Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le strade Italiane...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Le strade Italiane...

    ma come,fallimonti ci ha massacrato di tasse e non ci ha salvati?

    E noi che pagavamo con piacere e cercavamo di zittire tutti quelli che si lamentavano perché "oh c'era da finire come la Grecia eh!

    guardate peppe va,è di sicuro lui la causa della situazione attuale

    Commenta


    • #32
      Re: Le strade Italiane...

      Padre Peppe non sarà di certo la causa, ma di certo non è neanche la soluzione

      fine ot
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #33
        Re: Le strade Italiane...

        Basta poiltica per favore,sebbene possa essere inerente all'argomento cerchiamo di non tirarla in ballo così tanto per.


        Commenta


        • #34
          Re: Le strade Italiane...

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          il problema è che in Italia chiunque deve "mangiare" sopra quello che fà...quindi anche per la manutenzione stradale si spendono soldi e chi fà i lavori li fà non come andrebbero fatti.

          per asfaltare una strada ci sono vari metodi....dai meno cari ai più costosi..........si fanno gli appalti per un manto da 12cm (tappeto+bander con materiali di prima scelta) poi chi fà il lavoro invece che da 12cm te ne fà uno da 3cm (tappeto sottile+bander e materiali di recupero o peggio asfaltano sopra quello vecchio) che costa meno della metà.....e la differenza (soldi nostri) se la spartiscono i committenti e la ditta.............un tappeto simile si rompe con molta facilità ed ecco che si ripresentano le buche e le rotture varie.
          non parliamo poi di strade appena asfaltate su cui vanno a rifare mille lavori di scavi vari per tubi,ENEL,fogne,ecc cui seguono poi "pezze" di cemento o asfalto a freddo.........ovviamente perchè non c'è nelle amministrazioni una persona intelligente ad organizzare la cosa (magari prima fai fare tutti i lavori e poi asfalti).

          ci sono tratti di strade in montagna quà da me che sono stati fatti negli anni 60' e sono ancora integri mentre le altre anche asfaltate da pochi anni sono rotte...............finchè quà in Italia rimaniamo con la mentalità del "Dover approfittarsi di qualunque cosa" non cambierà mai nulla.

          ps io per il momento giro con un 4x4 rialzato modalità carroarmato
          Detto tutto

          Commenta


          • #35
            Re: Le strade Italiane...

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            il problema è che in Italia chiunque deve "mangiare" sopra quello che fà...quindi anche per la manutenzione stradale si spendono soldi e chi fà i lavori li fà non come andrebbero fatti.

            per asfaltare una strada ci sono vari metodi....dai meno cari ai più costosi..........si fanno gli appalti per un manto da 12cm (tappeto+bander con materiali di prima scelta) poi chi fà il lavoro invece che da 12cm te ne fà uno da 3cm (tappeto sottile+bander e materiali di recupero o peggio asfaltano sopra quello vecchio) che costa meno della metà.....e la differenza (soldi nostri) se la spartiscono i committenti e la ditta.............un tappeto simile si rompe con molta facilità ed ecco che si ripresentano le buche e le rotture varie.
            non parliamo poi di strade appena asfaltate su cui vanno a rifare mille lavori di scavi vari per tubi,ENEL,fogne,ecc cui seguono poi "pezze" di cemento o asfalto a freddo.........ovviamente perchè non c'è nelle amministrazioni una persona intelligente ad organizzare la cosa (magari prima fai fare tutti i lavori e poi asfalti).

            ci sono tratti di strade in montagna quà da me che sono stati fatti negli anni 60' e sono ancora integri mentre le altre anche asfaltate da pochi anni sono rotte...............finchè quà in Italia rimaniamo con la mentalità del "Dover approfittarsi di qualunque cosa" non cambierà mai nulla.

            ps io per il momento giro con un 4x4 rialzato modalità carroarmato
            per far un gran bel lavoro nei casi gravi bisogna rifare anche il pacchetto di stabilizzato e/o cementato

            la riasfaltatura con o senza fresatura del tappeto di usura è la soluzione più veloce ma la durata....

            la semplice riasfaltatura dell'asfalto ammalorato con al massimo una passata di emulsione per legare........ (però è la prassi comune sulle comunali e provinciali secondarie)

            il caso di spostamento dei sottoservizi è una piaga
            giusto in questi giorni davanti ai nostri uffici sono prima intervenuti per lo spostamento dell' acquedotto : cantiere di due giorni posa dei tubi, riasfaltatura
            tre giorni dopo sono arrivati con la MT , scavo a 2 metri dall' aquedotto e nuova riasfaltatura, risultato in nello spazio di 5 metri due riasfaltature che tra loro fanno a pugni e le macchine "zompano"
            Ultima modifica di roky; 20-05-2013, 18:51.

            Commenta


            • #36
              Re: Le strade Italiane...

              Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
              ma come,fallimonti ci ha massacrato di tasse e non ci ha salvati?

              E noi che pagavamo con piacere e cercavamo di zittire tutti quelli che si lamentavano perché "oh c'era da finire come la Grecia eh!

              guardate peppe va,è di sicuro lui la causa della situazione attuale
              Se ci fate caso, dalla Grecia dopo che gli è stato elargito il prestito della BCE non si è sentito più nulla. E' stata esclusa da tutti i notiziari italiani. Sembra che si siano ripresi o affondati come Atlantide. Ho un conoscente mezzo italiano e mezzo israeliano esperto in Krav Maga military e tecniche da guerra Spetsnaz che collabora occasionalmente con i black water (per chi volesse sapere cosa sono http://it.wikipedia.org/wiki/Blackwater_Worldwide) e lui e lui è tutt' ora semi-impiegato con loro. Altro non mi ha voluto/potuto dire, ma la situazione è tutt' altro che calma laggiù. E onestamente l' aumento di tasse ha impoverito tutti ma il finire come sta realmente la Grecia non è che fosse stata una scusa per fare una marachella. Quindi prima di sparare certe frasi così tanto per è il caso di vedere come stava/sta attualmente la Grecia. Se ha evitato che il governo italiano dovesse assumere i black water conviene pagare l' IMU. Contrariamente significherebbe stato di criminalità/tensione altissima, se non addirittura guerra civile. Certo se dopo il periodo di tassazione non continua una riduzione della spesa, una maggior attenzione alle uscite, nè una politica di rilancio è chiaro che gli aumenti sono vani, ed hanno solo ritardato l' inevitabile. Ma a quel punto, forse il problema non è tanto Monti che era un tecnico, quanto forse 20 anni precedenti di chi Monti ce l' ha messo, e gli ha votato tutti gli aumenti.
              Ultima modifica di benzene86; 20-05-2013, 19:05.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #37
                Re: Le strade Italiane...

                il piano antibuche a milano

                http://www.quattroruote.it/notizie/s...n-venti-giorni

                cosa fare in caso di danni all'auto

                http://www.quattroruote.it/notizie/s...mpre-colpevole

                Commenta


                • #38
                  Re: Le strade Italiane...

                  spero vivamente funzioni!anche se penso che buche come se ne vedono non è normale che si formino..
                  l'esperienza che ho avuto io spero di non doverla ripetere..
                  ormai è passato un anno ma mi ricordo benissimo..
                  in settimana sono andato a milano, verso mezzanotte per tornare a casa (70km) ho preso una buca più o meno in centro..profonda più di 10 cm!!
                  non a caso si trovava nel punto dove l'asfalto andava a coprire parte della strada con lastricata




                  poco dopo un semaforo..andavo pianissimo..tanto che ero incredulo quando, accostando pochi metri dopo per controllare, ho visto che perdeva aria dal fianco e in poco tempo era a terra..
                  ho chiamato i vigili e sono arrivati dopo 3 ore!!!più o meno alle 4 dopo il verbale riparto..ma il kit fix&go...ha fixato ben poco..e ogni tot km dovevo rigonfiarla (fix it again tony)





                  ..sono arrivato a casa alle 6 (dopo 6 ore!)..naturalmente ho dovuto saltare mezza giornata di lavoro..
                  alla fine con il verbale, le foto ecc..dopo 6 mesi mi hanno rimborsato..dicendo che loro non avevano responsabilità..ma in via bonaria rimborsavano tot..avrei dovuto mettere anche la mezza giornata di lavoro persa..e mi è andata ancora bene che sono riuscito a tornare a casa con la mia auto..nonostante tutto..
                  eppure non ho imparato la lezione visto che ora sulla giulietta ho i 18" (come nella foto dell'articolo di 4r)..però sta volta ho la ruota di scorta!
                  Ultima modifica di Stefano87; 20-05-2013, 23:05.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Le strade Italiane...

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Se ci fate caso, dalla Grecia dopo che gli è stato elargito il prestito della BCE non si è sentito più nulla. E' stata esclusa da tutti i notiziari italiani. Sembra che si siano ripresi o affondati come Atlantide. Ho un conoscente mezzo italiano e mezzo israeliano esperto in Krav Maga military e tecniche da guerra Spetsnaz che collabora occasionalmente con i black water (per chi volesse sapere cosa sono http://it.wikipedia.org/wiki/Blackwater_Worldwide) e lui e lui è tutt' ora semi-impiegato con loro. Altro non mi ha voluto/potuto dire, ma la situazione è tutt' altro che calma laggiù. E onestamente l' aumento di tasse ha impoverito tutti ma il finire come sta realmente la Grecia non è che fosse stata una scusa per fare una marachella. Quindi prima di sparare certe frasi così tanto per è il caso di vedere come stava/sta attualmente la Grecia. Se ha evitato che il governo italiano dovesse assumere i black water conviene pagare l' IMU. Contrariamente significherebbe stato di criminalità/tensione altissima, se non addirittura guerra civile. Certo se dopo il periodo di tassazione non continua una riduzione della spesa, una maggior attenzione alle uscite, nè una politica di rilancio è chiaro che gli aumenti sono vani, ed hanno solo ritardato l' inevitabile. Ma a quel punto, forse il problema non è tanto Monti che era un tecnico, quanto forse 20 anni precedenti di chi Monti ce l' ha messo, e gli ha votato tutti gli aumenti.
                    il problema non sono i 20 anni prima......ma dal dopoguerra ad oggi....

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Le strade Italiane...

                      il problema e' solo questo...
                      Ultima modifica di BlownEngine; 21-05-2013, 11:09.
                      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X