Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

    Buonasera forum!
    Avevo già anticipato qualcosa nella mia presentazione, ad ogni modo eccoci qua. Desideravo mi consigliaste quale tra i 2 marchi fa al caso mio, capirne le peculiarità, valutare i difetti, avere una consulenza relativa ai modelli.Premetto che capisco poco di meccanica dunque se scriverò baggianate abbiate pietà. Per quanto riguarda le Ferrari sarei interessato a: 458 italia, 360 modena, 355, ff. Per quanto riguarda le Porsche sarei interessato a cayman r, 930 turbo, gt3 rs, carrera gt. La percorrenza sarebbe di circa 7-10 mila chilometri annui, il tetto massimo di spesa è sui 170.000 euro. Attendo vostri consigli

    Distinti saluti


    Giò_

  • #2
    Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

    dal profondo della mia ignoranza direi ...
    Ferrari per la passione motoristica, un gioiello di tecnologia meccanica da tenere in garage,
    perfettamente efficente, per la passeggiata sul lungomare o in pista.
    Porsche invece piu' comfort ed ergonomia, un auto anche per tutti i giorni,
    senza rinunciare troppo alla comodita' della berlina di lusso..
    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

      Originariamente inviato da GiorgioSupercar Visualizza il messaggio
      Buonasera forum!
      Avevo già anticipato qualcosa nella mia presentazione, ad ogni modo eccoci qua. Desideravo mi consigliaste quale tra i 2 marchi fa al caso mio, capirne le peculiarità, valutare i difetti, avere una consulenza relativa ai modelli.Premetto che capisco poco di meccanica dunque se scriverò baggianate abbiate pietà. Per quanto riguarda le Ferrari sarei interessato a: 458 italia, 360 modena, 355, ff. Per quanto riguarda le Porsche sarei interessato a cayman r, 930 turbo, gt3 rs, carrera gt. La percorrenza sarebbe di circa 7-10 mila chilometri annui, il tetto massimo di spesa è sui 170.000 euro. Attendo vostri consigli

      Distinti saluti


      Giò_
      sarai mica un troll?

      questo è un forum generico, ti converrebbe seguire quelli dedicati ai relativi marchi e documentarti...
      comunque ti dico la mia:il progetto della 355 inizia con dell' elettronica di bordo, es due settaggi delle sospensioni
      cambio al volante ma solo sulle ultime versioni...altrimenti è dotata della classico selettore...macchina dalle forme piacevolissime ma datata rispetto alla tua lista.

      sulla 430 che aggiungerei nella tua lista c'è il salto in termini di elettronica : settaggio sosp è sul volante con mi sembra 4/5 selezioni del famoso manettino sul volante......insieme al settaggio sosp c'è correlati al controllo trazione e controllo antimbardamento o stabilità.........

      le auto poi le devi necessariamente VEDERE DA SOTTO cioè sapere come sono state progettate...DAI FRENI ALLE SOSPENSIONI...è lì che uno dovrebbe fare la scelta ma l' analisi di questo comparto è riservato agl' esperti.

      comunque diciamo che grosso modo la porsche ha scelto una strada progettuale con motore a sbalzo e la ferrari con motore centrale....ogni filone produttivo ha prò e contro

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

        trollo o no, il consiglio migliore e' : i gusti so' gusti, e le auto bisogna provarle.
        non sempre i puri dati tecnici rispecchiano la qualita', il comfort e l'ergonomia della meccanica.
        un esempio pratico, la moto supersportiva :
        sulla carta 0-100 in 2 secondi, 300 km/h..
        posto di guida sportivo eccellente (per la guida sportiva..)
        solo che...
        la moto sportivissima, ha le pedane altissime e la guida molto caricata in avanti,
        in pratica si guida con le ginocchia quasi in bocca,
        e fare 10km in quella posizione, (soprattutto per chi e' alto 1.90, o ha qualche reumatismo di troppo)
        e' una vera e propria tortura.. allora si tiene la moto per 3 mesi poi torna dal concessionario quasi nuova

        - - - Aggiornato - - -

        e con le auto sportivissime e' piu' o meno lo stesso ragionamento.
        l'auto per i 300km/h e' perforza bassa e si guida abbastanza distesi.
        le sospensioni (ovviamente) sono piu' o meno rigide...
        il V8 ha un suono entusiasmante.. pero' non e' certo il V8 ovattato del berlinone di lusso..
        La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
        Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
        "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

          Personalmente Ferrari !!!
          perchè no la F430 ?
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

            Ahahahahahahah!!! Vedo che hai le idee molto chiare!! Stai scherzando vero?
            www.iloveporsche.forumcommunity.net

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

              prevedo soliti scontri

              con 170.000 € ci prendi tre 355 o 360 stesso discorso per 930 turbo

              in ferrari io sceglierei FF , ma è fuori budget

              quindi "ripiegherei" sù una 360 challenge stradale, pezzo raro che avrà una grande rivalutazione

              in porsche andrei sù una 997 turbo S o volendo una GT2 se si vogliono avere senzazioni forti

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

                fra i due marchi:

                Ferrari mi sa di controllo totale ed elettronico. Tecnologia
                Porche auto da domare con quel motore posteriore.

                Ma le mie sono solo impressioni. sono due marchi totalmente differenti, con obbiettivi differenti.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

                  7-10000 km annui???? mi sa che ti tocca il cayman, se non vuoi andar rovinato tra tagliandi e gomme......che con quel chilometraggio fai quasi 2 tagliandi l'anno a una ferrari.......e costano......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto: Ferrari o Porsche?

                    Classico troll, fra le Ferrari potevi inserire pure la Mondial già che c'eri

                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X