Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema accenzione a freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema accenzione a freddo

    ho un astra 1.4 16v, con impianto gas brc. Il problema e che da qualche mese quando il motore è freddo l'auto parte al 3 colpo in media. Mentre quando è calda parte subito. Secondo voi da cosa può dipendere? Non penso sia colpa dell'impianto a gas perchè l'auto in partenza usa sempre la benzina. Io avevo pensato alle candele.. L'auto ha 170000km

  • #2
    Re: problema accenzione a freddo

    Ho una Opel corsa 1.4 16v a benzina del 2007 e da due mesi circa stò rilevando il tuo medesimo problema.
    A freddo al mattino o alla sera dopo che l'auto è rimasta ferma parecchie ore riesco a farla partire solo dopo il 2°/3° tentativo.
    Mentre a caldo tipo.. vado a far benzina la spengo, rimonto in macchina e accendo, parte subito.
    Io non ho ancora risolto spero di risolvere quanto prima. Non voglio arrivare alla stagione invernale con problemi di avvio. Discutendone in altri forum mi è stato suggerito innanzi tutto di misurare la tensione della batteria ad esempio con un tester. Mi è stato suggerito che sotto gli 11V potrebbero esserci problemi di avvio imputabili molto probabilmente alla batteria.
    La mia a quadro spento si attesta intorno ai 12,1V che è un valore abbastanza normale.
    Inoltre la batteria che monti quanti anni ha alle spalle?
    La mia batteria è una GM 12V 50Ah e stò cercando di capire se è quella che viene montata dalla casa costruttrice dato che la macchina l'ho acquistata di recente usata.
    Anche tu monti un GM?
    In tal caso se fosse così avrebbe 7 anni alle spalle essendo l'auto del 2007 che sono tanti per una batteria.
    Non sò dirti se sono le candele, quello che posso dirti è che la mia ha solo 35000km e riscontro i tuoi stessi problemi.
    No sò se ti sono stato utile, quello che ti posso dire è che in giro per la rete ho notato che ci sono altri utenti in casa OPEL che lamentano gli stessi problemi, come noi.

    Commenta


    • #3
      Re: problema accenzione a freddo

      Originariamente inviato da fab_800 Visualizza il messaggio
      Ho una Opel corsa 1.4 16v a benzina del 2007 e da due mesi circa stò rilevando il tuo medesimo problema.
      A freddo al mattino o alla sera dopo che l'auto è rimasta ferma parecchie ore riesco a farla partire solo dopo il 2°/3° tentativo.
      Mentre a caldo tipo.. vado a far benzina la spengo, rimonto in macchina e accendo, parte subito.
      Io non ho ancora risolto spero di risolvere quanto prima. Non voglio arrivare alla stagione invernale con problemi di avvio. Discutendone in altri forum mi è stato suggerito innanzi tutto di misurare la tensione della batteria ad esempio con un tester. Mi è stato suggerito che sotto gli 11V potrebbero esserci problemi di avvio imputabili molto probabilmente alla batteria.
      La mia a quadro spento si attesta intorno ai 12,1V che è un valore abbastanza normale.
      Inoltre la batteria che monti quanti anni ha alle spalle?
      La mia batteria è una GM 12V 50Ah e stò cercando di capire se è quella che viene montata dalla casa costruttrice dato che la macchina l'ho acquistata di recente usata.
      Anche tu monti un GM?
      In tal caso se fosse così avrebbe 7 anni alle spalle essendo l'auto del 2007 che sono tanti per una batteria.
      Non sò dirti se sono le candele, quello che posso dirti è che la mia ha solo 35000km e riscontro i tuoi stessi problemi.
      No sò se ti sono stato utile, quello che ti posso dire è che in giro per la rete ho notato che ci sono altri utenti in casa OPEL che lamentano gli stessi problemi, come noi.
      non penso sia la batteria, la mia è nuova ha 1 anno la mia auto è del 2000 e fino a poco tempo fa è partita sempre al primo colpo

      Commenta


      • #4
        Re: problema accenzione a freddo

        problema simile anche io........da qualche tempo il mio jimny ha bisogno di qualche giro di motorino in più..........candele nuove, batteria idem ma nulla......
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: problema accenzione a freddo

          provato a controllare le bobine?

          Commenta


          • #6
            Re: problema accenzione a freddo

            Ciao,prova ad andare un po' a benzina giusto un centino di km poi il gg dopo prova l avviamento ma con il gpl spento..se il problema persiste prova a sostituire le candele(sappi che i motori alimentati a gpl vanno sostituitele candele con piu' frequenza)

            Commenta


            • #7
              Re: problema accenzione a freddo

              L'impianto a GPL se al minimo ha il CO un po' alto tende a far smagrire la mappatura della benzina e a dare questo problema.
              Le candele a GPL durano di più. Anche se io monterei le iridio platino col GPL.
              1ma prova : Proverei ad andare a benzina l'ultimo km prima di spegnere l'auto e poi prima di riavviare dare 2 colpi di chiave solo per far partire la pompa un paio di volte. Se non cambia niente non è problema di pompa o benzina surriscaldata.

              2da prova :Nell'accendere affonderei l'accelleratore per mollare al minimo segno di vita. Se parte è da regolare il CO del GPL al minimo

              Commenta

              Sto operando...
              X