Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

    Buon giorno forum vorrei cambiare la mia attuale macchina lancia y 1.2 per passare ad un diesel che non costi molto (usata) ma che sia l opposto della mia attuale macchina, ovvero un auto abbastanza comoda, che in varie situazioni posso permettermi un sorpasso, 5 porte.....ecc....

    anche se un pò datata sono sempre stato attratto dalla 147 modello 2006/2007 vedendo nell usato si trovano a buoni prezzi anche sotto i 7000 euro e quindi a questo punto vorrei un vostro parere...

    premetto che non sono una persona che corre con la macchina quindi non mi interessa che faccia 200 o 250 kmh anche perchè io sono uno che normalmente non supera i 130/140 in autostrada , (con questo modello in sesta a 120/130 fissi come consumi ci sto sui 15 a litro?) solamente vorrei che abbia una discreta coppia ai bassi (mi piace la sensazione di spinta...come riferimento ho un golf 6 tdi 105cv che reputo piu che soddisfacente, con questa come stiamo messi?

    un altra cosa, x i possessori o chi se ne intende, quanto verrebbe il bollo e l assicurazione calcolando che ho 26 anni e sono in 2° classe?

    secondo voi conviene la 120cv rimapparla x risparmiare sul bollo e assicurazione della 150?

    se qualcuno ha voglia di scrivere 2 righe ne sarei grato.
    grazie.

  • #2
    Re: Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

    io ho un altra auto ma un jtd,però porto spesso la 147 della mia ragazza ma è un ts 1.6 105 cv del 2007
    a livello di linea è bellissima,non so nemmeno perchè l'alfa l'abbia tolta dal mercato
    è un'auto spaziosa e molto comoda secondo me e la tenuta di strada è impeccabile con il suo tipo di sospensioni
    Per quello che devi farci tu i 120 cavalli vanno molto bene,hai spinta e velocità di allunga
    Oramai non serve più fare paragoni con il golf,prima avevano l'iniettore pompa e va be un pò di sprint l'avevano,ma ora sono come le altre
    L'assicurazione devi calcolare il cv fiscali e fare un preventivo,il bollo credo un 40-50 euro in più,ma devi fare i calcoli tu
    Se poi devi mappare vai direttamente alla 150cv che fai prima,ma visto che vai a max 130 e non hai una guida sportiva che te ne fai di tutti questi cv?
    se cerchi la paghi anche meno di 7000 euro in buone condizioni
    oppure si trovano qualche km0 vedi se riesci a fare uno sforzo e come avere un'auto nuova

    Commenta


    • #3
      Re: Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

      grazie tante gentilissimo..... il fatto dei 150cv non è perchè mi piace andare a 200 o cose simili ma perchè credo che "sotto" abbia parecchia piu spinta del 120 in caso di sorpassi..... non puoi capire cosa vuol dire avere 1.2 e fare dei sorpassi....sono un pò traumatizzato

      vorrei spingere il pedale e sentire che la macchina cè!!!
      un altra cosa che potrebbe essere banale, per quanto riguarda i sedili USURA e COMODITA', meglio pelle-alcantara o stoffa?

      Commenta


      • #4
        Re: Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

        pelle bellissima a livello visivo,calda in estate e fredda in inverno,ha bisogna che ogni tanto gli passi prodotti specifici
        alcantara c'è l'ha la mia ragazza non sono se troppo freddi e ne troppo caldi,l'usura è normale e sono belli da vedere,un pò ostici nella pulizia
        sedili normale sono quelli che hanno bisogno di meno curo però esteticamente non sono un gran che

        Per il fatto potenza,il 1.2 si e no ha 100nm di coppia un 120 cv mi sembra 300nm di coppia,ha già una bellissima spinta,poi rispetto al tuo motore ha pure il turbo,non puoi fare paragoni,fai il calcolo che a casa ho un 1.2 69cv e per fare sorpassi veloci devo scalare in 4 o anche in 3 con quella lo fai in 5,se sei sotto giri metti la 4 ma la spinta c'è
        dovresti magari provare un motore turbo diesel per capire i cv giusto

        Commenta


        • #5
          Re: Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

          l unico che ho provato è una focus tdi da 100 cv e la golf serie 6 da 105 ... per me la spinta cè e mi piacciono.

          Commenta


          • #6
            Re: Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

            la 120cv spinge leggermente in più,la 150 molto di più stiamo parlando di 50 cv di differenza

            Commenta


            • #7
              Re: Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

              Coppia e spunto sono ottimi anche sul 120. Anzi, il 120 essendo 8v privilegia proprio il tiro da basso.
              Il 150 però ha il cambio a 6 marce e prestazioni globalmente migliori.
              Cerca una bella 147q2, ha un assetto sportivo della casa e il differenziale torsen. Nonché qualche chicca in più come finiture

              Creato da My Cool Signs

              Commenta


              • #8
                Re: Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

                se non ti servono prestazioni ecc io punterei sui modelli 120cv che vanno cmq benissimo e spingono bene (molto più del tuo riferimento attuale della golf 6)

                il 150cv dalla sua è più spinto, ha 6 marce ma paga di più di bollo ed inoltre i consumi sono un pò più alti del 120cv.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

                  Altrimenti una bella alfa gt?
                  La paghi poco di più di una 147 ed è una signora auto da tutti i punti di vista.
                  La meccanica é la stessa.

                  Creato da My Cool Signs

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alfa 147 jtdm 150cv è ancora un auto valida?

                    la GT è bella, però dubito sia quello che cerca, la vuole 5 porte
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X