Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per un'auto nuova o un buon usato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per un'auto nuova o un buon usato

    Ciao a tutti,
    al momento in famiglia abbiamo un suzuki jimny ed un'alfa romeo arna dei nonni che abbiamo deciso di tenere per una questione affettiva. Però penso sia arrivato il momento di cambiarla.
    Nel frattempo stavo pensando ad una nuova auto (o un usato di pochi chilometri) quattro porte, per la famiglia (siamo in quattro più un gatto ), non troppo lunga (massimo 4,3 m ), che abbia buone caratteristiche in ogni campo (abitabilità, bagagliaio, motore, freni, sicurezza, qualità degli interni). Vorrei insomma, se possibile, un buon compromesso, spendendo diciamo massimo 20000€ , però il problema è che seguendo da poco il mercato dell'auto, le auto in generale nella stessa fascia di prezzo mi sembrano un po' tutte uguali, con stessi motori e stesse dotazioni, sono un po' confuso.
    All'anno faccio pochi chilometri, quindi sarebbe un'auto da tenere per diversi anni, anche per questo stavo considerando auto che di fabbrica escono con l'impianto gpl, ad esempio ho letto che i turbo benzina fiat vanno bene.

    Per me andrebbero bene ad esempio citroen c4, c3, ds3, alfa romeo giulietta, lancia delta, peugeot 207/208, hyundai (scritto bene? ) i30, ecc...

    Insomma ce ne sono parecchie, quindi chiedo a voi quale potrebbe essere una macchina che si distingua dalle altre per rapporto qualità prezzo?

    Questo è ciò che mi viene in mente al momento

    Grazie per l'attenzione

    Buona giornata!

  • #2
    Re: Consigli per un'auto nuova o un buon usato

    per pochi km annui, meglio un benza aspirato, visto anche che la vuoi tenere molto allungo.
    punto 2, hai mischiato utilitarie con auto più grandi.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per un'auto nuova o un buon usato

      Ciao
      Dici che é preferibile un aspirato per questioni di manutenzione o usura?
      Sì, ho mischiato varie auto, diciamo che andrebbe bene anche un'utilitaria, visto che non viaggio molto, ma preferirei un'auto più grande.Cosa mi consiglieresti?

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per un'auto nuova o un buon usato

        se non fai troppi km un GPL o metano non ha senso, quanti km annuo percorri? in che strade e km a tratta ?
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli per un'auto nuova o un buon usato

          Diciamo che la uso solo in paese, il fine settimana se é buon tempo faccio una 60ina di km, durante l'anno qualche viaggio più lungo (400km andata e ritorno) diciamo che al massimo potrei fare gli 8000km annui. Metano non la prenderei, ci sono poche pompe in zona, il gpl lo considererei se allo stesso prezzo della benzinae se non aumentasse di molto i costi di gestione, così farei un giro in più e considerando che tra qualche anno dovrei laurearmi, la userei anch'io per lavoro se tutto va bene

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli per un'auto nuova o un buon usato

            Con 20000€ a disposizione e una previsione di meno di 8000 km all'anno io mi toglierei qualche sfizio in più di un utilitaria!!

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli per un'auto nuova o un buon usato

              rimanendo sempre in cas suzuki io punterei alla SX4

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli per un'auto nuova o un buon usato

                Qualche esempio?
                Diciamo però che é il tetto massimo, però potrei arrivarci se ne vale la pena, anche perché sarebbe un acquisto "definitivo"
                Conviene prendere un usato di pochi km, o c'é il rischio che siano taroccati?

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                rimanendo sempre in cas suzuki io punterei alla SX4
                Preferirei una berlina
                Come mai l'sx4?

                Grazie per le risposte

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli per un'auto nuova o un buon usato

                  Originariamente inviato da _ROBERTO_ Visualizza il messaggio
                  Qualche esempio?
                  Diciamo però che é il tetto massimo, però potrei arrivarci se ne vale la pena, anche perché sarebbe un acquisto "definitivo"
                  Conviene prendere un usato di pochi km, o c'é il rischio che siano taroccati?

                  - - - Aggiornato - - -


                  Preferirei una berlina
                  Come mai l'sx4?

                  Grazie per le risposte

                  direi che sarebbe una scelta oculata per chi bada alla sostanza

                  non brilla particolarmente in nessun campo ma non è nemmeno deficitaria

                  poi avrebbe il "plus" della trazione integrale

                  altrrnativa mitsubishi asx (ma in questo caso solo a 2 ruote motrici per rimanere nei 20.000 €)

                  per chi bada ancora più al sodo :dacia duster

                  come berlina "normale"direi citroen C4 o fiat bravo (che si trovano con forti sconti)
                  Ultima modifica di roky; 23-07-2013, 20:04.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli per un'auto nuova o un buon usato

                    Fiat 500L trekking nuova di pacca e ben scontata, altrimenti per un temperamento sportivo Alfa Giulietta. Sulle tedesche VW Golf VII o Jetta (a gusti), entrambe ben fatte e la prima appena nata. Eviterei Peg 308, Fiat Bravo, Lancia Delta, non per la qualità, ma per l'età del progetto tutto qui (ovviamente salvo prezzi particolarmente interessanti). Oppure una Toyota Auris: non bellissima, ma estremamente valida e molto molto pratica (le altre sono più votate al design, un po' come tutte le giapponesi).
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X