Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prove velocità massima

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prove velocità massima

    Mi paicerebbe sapere se esistono circuiti o piste dove e' possibile raggiungere la massima velocita' delle auto/moto
    (senza necessariamente utilizzare le autobahn tedesche)
    per testare la stabilita' e l'assetto dell' aerodinamica.
    costo ?
    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

  • #2
    Re: Prove velocità massima

    Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
    Mi paicerebbe sapere se esistono circuiti o piste dove e' possibile raggiungere la massima velocita' delle auto/moto
    (senza necessariamente utilizzare le autobahn tedesche)
    per testare la stabilita' e l'assetto dell' aerodinamica.
    costo ?
    Non lo so che io sappia esistono i circuiti che spesso prevedono una circolazione turistica....e quindi entri e provi, forse il più adatto se hai una macchina con un discreto allungo è Monza...ma prove esplicite di velocità massima per testare assetto e aerodinamica non saprei, non che io sappia poi sicuramente mi sbaglio.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Prove velocità massima

      l'unico forse sarebbe nardò, ma non so se l'anello è aperto ai privati
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Prove velocità massima

        Nardo'

        - - - Updated - - -

        O monza
        www.iloveporsche.forumcommunity.net

        Commenta


        • #5
          Re: Prove velocità massima

          quoto Ego, su tutte le altre piste, monza compreso è praticamente impossibile arrivare alla vel. max, serve un lungo come Nardò, ma non penso sia aperto al pubblico....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Prove velocità massima

            Balocco ,

            ma anche questo è quasi mai aperto ai privati

            la soluzione più "economica & semplice" è probabilmente la pista d'atteraggio di un ex-aeroporto

            Commenta


            • #7
              Re: Prove velocità massima

              l'anello di Nardò credo che sia il più grande e accreditato. In realtà, essendo una circonferenza, non credo che l'auto raggiunga veramente la velocità massima.

              Le piste degli aereoporti vanno dai 400 metri a quella nell'hymalaia di 5.500 metri ( fonte wiki xD ) .

              Ex Aereoporti ... se le hanno abbandonate son vecchie e probabilmente più corte degli attuali standard. Sono di Roma e sul Grande Raccordo Anulare c'è un rettilineo pianeggiante di 6,5 chilometri. Considerando che cmq all'inizio di tale rettilineo puoi già stare a 100 km/h.. in 6 chilometri puoi raggiungere buone velocità senza dover partire da fermo.


              Il problema sono gli automobilisti, il traffico, l'autovelox, l'asfalto di merda/buche, la stradale .. sconsigliabile per ovvi motivi


              Altri rettilinei non mi vengono in mente per una ' prova su strada '

              Commenta


              • #8
                Re: Prove velocità massima

                ci vorrebbe una cosa cosi in italia

                http://vmax200.com/

                Commenta


                • #9
                  Re: Prove velocità massima

                  Originariamente inviato da FedericoDC Visualizza il messaggio
                  l'anello di Nardò credo che sia il più grande e accreditato. In realtà, essendo una circonferenza, non credo che l'auto raggiunga veramente la velocità massima.

                  Le piste degli aereoporti vanno dai 400 metri a quella nell'hymalaia di 5.500 metri ( fonte wiki xD ) .

                  Ex Aereoporti ... se le hanno abbandonate son vecchie e probabilmente più corte degli attuali standard. Sono di Roma e sul Grande Raccordo Anulare c'è un rettilineo pianeggiante di 6,5 chilometri. Considerando che cmq all'inizio di tale rettilineo puoi già stare a 100 km/h.. in 6 chilometri puoi raggiungere buone velocità senza dover partire da fermo.


                  Il problema sono gli automobilisti, il traffico, l'autovelox, l'asfalto di merda/buche, la stradale .. sconsigliabile per ovvi motivi


                  Altri rettilinei non mi vengono in mente per una ' prova su strada '
                  quella è l'altitudine a cui si trovano...

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da OliveLube Visualizza il messaggio
                  Mi paicerebbe sapere se esistono circuiti o piste dove e' possibile raggiungere la massima velocita' delle auto/moto
                  (senza necessariamente utilizzare le autobahn tedesche)
                  per testare la stabilita' e l'assetto dell' aerodinamica.
                  costo ?
                  Nardò è il più quotato....fanno prove del genere e record da tutto il mondo
                  rimanendo in Italia c'è Balocco.

                  ma tutti e due sono praticamente chiusi a privati.

                  ce ne sono altri in Europa.

                  se no c'è il Lago Salato in USA

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prove velocità massima

                    Penso solo un ex aeroporto...
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X