Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda 1.2 60cv sostituzione cinghie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Panda 1.2 60cv sostituzione cinghie

    ciao a tutti,
    come da oggetto ho una panda 1.2 60cv benzina (con impianto gpl montato aftermarket) che ha 48000km e 6 anni.
    dovendo fare il tagliando dovrei sostituire anche le cinghie (il chilometraggio è basso ma l'officina fiat mi ha detto che si cambiano a 120000km o 5 anni).

    mi è stato detto che insieme alle cinghie conviene cambiare anche la pompa acqua.
    totale cambio olio (selenia multipower) e filtro + sostituzione kit cinghia servizi/trasmissione, pompa e mano d'opera siamo sui 350€ (ricambi originali fiat).

    francamente io non ho mai sentito che va cambiata la pompa. mio padre ha una vecchia lancia y con 170000 e stesso motore, ha cambiato 2 volte le cinghie e la pompa sta sempre lì...
    Auto: Panda Emotion 1.2 8v (03/2007) con impianto Gpl Romano Ris sequenziale (03/2009) - Lancia Y Elefantino Blu 1.2 8v (05/2001)

  • #2
    Re: Fiat Panda 1.2 60cv sostituzione cinghie

    ti sei risposto da solo:

    ''mi è stato detto che insieme alle cinghie conviene cambiare anche la pompa acqua''

    se cambi la pompa acqua con la cinghia risparmi sulla mano d'opera invece che cambiare
    solo la cinghia e in un secondo momento solo la pompa;

    la pompa dell acqua va cambiata perchè c è il rischio,se non l hai mai cambiata come sulla tua y,che si rompe mentre vai
    con ovvie conseguenza per il motore.

    Questa è una mia opinione tu sei libero di fare quello che vuoi

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Panda 1.2 60cv sostituzione cinghie

      Confermo. Quando fai la distribuzione ti consigliano sempre di fare anche la pompa dell'acqua. Non costa molto.. sicuramente molto meno che farlo poi in un secondo momento.

      Io per la Golf ho speso quasi il doppio, quindi fossi in te sarei felice

      Commenta


      • #4
        Di solito con il kit distribuzione è consigliato cambiare anche la pompa dell'acqua...visto che è li vicino alle cinghie risparmi sull'eventuale manodopera di un altro intervento per sostituire la pompa..

        Commenta

        Sto operando...
        X