Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

V-power e 2tempi - li rompe o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • V-power e 2tempi - li rompe o no?

    Quasi tutti dicono di non avere problemi, però 1 su 10 circa se ne esce che ha rotto il motore subito dopo aver messo la vpower. E così le legende si fertilizzano... Ma veramente, può essere? Come mai? Non capisco, se veramente non andasse così d'accordo con i 2tempi, dovrebbero rompersi tutti, dal primo all'ultimo, o quasi.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

  • #2
    Re: V-power e 2tempi - li rompe o no?

    io non ne ho fatto un grande uso,ma una volta feci un test di 2000km solo con benzina speciale e mettevo un tappo di olio 2 tempi ogni pieno per ingrassare di più la miscela,anzi l'ho sempre fatta questa modifica
    sinceramente io rotture non ne ho avuto

    Commenta


    • #3
      Anche i la uso spesso e non ho mai avuto problemi anzi...

      Commenta


      • #4
        Re: V-power e 2tempi - li rompe o no?

        Mai avuto problemi, anzi, l'utilizzo permette anche di giocare un pò con l'anticipo di accensione...unica accortezza, correggere un pò la carburazione perchè avendo diverso potere antidetonante ed additivi pulenti/ossigenanti può essere necessario rivedere un pò la quantità di benzina e la percentuale d'olio...
        Io la uso sul "motocoso", con cilindro in alluminio monofascia ed accensione PVL, e và benissimo...però rispetto alla verde normale ho dovuto ingrassare la carburazione a medie aperture (una tacca di spillo conico) ed un pelo al max (tre punti di getto max), aumentando nel frattempo di un grado l'anticipo.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: V-power e 2tempi - li rompe o no?

          io ho ingolfato il motore quando avevo l'aprilia sr ditech, risultato ho dovuto smontare tutto il serbatoio e travasarlo completamente..
          root@pc:~$ cd /mnt/windows
          bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

          Commenta


          • #6
            Re: V-power e 2tempi - li rompe o no?

            A quanto ne so io, in pista usano tutti V-Power, dalle minimoto ai 250 2t, e nessuno spacca per colpa della benzina
            -

            Commenta


            • #7
              Re: V-power e 2tempi - li rompe o no?

              infatti nei motori 2t a iniezione il discorso è diverso, in questo caso si deve usare solo la benzina a 95 ottani.
              root@pc:~$ cd /mnt/windows
              bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

              Commenta


              • #8
                Re: V-power e 2tempi - li rompe o no?

                Talasciamo il fatto che il Ditech è un motore pessimo già di suo..
                -

                Commenta


                • #9
                  Re: V-power e 2tempi - li rompe o no?

                  perchè? io ho avuto per 6 anni un ditech e mi sono trovato benissimo. Pessimo in che senso? consumi eccezionali e motore potente per essere un 50 (mi pare era 7 cv o poco più). L'unica cosa era troppo conservativo.
                  Ultima modifica di User1; 04-12-2014, 08:34.
                  root@pc:~$ cd /mnt/windows
                  bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

                  Commenta


                  • #10
                    Re: V-power e 2tempi - li rompe o no?

                    E come mai sul ditech la vpower non va bene?
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X