Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le strade Italiane...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le strade Italiane...

    Apro questo topic per sottolineare quanto facciano schifo le strade in Italia! Ma possibile che non si può fare nulla a riguardo? Paghiamo di tutto e puntualmente i soldi per sistemare le strade le amministrazioni non li trovano mai. Ormai le auto vengono proposte ed acquistate con cerchi sempre più grandi e gomme dal profilo basso e sulle nostre strade fanno si che il comfort sparisca nella maniera più assoluta. Ho acquistato un auto un po' più alta da terra per sentire meno le asperità stradali, ma monto cerchi da 17 con profilo 50 e quindi non ho risolto niente ed ora sto pensando di passare ai 16 per attenuare la cosa, ma è normale che un cittadino automobilista non può camminare tranquillo ed oltre a schivare mille pericoli su strada deve fare gli slalom intorno alle buche?
    Perché non fare le strade in cemento nei centri abitati? E' vero che l'asfalto ha proprietà meccaniche di tutto rispetto, ma almeno il cemento costa meno ed una strada dura 50 anni. In viaggio in America ho visto autostrade di cemento ad elevato traffico che avevano 50 anni ed erano ancora perfette se non per qualche cricca ma almeno non c'erano buche, sono molto rumorose ma almeno stanno là e non si formano buche.

  • #2
    Re: Le strade Italiane...

    auguri con cemento e pioggia, o peggio neve/ghiaccio...

    quanto al resto, concordo... in provincia il massimo che riescono a fare ogni volta che piove e buttare giu' due palate di asfalto nei buchi piu' profondi, che tanto dura 2 giorni e poi e' gia' di nuovo saltato via.

    non ci son piu' soldi, i comuni sono praticamente tutti in rosso, non possono indebitarsi per far rifare le strade, manco con procedimenti d'urgenza, grazie al patto di stabilita'... ed ecco che praticamente ovunque, da nord a sud, si gira su mulattiere.

    la cosa grave e' che anche parecchie autostrade, sempre piu' care, sono in condizioni ridicole...

    Commenta


    • #3
      Re: Le strade Italiane...

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      auguri con cemento e pioggia, o peggio neve/ghiaccio...

      quanto al resto, concordo... in provincia il massimo che riescono a fare ogni volta che piove e buttare giu' due palate di asfalto nei buchi piu' profondi, che tanto dura 2 giorni e poi e' gia' di nuovo saltato via.

      non ci son piu' soldi, i comuni sono praticamente tutti in rosso, non possono indebitarsi per far rifare le strade, manco con procedimenti d'urgenza, grazie al patto di stabilita'... ed ecco che praticamente ovunque, da nord a sud, si gira su mulattiere.

      la cosa grave e' che anche parecchie autostrade, sempre piu' care, sono in condizioni ridicole...
      La domanda vera è: perché non ci sono più soldi?

      Se gli italiani pagano (anzi strapagano) tasse e le accise sulla benzina, dove finiscono tutti i soldi che dovrebbero servire alla manutenzione stradale?

      IMHO il problema di fondo rimane questo
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • #4
        Re: Le strade Italiane...

        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        auguri con cemento e pioggia, o peggio neve/ghiaccio...

        quanto al resto, concordo... in provincia il massimo che riescono a fare ogni volta che piove e buttare giu' due palate di asfalto nei buchi piu' profondi, che tanto dura 2 giorni e poi e' gia' di nuovo saltato via.

        non ci son piu' soldi, i comuni sono praticamente tutti in rosso, non possono indebitarsi per far rifare le strade, manco con procedimenti d'urgenza, grazie al patto di stabilita'... ed ecco che praticamente ovunque, da nord a sud, si gira su mulattiere.

        la cosa grave e' che anche parecchie autostrade, sempre piu' care, sono in condizioni ridicole...
        Guarda c'ho camminato con la pioggia sul cemento e non ho notato nulla di particolare, in quanto il cemento è steso non liscio ma ha dei motivi che cmq lasciano drenare l'acqua ed aumentano il grip.
        Per i soldi che mancano mi chiedo cosa ne fanno dell'introito dei bolli? In Italia girano circa 50000000 di autoveicoli di ogni genere se si calcola una media annua di 300€ di bollo ciascuno la cifra che viene fuori credo che basti per sanare la rete autostradale, considerando che il gruppo Autostrade è privato e quindi non gli tocca niente. Ci vorrebbe un organo di competenza garante della qualità delle strade ed affidare a loro la manutenzione dell'intera rete.

        Commenta


        • #5
          Re: Le strade Italiane...

          guarda che in america si viaggia per il 99% solo diritto.
          Ti sfido a fare una bella serie di tornanti ,magari in discesa e con cemento bagnato

          Commenta


          • #6
            Re: Le strade Italiane...

            Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
            La domanda vera è: perché non ci sono più soldi?

            Se gli italiani pagano (anzi strapagano) tasse e le accise sulla benzina, dove finiscono tutti i soldi che dovrebbero servire alla manutenzione stradale?

            IMHO il problema di fondo rimane questo
            eh,chissà dove finiscono...

            due giorni di pioggia e si aprono crateri devasta gomme vergognosi

            Commenta


            • #7
              Re: Le strade Italiane...

              purtroppo è un problema che ogni anno che passa è sempre più serio

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da TurboxxCrime Visualizza il messaggio
              Apro questo topic per sottolineare quanto facciano schifo le strade in Italia! Ma possibile che non si può fare nulla a riguardo? Paghiamo di tutto e puntualmente i soldi per sistemare le strade le amministrazioni non li trovano mai. Ormai le auto vengono proposte ed acquistate con cerchi sempre più grandi e gomme dal profilo basso e sulle nostre strade fanno si che il comfort sparisca nella maniera più assoluta. Ho acquistato un auto un po' più alta da terra per sentire meno le asperità stradali, ma monto cerchi da 17 con profilo 50 e quindi non ho risolto niente ed ora sto pensando di passare ai 16 per attenuare la cosa, ma è normale che un cittadino automobilista non può camminare tranquillo ed oltre a schivare mille pericoli su strada deve fare gli slalom intorno alle buche?
              Perché non fare le strade in cemento nei centri abitati? E' vero che l'asfalto ha proprietà meccaniche di tutto rispetto, ma almeno il cemento costa meno ed una strada dura 50 anni. In viaggio in America ho visto autostrade di cemento ad elevato traffico che avevano 50 anni ed erano ancora perfette se non per qualche cricca ma almeno non c'erano buche, sono molto rumorose ma almeno stanno là e non si formano buche.
              non credere che il cemento possa essere la soluzione a tutti i problemi

              Commenta


              • #8
                Re: Le strade Italiane...

                dalle mie parti non si può più camminare,mi lamentavo della calabria,ma in puglia le strade sono impossibili,le buche sono tante, il manto stradale salta a strati e mentre guidi sembri di stare su un vibratore

                Commenta


                • #9
                  Re: Le strade Italiane...

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  purtroppo è un problema che ogni anno che passa è sempre più serio

                  - - - Aggiornato - - -



                  non credere che il cemento possa essere la soluzione a tutti i problemi
                  Invece il cemento puo essere la soluzione a tutto...ma non per farci le strade.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le strade Italiane...

                    io per colpa delle buche di roma alla fine mi son fatto il fuoristrada.....e sono serio!
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X