Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning Fiat 500 d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

    Che auto di piccola cilindrata monta un volumetrico?
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • #42
      Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

      Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
      ma infatti, a parte trovare lo spazio, per un motore come quella della 500 il volumetrico sarebbe una mano santa proprio perchè lavora subito dal basso.
      Sarà che un pò mi sono stufato di smanettare, sarà che i risultati sul motore della 500 non appagano mai le spese ne le aspettative, io credo che non vale la pena spederci troppe forze sopra.

      un motore di 500 con il volumex è irriconoscibile in quanto necessita di modifiche vistose alla testa, alla distribuzione, all'aspirazione e quindi a tutto il vano motore.
      Alla fine del lavoro sembra quasi di avere un'altro motore.
      A sto punto meglio swappare, con un pò di attenzioni si riesce a mettere dentro un motore senza niente di vistoso.

      Io come ho già detto molte altre volte, ad un raduno all'isola d'elba vidi una modifica impressionante che mi lascio a bocca aperta,
      l'atmosfera èra la solita da raduno di 500: cofani stracolmi di modifiche, puzza di benzina, marmittoni rumorosi, carburatori esagerati, gente che si pavoneggiava sparando minchiate a iosa sulle prestazioni (immaginarie) delle loro 500, e tra tutti un tizio con una 500 quasi originale e silenziosa.
      Il tizio non aveva bisogno di pavoneggiarsi ne di sparare caxxate, tanto lui sapeva di pagarle a tutti nel raduno senza se e senza ma, aveva sotto un motore boxer della 33 integrato perfettamente nel vano motore.

      Commenta


      • #43
        Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

        Queste sono le cose che mi "intrigano". Un boxer Alf Romeo su una 500. Semiassi e giunti modificati chiaramente e il cambio?
        [

        Commenta


        • #44
          Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

          io ho visto anche dei video di 500 con sotto motore porsche
          ma bisogna avere parecchi piccioli per ste cose

          Commenta


          • #45
            Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

            Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
            Queste sono le cose che mi "intrigano". Un boxer Alf Romeo su una 500. Semiassi e giunti modificati chiaramente e il cambio?
            non lo so che cambio aveva e che semiassi, non sono riuscito a chiederlo vista la folla di persone intorno a quella macchina.
            Può darsi anche che aveva il cambio originale (126 ovviamente), basta essere cauti con le accellerate brusche.

            Per tenere un motore della 33 devi avere un cambio che gira al verso giusto, perciò la scelta non è molto ampia, o prendi quello originale 126 o quello della 850.

            Di sicuro aveva un differenziale lungo, 9:39 o un 5 marce perchè non girava imballato, anzi èra super silenzioso.

            Commenta


            • #46
              Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              io ho visto anche dei video di 500 con sotto motore porsche
              ma bisogna avere parecchi piccioli per ste cose
              Quando si vuole esagerare e poi si fanno solo pastrocchi.

              Sai che bello avere tutto quel peso a sbalzo dietro ad una 500?
              La prima curva e sei fuori strada

              Gia le vecchie porsche , nonostante il passo lungo, il peso all'anteriore,l'aereodinamica caricata e le gomme 285 soffrono di sterzo che si alleggerisce e avantreno che sbanda, figurati una 500
              Storia già vista con gli sbruffoni che mettevano il motore 112 abarth a sbalzo dietro alla 500, in pista uscivano ogni due curve.

              il motore deve essere piccolo, corto e leggero altrimenti è solo un peso. Già quello della 33 1.3 unico albero in testa è troppo grande, figurati il 6 cilindri con tutti quei convogliatori, spinterogeno e testate enormi...
              Aggiungi poi anche il peso dell'intelaiatura per tenere il motore, quello porsche non ha il supporto sul fascione.

              A quel punto, se si vuole spendere soldi meglio mettere un qualunque motore più economico ma in posizione centrale.
              Ultima modifica di angeloinaf; 27-05-2013, 16:07.

              Commenta


              • #47
                Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

                questa però è bellissima
                http://www.youtube.com/watch?v=31wNrdv1qDM

                Commenta


                • #48
                  Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

                  bella proprio

                  Peccato che il video ti fai due maroni a guardare il fumo e le sfiammate e poi non si vede niente della meccanica.

                  molto bello il cofanoanteriore, l'alettone invece

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

                    e si peccato un video prova ci voleva

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Tuning Fiat 500 d'epoca

                      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                      grazie angelo per i consigli,ora vedo di trovare qualcosa

                      XSamuPuntoX ma montare un motore di una moto,si parla che devi avere minimo 10000 euro in tasca
                      Hai pensato che il telaio non supporta quella potenza?
                      solo il rinforzo del telaio se ne vanno un 4000 euro
                      motore moto e manodopera,oltre alla revisione completa dell'assetto e freni,i 10000 si avvicinano parecchio se non le superi proprio
                      Infatti, hai proprio ragione, alla fine è meglio puntare su un soft tuning sul motore del 126, interventi con poche pretese di cavalleria elevata...

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                      io ho visto anche dei video di 500 con sotto motore porsche
                      ma bisogna avere parecchi piccioli per ste cose
                      Io ho visto il video di una 500 col motore della Murcielago , eccola http://www.youtube.com/watch?v=3Q9XVV5lN8c
                      Per angeloinaf (spero di non aver sbagliato persona...): non è che sono indeciso, volevo sapere il parere di persone più esperte di me sottoponendovi le mie idee per aiutarmi a scegliere la via dell'elaborazione più vantaggiosa e più ragionevole...
                      Ultima modifica di XSamuPuntoX; 29-05-2013, 20:07.
                      Originariamente inviato da dr.beetle
                      Originariamente inviato da golia bianca
                      sono milfone tuning
                      in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X