Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo e Ultimo 4x4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Primo e Ultimo 4x4


    te la butto li...
    Toyota four runner del 94 o giù di li.... (da inesperto)

    Io per motivi "sentimentali" ne sono innamorato!!!
    È l'auto di uno dei miei più cari amici
    Diciamo che sono arrivato molto lontano con quel mezzo ed ho parecchi ricordi di esperienze fatte in offroad
    Il 2500 da 90 cavalli ha poche pretese e ci arrivi ovunque!!
    Ultima modifica di mardok78; 21-08-2013, 17:30.

    Commenta


    • #12
      Re: Primo e Ultimo 4x4

      Ps:
      Con quel rapporto peso potenza la può guidare pure un neo patentato!!

      Commenta


      • #13
        Re: Primo e Ultimo 4x4

        Anche io ho un bellissimo ricordo del 4runner; ce l'aveva il padre di un mio amico quando eravamo ancora alle elementari, bei tempi!
        Mi piace molto e lo considero fra le opzioni, anche se mi sono fissato con i 7 posti.

        Candidato numero uno, dopo attenta riflessione, è il Patrol Y60 wagon, molto difficile da trovare (sono tutti 3 porte) e anche abbastanza costoso da portarsi a casa.
        In corsica ho avuto modo di guardare da vicino diverse land cruiser 80 e 100, oltre che molte patrol y61 sempre 5 porte.
        Uno di questi toyota enormi sarebbe più che perfetto, in particolare l'80, ma lo dico per una mera questione di stile, anche il 100 sarebbe ottimo. Come però sapete tutti, i loro prezzi sono imbarazzanti, e il patrol non credo abbia molto da invidiare quando si parla di sporcarsi un pò.
        Intanto procedo a fare asi la civic e a cercare un qualcosa che somigli ad una occupazione, tenendo sempre le antenne alzate.
        Aggiungo fra i requisiti i 7 posti.

        E se lo dice il mazz...

        Commenta


        • #14
          Re: Primo e Ultimo 4x4

          E un mezzo del genere?

          Commenta


          • #15
            Re: Primo e Ultimo 4x4

            niente, il discovery proprio non mi piace.
            E ci rosico, sarebbe perfetto: non costa nulla, ha 7 posti, ed è decisamente meno malfamato della range.
            Ci provo e ci riprovo ma niente, non mi piace neanche un pò
            E se lo dice il mazz...

            Commenta


            • #16
              Re: Primo e Ultimo 4x4

              Stock anche a me non fa impazzire, mentre messo giù come si deve lo trovo molto intrigante...e inaspettato.


              Ultima modifica di Caronte89; 06-09-2013, 14:07.

              Commenta


              • #17
                Re: Primo e Ultimo 4x4

                Anche io ho sentito parlar bene del 4runner! purtroppo quello che ho provato era un bel pò vecchiotto, ma con tutti gli acciacchi si difendeva ancora bene!

                Commenta


                • #18
                  Re: Primo e Ultimo 4x4

                  4runner, è un mezzo serio.
                  Un conoscente aveva il 3.0, era un mostro (e viaggiava a olio vegetale senza modifiche, e benone).

                  La Uno gigante fa cacare, ma è iveco.
                  Se sai fare tanto a livello di manutenzione, è un mezzo che da tanto...Poi ovvio, se cerchi i ricambi nuovi è difficile, come mezzo.
                  Però di meccanica trovi tutto senza problemi, il motore è una bestia inarrestabile (ho visto furgoni col 2.445 DI turbo con 700'000km...mai aperto, e comunque per male che vada trovi un 2.8 del Daily, che è identico).
                  Poi magari le plastiche le trovi a fatica, ma basta tenere gli occhi aperti sulla baia.

                  Tutte le altre opzioni sono valide, ma costano di più.
                  Più che un TD, ad ogni modo, cercherei un mezzo a benzina e gli metterei il gas, GPL o meglio ancora metano.
                  E' vero, son motori grandi e bevono.
                  Ma non credere che un VM o un sofim siano parchi, e ricorda che il gasolio costa 1,65, il GPL la metà, e il metano a conti fatti costa 1/4...
                  A conti fatti un 4.2 a metano ti costa come un 2.5TD o meno, resta un 4.2, con la sua semplicità...e tutto il resto.

                  Ho conosciuto un paio di rangeristi con il gas e tanti altri col diesel.
                  Alla fine quelli col gas (uno a metano) se la spassavano, non avevano blocchi del traffico e quando gli girava con un'aperta facevano tremare i vetri.
                  Quelli col TD "pago meno di bollo e assicurazione" "ma il mio beve meno" e rosicavano.

                  Poi dipende dall'uso che devi farne.
                  Ma se non ci fai grandi km e viaggi specie all'estero, se è un mezzo per divertirsi...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Primo e Ultimo 4x4

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Mazz...ecco la soluzione ai tuoi dubbi! (E la nuova ispirazione causa di notti insonni per il sottoscritto )

                    con tutto il rispetto per il lavoro eccezzionale che merita tanta stima, penso però che mettere un telaio suzuki sotto una panda sia una cagata pazzesca!
                    Mi auguro che con la leggerezza della scocca panda quel telaio vada meglio rispetto a una normale suzuki.
                    Abito in montagna e mi è toccato spesso con la neve di andare a rimorchiare delle santana , delle jimni o delle 410, qualche volta le abbiamo trainate fuori dai nevari con la panda 4x4.

                    La panda 4x4 (limiti di altezza permettendo) credo sia una macchina incredibile e inegualiabile, gli swap su di essa mi sembrano abbastanza inutili.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Primo e Ultimo 4x4

                      il problema li non era il suzuki.....era chi lo guidava.....
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X