Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Me ne posso fare qualcosa di un motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Me ne posso fare qualcosa di un motore?

    Buongiorno a tutti. Il furgoncino del mio collega ha di recente sostituito il motore (1.3 benzina) con uno nuovo.
    Il vecchio non si sa' bene cosa avesse... Ma non andava.

    Mi è stato chiesto se voglio portarmi via il motore o farlo smaltire da loro...
    La domanda è cosa posso farmene? (Evitiamo battute sarcastiche...)
    Non sono un meccanico ne ho capacità per metterlo in sesto.

    Il classico "tavolino" dubito si possa fare con un 1.3
    Rivenderlo non credo (non so cosa sia rotto in quel motore...)
    Pensavo di rimontarlo, pulirlo e metterlo in una bacheca di vetro...

    E' una cosa semplice da fare? O lascio perdere e glielo faccio smaltire?

  • #2
    Re: Me ne posso fare qualcosa di un motore?

    che 1.3 di che derivazione è?
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • #3
      Re: Me ne posso fare qualcosa di un motore?

      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
      che 1.3 di che derivazione è?
      1.300 16v Daihatsu in collaborazione con Piaggio...

      Commenta


      • #4
        Re: Me ne posso fare qualcosa di un motore?

        rivendilo a peso ad un ferrovecchio.....

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Me ne posso fare qualcosa di un motore?

          Quoto Fabryh
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: Me ne posso fare qualcosa di un motore?

            Smontalo così da toccare con mano come è fatto e come funziona un motore, osservarne le soluzioni tecniche e magari anche capire perché non andava.
            Economicamente non ci ricavi niente, personalmente IMHO molto, soprattutto se dici di non essere in grado di rimetterlo in sesto.
            Poi una volta a pezzi potresti anche reinventare i pezzi come elementi d'arredo

            - - - Aggiornato - - -

            Smontalo così da toccare con mano come è fatto e come funziona un motore, osservarne le soluzioni tecniche e magari anche capire perché non andava.
            Economicamente non ci ricavi niente, personalmente IMHO molto, soprattutto se dici di non essere in grado di rimetterlo in sesto.
            Poi una volta a pezzi potresti anche reinventare i pezzi come elementi d'arredo

            Commenta


            • #7
              Re: Me ne posso fare qualcosa di un motore?

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              rivendilo a peso ad un ferrovecchio.....
              Quoto!
              ---------------------------------------------------


              ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

              Commenta


              • #8
                Re: Me ne posso fare qualcosa di un motore?

                Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                Smontalo così da toccare con mano come è fatto e come funziona un motore, osservarne le soluzioni tecniche e magari anche capire perché non andava.
                Economicamente non ci ricavi niente, personalmente IMHO molto, soprattutto se dici di non essere in grado di rimetterlo in sesto.
                Poi una volta a pezzi potresti anche reinventare i pezzi come elementi d'arredo

                - - - Aggiornato - - -

                Smontalo così da toccare con mano come è fatto e come funziona un motore, osservarne le soluzioni tecniche e magari anche capire perché non andava.
                Economicamente non ci ricavi niente, personalmente IMHO molto, soprattutto se dici di non essere in grado di rimetterlo in sesto.
                Poi una volta a pezzi potresti anche reinventare i pezzi come elementi d'arredo
                Straquoto

                Commenta


                • #9
                  Re: Me ne posso fare qualcosa di un motore?

                  sara' pieno di olio marcio, di morchie e benzine tossiche...
                  ma buttalo subito all' autodemolizioni
                  Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                  moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Me ne posso fare qualcosa di un motore?

                    Affetta in due il motore, ci ricavi una griglia per la carne


                    - - - Updated - - -

                    F&F insegna
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X