Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio marce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio marce

    Non so se ve ne siete accorti ma vi pongo una domanda alla quale vorrei una risposta. Mi chiedo perchè nel cambiare o scalare le marce in un' auto di serie si ha sempre un contraccolpo mentre nelle auto sportive con già qualche modifica questo non avviene. Ho visto molti video di auto sportive che basta che spingevano la frizione scalano che è una bellezza, solo con un innalzamento dei giri che secondo me non è proprio giusto. Aspetto vostre risposte per rispondere insieme a questo quesito. Grazie

  • #2
    Re: cambio marce

    Ma sai cos'è il pedale della frizione??
    -

    Commenta


    • #3
      Re: cambio marce

      si però sai spiegarmi com'è possibile questo fenomeno. Quelli che guidano le auto sportive anche in pista in mezzo secondo scalano rilasciando subito la frizione che non gli fa nessun contraccolpo se invece lo fai con una di serie i giri si alzano di tantissimo e c'è un contraccolpo molto forte.

      Commenta


      • #4
        Re: cambio marce

        direi che dipende dal motore, dal cambio e dal pilota...
        e' ovvio che per scalare marcia bisogna riaccellerare..
        Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
        moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

        Commenta


        • #5
          Non riesco a capire di quale contraccolpo parli mentre si cambia marcia... non capisco proprio quale sia il dubbio..

          Commenta


          • #6
            Re: cambio marce

            secondo me intende il freno motore,tipo sui diesel se fai una scalata pesante senti il freno motore,cosa minore nei benzina
            credo che intenda questo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              secondo me intende il freno motore,tipo sui diesel se fai una scalata pesante senti il freno motore,cosa minore nei benzina
              credo che intenda questo
              sé è così non si è spiegato bene...io sinceramente questo colpo non ho capito bene cosa sia

              Commenta


              • #8
                Re: cambio marce

                Cerco di spiegarmi meglio. Se con un' auto di serie ad esempio sei in terza a 3000 giri e scali per metter la seconda rilasciando subito la frizione i giri si alzano di tanto(cosa normale) e avviene il cosiddetto freno motore anche se secondo me é troppo forte il contraccolpo mentre se lo fai con una elaborata con un pochettino questo non avviene per niente anzi scalano e riaccelerano subito al massimo e non succede niente( però se lo fai con una di serie avviene sempre il contraccolpo)

                Commenta


                • #9
                  A parte che rischi un fuorigiri con annessi e connessi...ma il contraccolpo in scalata e brusco sia su quelle elaborate che su quelle di serie... dipende dai giri a cui viene effettuata la scalata la forza del contraccolpo...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: cambio marce

                    Mi chiedo l'utilità di cambiare marcia e mollare la frizione subito di colpo
                    -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X