Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivo renox rx10

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • additivo renox rx10

    ciao a tutti
    sono prossimo al tagliando della mia c3 e ho deciso finalmente di provvedere alla sostituzione,
    dopo 10 anni di utilizzo , dell'olio del cambio.purtroppo non ho potuto acquistare il redline mtl e mi sono accontentato del total transmission bv 75w80 consigliato dalla casa.per migliorare ulteriormente le prestazioni del l'olio del cambio ho deciso di additivarlo con il renox rx-10.ho preso la confezione da 250ml dei quali 60ml andranno nel cambio e i restanti 190ml andranno ad additivare l'olio motore.purtroppo non sono riuscito a trovare in giro
    istruzioni su quale sia la corretta procedura da utilizzare per l'additivazione dell'olio motore e quindi volevo avere dei consigli in merito da coloro che hanno già utilizzato il prodotto.io avevo pensato di effettuare la stessa procedura di quanto ho utilizzato il sintoflon et quindi a motore caldo,agito e verso il prodotto e vado a fare un giro di un oretta circa.
    grazie dei pareri
    Ultima modifica di dalsim86; 10-06-2013, 21:37.
    citroen c3 1.1 60 cv gpl

  • #2
    Re: additivo renox rx10

    ciao, non so se hai già letto...
    dal sito:
    -----------------------------------
    RX-10 - viene usato come programma di manutenzione preventiva.
    E' un concentrato al 100% e la sua formula è stata studiata per essere mescolato ai normali lubrificanti.
    I dosaggi standard sono:
    6% (60 ml per litro) di RX-10 per oli normali - 3% (30 ml per litro) di RX-10 per fluidi idraulici o di trasmissione e lubrificanti per ingranaggi. ------------------------------------

    lo userei con modalità tipo Zx1... scaldi un po l'olio... metti dentro e ci cammini una mezz'ora per mescolare un po...

    un saluto, francesco
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • #3
      Re: additivo renox rx10

      ciao francesco grazie della risposta farò come dici tu
      avevo letto i dosaggi in precedenza,il mio cambio ha una capacità di 2 litri per questo motivo avevo scritto 60 ml di prodotto e la restante parte andrà ad additivare i 3,2 litri di olio motore
      citroen c3 1.1 60 cv gpl

      Commenta


      • #4
        Re: additivo renox rx10

        Ad olio caldo metti RX10 e poi ti fai un giretto.

        Ultima modifica di Autogold; 14-06-2013, 00:33.
        www.AUTOGOLD.it

        Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

        Commenta


        • #5
          Re: additivo renox rx10

          Ma rx10 è il nuovo nome dell'x1r? o è un prodotto chimicamente simile ?

          Commenta


          • #6
            Re: additivo renox rx10

            dicono che sia una nuova versione dell'x1r però non avendo usato o visto quest'ultimo non so dirti se ci sono differenze
            l'rx10 è abbastanza liquido e di colore rosso/arancione
            citroen c3 1.1 60 cv gpl

            Commenta


            • #7
              Re: additivo renox rx10

              poi dicci come ti sei trovato con questo additivo

              Commenta


              • #8
                Re: additivo renox rx10

                Io l' x1-r già lo uso per svariati impieghi,nel cambio della moto,nel servosterzo della Saab,nel compressore d'aria ecc,ho sempre avuto buoni miglioramenti e problemi zero.
                Ultima modifica di Pupillo74; 03-07-2013, 00:24. Motivo: Errore ortografico

                Commenta


                • #9
                  Re: additivo renox rx10

                  io l'ho comprato perchè volevo sostituire l'olio del cambio e per mancanza di dindini ho virato su un additivo che andasse bene sia per il motore che per il cambio e ho scelto questo.domani porto la macchina sotto i ferri per il tagliando,sostituzione frizione e olio del cambio nel quale metterò come detto 60ml di prodotto anche se da indicazioni ce ne vorrebbero il doppio
                  vi farò sapere degli effetti anche sul motore ovviamente
                  Ultima modifica di dalsim86; 18-06-2013, 16:53.
                  citroen c3 1.1 60 cv gpl

                  Commenta


                  • #10
                    Re: additivo renox rx10

                    Rx10 = x-1r
                    www.AUTOGOLD.it

                    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X