Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta filtro aria su 1.9 multijet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta filtro aria su 1.9 multijet

    Ciao a tutti,

    pongo un quesito per gli esperti del settore.

    Vorrei montare un filtro aria sportivo sulla mia Bravo mjet 1.9 150cv,

    l'auto al momento è tutta originale, quindi ne mappe ne niente, anche se

    avrei una mezza idea di rimappare tra qualche mese, ma senza esagerare, vista

    la poca affidabilità della frizione di questa macchina, andando troppo su di cv

    (diciamo vorrei portarla intorno ai 170 non di più).

    Il quesito che voglio porvi insomma è il seguente:

    CHE FILTRO ARIA POTREI MONTARE?

    sono indeciso tra un cda Sparco HP300 o HP160 (quale meglio secondo voi?)

    oppure un airbox sparco (posto il link sotto):

    http://www.brao.it/shop/index.php?ma..._image&pID=504

    o un normale filtro a pannello bmc.

    Secondo voi per questo motore quale sarebbe la soluzione migliore?

    Se qualcuno ha già montato qualcosa del genere su questa auto vi prego di

    farmi sapere le vostre impressioni.

    Vi ringrazio in anticipo tutti!

  • #2
    Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

    upppp
    Ultima modifica di SCHERO1984; 13-08-2013, 15:11.

    Commenta


    • #3
      Filtro a pannello tutta la vita!
      Invisibile ai controlli, dura per anni senza problemi, lo pulisci senza cambiarlo mai!
      Per i tuoi scopi è perfetto.
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

      Commenta


      • #4
        Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

        Quoto filtro a pannello lo uso da circa 20 anni, ho provato cda dia twin air ma niente meglio del pannello, inzia da
        li poi magari vai sulla linea di scarico, kat 100-200 celle centrale e terminale, e poi magari rimappi se non vuoi spendere
        troppo, se non hai problemi potresti cambiare anche i collettori, ma li la spesa sale di un bel po'. Ciao

        p.s. filtro a pannello sempre bmc

        Commenta


        • #5
          Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

          Filtro a pannello, sicuramente. Dimenticate i cv facili dei CDA e compagnia cantante. Io sulla mia, che ha lo stesso mjet del tuo, ho messo un pannello. Mi trovo benissimo, per lo più per il discorso durata e costi. In 4 tagliandi te lo sei ripagato. Difficile sentire mezzo cavallo in più su 150..., o anche fosse 1.
          Se poi ci abbini una bella mappa, pure meglio. Ora non so se montiamo la stessa frizione, ma la mia regge benissimo da 40.000 km. E con 420 Nm di coppia (rimappa fatta quasi subito). Informati bene sulla frizione,
          Ciao
          Ultima modifica di Blondz 101; 31-07-2013, 15:16.
          sigpic
          1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
          First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
          Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
          Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

          2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

          Commenta


          • #6
            Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

            Su un motore turbodiesel che lavora sempre in eccesso di aria, e con mappa ori non cè`niente di meglio di un filtro di carta bello pulito, soprattutto per salvaguardare il debimetro.

            Commenta


            • #7
              Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

              ho fatto qualche test e IMHO filtro a pannello solo se puoi pulirlo max ogni 5kKm,altrimenti originale e lo cambi ogni 8-10kKm

              Commenta


              • #8
                Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

                Filtro a pannello, sicuramente. Dimenticate i cv facili dei CDA e compagnia cantante. Io sulla mia, che ha lo stesso mjet del tuo, ho messo un pannello. Mi trovo benissimo, per lo più per il discorso durata e costi. In 4 tagliandi te lo sei ripagato. Difficile sentire mezzo cavallo in più su 150..., o anche fosse 1.
                Se poi ci abbini una bella mappa, pure meglio. Ora non so se montiamo la stessa frizione, ma la mia regge benissimo da 40.000 km. E con 420 Nm di coppia (rimappa fatta quasi subito). Informati bene sulla frizione,
                Ciao
                Grazie, tu che pannello hai montato, K&N o BmC?
                per la rimappa volevo farlo, ma appunto per il discorso frizione ero un pò restio...
                Ho letto in giro e verificato su siti di ricambi auto, che la frizione della mia bravo 1.9 mjet 16v 150cv
                è la stessa del 1.9 mjet 8v 120cv, il che mi fa pensare che sia già al limite per il 150cv...
                al max faccio eliminare la egr, disattivo il fap e monto il tubo dritto, e poi una leggera mappa da arrivare intorno ai 170 cv (tipo leon fr)per non andare a rompere tutto.Tu che auto hai, e che frizione monti?

                Commenta


                • #9
                  Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

                  Pannello (qualsiasi marca va bene) e vai sul sicuro.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

                    ciao, secondo me la miglior soluzione è il filtro a pannello tipo bmc o sprintfilter....per quanto riguarda il filtro airbox della sparco, quel modello non è + in produzione e il sito non è proprio aggiornato anche per una questione di tempo(del mio visto che faccio parte dello staff brao e tra le altre cose curo io il sito e le spedizioni...ora però stiamo facendo un altro sito aggiornato al nostro database per quanto riguarda i ricambi meccanici/elettrici, fra alcuni mesi online..ma stiamo valutando anche di rimanere aperto questo qui e mettere solo prodotti sparco ovviamente aggiornati!)
                    27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
                    CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
                    Originariamente inviato da Alex83
                    Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
                    Siamo i peggio.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X