Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

    Ha senso che due persone ,per potersi amare ,devono organizzare un'enorme buffonata con tutto l'albero genealogico, fiori inutili ,vestiti esagerati ed inutilizzabili, un pranzo di cui la metà andrà buttato, un costosissimo fotografo che potrebbe essere rimpiazzato dalle centinaia di foto fatte dai parenti e stupide e snervanti usanze e tradizioni (le serenate, la fratta, gli scherzi, le attese, le spese ripartite secondo le usanze etc.etc.)!

    Quanta gente mangia e ruba soldi dietro a queste stupide cose!
    Ma non sarebbe più semplice amarsi lasciando fuori le apparenze e concentrandosi sui semplici momenti belli che la vita ci regala insieme alla nostra metà?
    Dov'è finito l'amore vero senza apparenze?


    Vorrei sapere cosa ne pensate...
    Ultima modifica di angeloinaf; 13-05-2013, 23:10.

  • #2
    Re: matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

    Per caso ti devi sposare?
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

    Commenta


    • #3
      Re: matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

      Io penso che in chiesa non mi ci vedranno mai.. tanto per i fini legali basta solo in Comune. Fortuna che ho solo il battesimo, e quindi ad ogni modo non potrei sposarmi in chiesa.
      Odio già le cerimonie con 550 amici e parenti: io inviterei solo pochissime care persone..
      tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
      Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

      Commenta


      • #4
        Re: matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

        da che si capisce?

        Non è che mi "devo".... mi "voglio" sposare e non vedo l'ora di stare per sempre insieme alla mia metà nella nostra casa, però quello che non digerisco proprio è la cerimonia.
        Già di mio odio essere al centro dell'attenzione ed ho sempre odiato tutti i matrimoni, in più spendere tutti quei soldi per affrontare un giorno di cui attenderò con ansia la fine per buttarmi sfinito sul letto mi sembra una sorta di suicidio.
        Ogni volta che vedo un fotografo, un atelier o quant'altro, ormai vedo solo approfittatori che sfruttano l'occasione per gonfiare i prezzi e spillarti soldi...dietro un sorrisino falso (se non fosse per i soldi non gli importerebbe niente del tuo matrimonio).

        Guardando lei a volte ho l'impressione che questa dimostrazione pubblica sia più importante di noi due... a volte mi vengono i dubbi su di lei.





        Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
        Io penso che in chiesa non mi ci vedranno mai.. tanto per i fini legali basta solo in Comune. Fortuna che ho solo il battesimo, e quindi ad ogni modo non potrei sposarmi in chiesa.
        Odio già le cerimonie con 550 amici e parenti: io inviterei solo pochissime care persone..

        Io sono molto credente e sposarmi in chiesa è una cosa che mi emoziona abbastanza.
        Quello che non sopporto è il contorno, io la vedrei solo noi due, il prete ed i testimoni... siamo già in troppi.
        Così sarebbe il nostro momento... noi due davanti a Dio e non la festa di paese come la intendono invece dalle mie parti.
        Ultima modifica di angeloinaf; 13-05-2013, 23:38.

        Commenta


        • #5
          Re: matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

          matrimonio in comune, oppure paghi... la fede e' fede... e tra le spese hai dimenticato la stecca al prete tra l'altro.

          il vantaggio di farlo solo in comune e' che, spesso, le sale dedicate sono piuttosto piccole, cosi' hai la "scusa" di non poter invitare millemila persone, e di conseguenza anche il pranzo assume proporzioni piu' umane.

          Commenta


          • #6
            Re: matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

            Larsen ti dirò, farlo in comune lo vedo un pò squallido, se mi dovessi sposare in comune opterei per la convivenza o al massimo andrei a mettere due firme da solo senza dire niente a nessuno.

            L'unione in chiesa, per quanto possa essere immaginario questo sacramento, mi lega più che un pezzo di carta in comune.

            Commenta


            • #7
              Re: matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

              Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
              Ha senso che due persone ,per potersi amare ,devono organizzare un'enorme buffonata con tutto l'albero genealogico, fiori inutili ,vestiti esagerati ed inutilizzabili, un pranzo di cui la metà andrà buttato, un costosissimo fotografo che potrebbe essere rimpiazzato dalle centinaia di foto fatte dai parenti e stupide e snervanti usanze e tradizioni (le serenate, la fratta, gli scherzi, le attese, le spese ripartite secondo le usanze etc.etc.)!

              Quanta gente mangia e ruba soldi dietro a queste stupide cose!
              Ma non sarebbe più semplice amarsi lasciando fuori le apparenze e concentrandosi sui semplici momenti belli che la vita ci regala insieme alla nostra metà?
              Dov'è finito l'amore vero senza apparenze?


              Vorrei sapere cosa ne pensate...
              Questo non dipende altro che dalle persone, ed è inversamente proporzionale alla loro ignoranza.
              Ci sono, diciamo dei parenti che ho del sud che hanno fatto 1 matrimonio spettacolare, in una villa in piscina, cibo giornata un pò forzosa....ecc....ecc.....Le solite strunzate co la serenata.
              Però ho avuto anche altri amici, e parenti, che per carità si hanno fatto un pranzetto....un matrimonio (pure in chiesa eh...dipende dai casi) ma senza eccessivo sfarzo. Però magari in viaggio di nozze se so fatti Gli states, o Santo Domingo, o altre mete sfiziose e sfarzose. Dipende dalle persone...nel mio caso, dovessi sposarmi con la "Bucara" (per svariati motivi la chiamo cosi..) la sfarzosità dell' evento sarebbe l' ultimo dei problemi.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

                La prima cosa da mettere in conto è la tasca, se i dindi mancano ai voglia di pensare al matrimonio sfarzoso... Ma se cmq ci sono e si può evitare di buttarli tanto meglio. Cmq è anche l'approfittare che ci gira in torno, appena vedono due che si vogliono sposare i prezzi lievitano, un esempio l'ho avuto da un amica che ha fatto un matrimonio economicissimo, è andata a chiedere il costo per l'acconciatura dei capelli ed appena sentivano che era per il suo matrimonio gli chiedevano almeno 250€, allora cos'ha fatto la mattina del matrimonio si è presentata da una parrucchiera e gli ha detto che si doveva fare un acconciatura perché doveva fare da testimone, ebbene gli e l'hanno fatta con 35€... Meditate!
                Ultima modifica di TurboxxCrime; 14-05-2013, 06:25.

                Commenta


                • #9
                  Re: matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

                  Veramente nessuno impedisce a nessuno di fare un matrimonio religioso sobrio, con pochi invitati e spese basse tralasciando che uno coi propri soldi ci fa quello che vuole e se reputa giusto spenderli non sono buttati (questo non gli vieterá poi in futuro di pentirsene), per me ha più senso fare un matrimonio in grande, rendendo unico uno dei giorni più importanti della vita di qualcuno (pari al giorno in cui uno diventa genitore) che spendere 5 euro al giorno per 40 anni per un pacchetto di sigarette
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: matrimonio e cerimonia in chiesa.... quanti soldi buttati!!!

                    Effettivamente sposarsi in comune, cioe' difronte ad un politico, dio mio, ma neanche se mi pagano..
                    molto meglio il prete anche di altre religioni, buddista, are krisna, islamico..
                    ebbene si, oramai tutto e' commercio, battesimi, matrimoni, funerali,
                    e siccome sono tradizioni quasi obbligatorie, e' ovvio che ci si buttano a pesce...
                    comunque vuoi mettere la soddisfazione della femmina, di aver "incastrato" il maschio "libertino" ?
                    Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                    moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X