Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio filtro olio bmw e30 difficolta'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio filtro olio bmw e30 difficolta'

    Ciao ragazzi sto' facendo un tagliando fai da te alla mia e30, dopo aver preso tutto il necessario sono arrivato al cambio dell'olio e del suo apposito filtro, faccio scendere tutto quello usato e poi prima di mettere quello nuovo avendo preso anche il filtro vedo in che posizione e' e inizio a provare a svitarlo in quanto mi sembra la soluzione giusta, (vedendo anche quello nuovo che e' un bussolotto filettato) il problema e' che non scende nemmeno a "martellate" *****, come posso fare? esistono chiavi o metodi appositi? il filtro in questione e' questo:
    http://s7.postimg.org/kt9jilvl7/mgav..._HROhbec1w.jpg
    ..CORRERE O MORIRE..

  • #2
    Re: Cambio filtro olio bmw e30 difficolta'

    Ti serve una chiave a catena

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio filtro olio bmw e30 difficolta'

      E' lo stesso tipo su Saxò VTS,se è stato avvitato con una chiave è anche normale che poi non si svita più a mano,ti servirà questa:

      http://www.ebay.co.uk/itm/ADJUSTABLE...item3f1652dbfb

      Usata personalmente e si è svitato subito senza problemi,consiglio,quando lo riavviti avvitalo a mano,non c'è affatto bisogno di stringerlo così tanto e passa un dito d'olio sulla guarnizione (ma questo credo già tu lo sappia)
      Ultima modifica di VeiRoN; 26-07-2013, 14:59.


      Commenta


      • #4
        Re: Cambio filtro olio bmw e30 difficolta'

        piantaci un cacciavite e svita. Io quando non avevo lo strumento feci così, tanto lo devi buttare comunque.

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio filtro olio bmw e30 difficolta'

          poi ti si squarcia il filtro e manco con la chiave lo levi più......mi successe su un kawasaki
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio filtro olio bmw e30 difficolta'

            basta essere gentili

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio filtro olio bmw e30 difficolta'

              pappagallo grossa??
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio filtro olio bmw e30 difficolta'

                Io usavo una cosa del genere per il filtro della s2000, che è molto simile...

                Commenta

                Sto operando...
                X