Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta filtro aria su 1.9 multijet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

    Ho capito, beh che dire ragazzi, grazie a tutti!!! Penso che starò proprio sul pannello, inoltre eliminerò il fap e il precat e farò una tranquilla rimappa (fap e precat mi stanno dando non pochi problemi, per non parlare della valvola egr...)

    Grazie a tutti

    Commenta


    • #12
      Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

      secondo me se la car é originale va bene quello in carta......se proprio lo vuoi sostituire monta un panello BMC, magari abbinato alla mappatura della centralina
      LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

      ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

      IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

      BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

      Commenta


      • #13
        Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

        Originariamente inviato da SCHERO1984 Visualizza il messaggio
        Grazie, tu che pannello hai montato, K&N o BmC?
        per la rimappa volevo farlo, ma appunto per il discorso frizione ero un pò restio...
        Ho letto in giro e verificato su siti di ricambi auto, che la frizione della mia bravo 1.9 mjet 16v 150cv
        è la stessa del 1.9 mjet 8v 120cv, il che mi fa pensare che sia già al limite per il 150cv...
        al max faccio eliminare la egr, disattivo il fap e monto il tubo dritto, e poi una leggera mappa da arrivare intorno ai 170 cv (tipo leon fr)per non andare a rompere tutto.Tu che auto hai, e che frizione monti?
        Scusa per il ritardo nella risposta.
        Io ho messo su un bmc a pannello, eliminato il fap, messo un kat 200 celle (no tubo dritto, svuota troppo), esclusa EGR e rimappato. Totale 197 cv e 420 Nm di coppia. Io ho un'Astra Gtc 1.9 150 cv di serie. Non ti so dire di preciso che marca di frizione, dovrebbe essere una Sachs. Ma è una frizione che regge bene senza problemi fino a 450 Nm di coppia e 200 cv. Io ho la mappa ormai da 40.000 km e nessun problema. Anche io avevo un po' paura della tenuta della frizione, ma altri che hanno un'auto come la mia, hanno rimappato da molti km più di me e non hanno avuto problemi. Ulteriore conferma anche dal preparatore, Carburatori Bergamo.
        Ciao
        sigpic
        1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
        First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
        Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
        Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

        2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

        Commenta


        • #14
          Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

          Scusa per il ritardo nella risposta.
          Io ho messo su un bmc a pannello, eliminato il fap, messo un kat 200 celle (no tubo dritto, svuota troppo), esclusa EGR e rimappato. Totale 197 cv e 420 Nm di coppia. Io ho un'Astra Gtc 1.9 150 cv di serie. Non ti so dire di preciso che marca di frizione, dovrebbe essere una Sachs. Ma è una frizione che regge bene senza problemi fino a 450 Nm di coppia e 200 cv. Io ho la mappa ormai da 40.000 km e nessun problema. Anche io avevo un po' paura della tenuta della frizione, ma altri che hanno un'auto come la mia, hanno rimappato da molti km più di me e non hanno avuto problemi. Ulteriore conferma anche dal preparatore, Carburatori Bergamo.
          Ciao
          Grazie per la risposta,
          sarebbe fantastico arrivare su quei cavalli eliminando
          il fap e rimappando, ed ero orientato proprio di andare
          alla Carburatori di Bergamo, vista la vicinanza (sono di Sondrio).
          Ti han fatto tutto loro il lavoro, compreso il montaggio del kat 200 celle?

          Commenta


          • #15
            Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

            secondo me sul diesel il filtro è poco importante; già lavora in eccesso d'aria, un pannello sportivo di qualunque marca va bene.

            occhio a pulirlo max ogni 20000 km...

            Commenta


            • #16
              Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

              Originariamente inviato da SCHERO1984 Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta,
              sarebbe fantastico arrivare su quei cavalli eliminando
              il fap e rimappando, ed ero orientato proprio di andare
              alla Carburatori di Bergamo, vista la vicinanza (sono di Sondrio).
              Ti han fatto tutto loro il lavoro, compreso il montaggio del kat 200 celle?
              Ciao, hanno fatto tutto loro, tranne la parte del kat che l'ha fatta Bartoli di Faenza (ma hanno portato tutto loro, io non ho fatto nulla). Comunque ti ho risposto in privato per i dettagli.
              Ciao
              Ultima modifica di Blondz 101; 25-08-2013, 16:06.
              sigpic
              1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
              First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
              Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
              Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

              2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

              Commenta


              • #17
                Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

                Ciao, hanno fatto tutto loro, tranne la parte del kat che l'ha fatta Bartoli di Faenza (ma hanno portato tutto loro, io non ho fatto nulla). Comunque ti ho risposto in privato per i dettaglia.
                Ciao
                Ho letto il messaggio privato, grazie mille per le info blondz

                Commenta


                • #18
                  Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

                  Ciao, se ti dico che io ho 187cv con 390nm di coppia e ho un spatco 160hp e va benissimo, pero qualitativamente non è un gran che. proprio stamattina guardando nel cofano ho notato che si è rotto.
                  non lo ricomprerei e punterei su un cda bmc qualitativamente migliore e ben fatto.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

                    .....
                    Ultima modifica di Mr.GTI; 17-12-2017, 12:23. Motivo: messaggio doppio
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta


                    • #20
                      Re: scelta filtro aria su 1.9 multijet

                      È un post vecchio di 4 anni
                      Microcar e i Bimbominkia killer

                      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                      "Originariamente Scritto da golia bianca:
                      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X