 8 anni che gli faccio tutto io, o un meccanico di fiducia.

    Commenta


    • #3
      Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

      Informarsi prima?
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #4
        Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Informarsi prima?
        infatti!
        il mio test è stato acquistare un kg di olio... (sono un fissato e ne volevo uno da tenere sempre nel baule)

        a breve dovrò fare il primo tagliando... ovviamente lontanissimo dal concessionario!!!

        Commenta


        • #5
          Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

          capito
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

            tagliando ufficiali o un litro d'olio ???
            vabbene e' come acquistare una lattina di birra al bar o al sueprmarket

            - - - Aggiornato - - -

            in generale il tagliando dei concessionari e' abbastanza costoso.
            in officina utilizzano i fusti da 150litri e fatturano solo l'olio sfuso...
            poi varie ed eventuali..
            il tagliando della concessionaria prevere anche la sostituzione o controllo di parti
            che il meccanico generico non esegue, perche' non e' informato dalla rete ufficiale.
            La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
            Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
            "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

            Commenta


            • #7
              Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

              Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
              tagliando ufficiali o un litro d'olio ???
              vabbene e' come acquistare una lattina di birra al bar o al sueprmarket

              - - - Aggiornato - - -

              in generale il tagliando dei concessionari e' abbastanza costoso.
              in officina utilizzano i fusti da 150litri e fatturano solo l'olio sfuso...
              poi varie ed eventuali..
              il tagliando della concessionaria prevere anche la sostituzione o controllo di parti
              che il meccanico generico non esegue, perche' non e' informato dalla rete ufficiale.
              Non credo che questo giustifichi un rincaro di quasi il 300% di un prodotto!!!
              Specie ad un cliente che solo un paio di mesi prima ti ha lasciato piu di 18000 euro....

              Si è solo un kg d olio... ma è ovvio che mi domando quanto possa costare un tagliando compreso di filtri candele ecc ecc
              E tutto questo perché 2 meccanici spesso impreparati eseguono qualche controllo in piu?
              Io credo solo che sia una rincorsa al lucro!!

              Commenta


              • #8
                Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

                Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
                tagliando ufficiali o un litro d'olio ???
                vabbene e' come acquistare una lattina di birra al bar o al sueprmarket

                - - - Aggiornato - - -

                in generale il tagliando dei concessionari e' abbastanza costoso.
                in officina utilizzano i fusti da 150litri e fatturano solo l'olio sfuso...
                poi varie ed eventuali..
                il tagliando della concessionaria prevere anche la sostituzione o controllo di parti
                che il meccanico generico non esegue, perche' non e' informato dalla rete ufficiale.
                non è vero...dipende dal meccanico....ci sono anche quelli che si tengono aggiornati sulle varie auto ed utilizzano anche olii come quello postato........ho un amico che ha l'officina, ci ho lavorato insieme e lui lo fà senza problemi con regolare fattura che tra l'altro è valida anche per la garanzia.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

                  My 2 cent:

                  Tagliando VW Golf VI (il primo a 20.000 km) qualche mese fa, mi costò circa 200€ (10€ in più forse): cambio filtro ed olio (lo stesso che danno all'acquisto nel kit VW), controllo liquidi con ricarica, lavaggio interni/esterni con soliti check generali e biglietto di andata e ritorno con il bus ^^. Non mi sembra tantissimo, visto che questo mi permette di godere della garanzia estesa pattuita durante l'acquisto (un paio d'anni fa o più). Detto ciò sono convinto che tanto dipende dal concessionario, dalla sua sincerità e dalla politica adottata: durante i preventivi per la seconda auto, un concessionario FGA molto grosso di Torino (se volete faccio il nome) mi preventivò tra i 400 ed i 500€ ad ogni tagliando per una MiTo (dal 1.4 Multiair da 105cv al turbo 135cv), cosa che Fiat Motor Village smentì, se calcoliamo che un amico con una Exige S2 paga circa 300€ dal meccanico di fiducia con tutti i crismi del caso
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tagliandi "ufficiali" dai concessionari...

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    non è vero...dipende dal meccanico....ci sono anche quelli che si tengono aggiornati sulle varie auto ed utilizzano anche olii come quello postato........ho un amico che ha l'officina, ci ho lavorato insieme e lui lo fà senza problemi con regolare fattura che tra l'altro è valida anche per la garanzia.
                    si, sicuramente il meccanico generico e' ottimo per fare i tagliandi,
                    ma non ha la documentazione "confidenziale" che la fabbrica manda ai propri concessionari e autorizzati.
                    e di fatti e misfatti ce ne sono moltissimi... ad esempio durante il tagliando ufficiale,
                    si controllano (e talvolta sostituiscono) elementi che potrebbero essere a rischio di malfunzionamento o rottura,
                    senza necessariamente avvertire il cliente...
                    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
                    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
                    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X