Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo kart dove cominciare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo kart dove cominciare?

    salve..sono nuovo iscritto oggi!..vorrei incominciare a correre in kart perché mio papà non vuole che vado in pista ne con la mia macchina ne con la moto ..allora sto pensando di scegliere la strada dei kart!!...ma il problema e che non so come e da dove partire!..ci sono delle domande che mi salgono in testa per prime:
    1)come lo trasporto da casa alla pista? (premetto che non vorrei spendere piu di 1000 e di kart abbastanza decenti ne trovi su 600/700 o meglio vorrei spendere il meno possibile essendo il mio primo kart) pensavo di metterlo sul tetto della macchina per il trasporto.. una 106 primo modello dite che lo tiene il peso?
    2) vorrei una cosa abbastanza scattante e non come i kart a noleggio che fanno i 40 scarsi (avendo la stazza di un armadio a 3 ante peso 105kg) mi basta un 1002T?
    3)siccome so che sono motori che girano attorno ai 20.000 giri ogni quante ore/litri bisogna rifare cuscinetti di banco biella pistone ecc?
    spero rispondete grazie =)

  • #2
    Re: primo kart dove cominciare?

    ciao, fatti un giro sul forum di Kartcafè.
    troverai tante risposte, anche in discussioni gia esistenti.

    Commenta


    • #3
      Re: primo kart dove cominciare?

      sono già iscritto grazie cmq

      Commenta


      • #4
        Re: primo kart dove cominciare?

        Originariamente inviato da turlesh Visualizza il messaggio
        salve..sono nuovo iscritto oggi!..vorrei incominciare a correre in kart perché mio papà non vuole che vado in pista ne con la mia macchina ne con la moto ..allora sto pensando di scegliere la strada dei kart!!...ma il problema e che non so come e da dove partire!..ci sono delle domande che mi salgono in testa per prime:
        1)come lo trasporto da casa alla pista? (premetto che non vorrei spendere piu di 1000 e di kart abbastanza decenti ne trovi su 600/700 o meglio vorrei spendere il meno possibile essendo il mio primo kart) pensavo di metterlo sul tetto della macchina per il trasporto.. una 106 primo modello dite che lo tiene il peso?
        2) vorrei una cosa abbastanza scattante e non come i kart a noleggio che fanno i 40 scarsi (avendo la stazza di un armadio a 3 ante peso 105kg) mi basta un 1002T?
        3)siccome so che sono motori che girano attorno ai 20.000 giri ogni quante ore/litri bisogna rifare cuscinetti di banco biella pistone ecc?
        spero rispondete grazie =)
        c'è anche italiankart come sito

        c'è chi lo mette anche sul tetto, ma
        1) tutte le volte ce lo devi mettere togliere.........finito il tutto rimettere e toglierle......
        2) le barre devono essere ingrado di tenere dai 90/130kg......quindi cercale se ci sono e sceglile bene
        3) legare bene il tutto
        4) con carrello è tutto un altro affare...............puoi comprare anche il carrellino da pista anzi è obbligatorio e può essere a tendina o basculante........la gestione che ne fai di tempo e risorse per portarlo in pista

        io personalmente ti sconsiglio di prendere un kart a quella cifra....poco divertimento e tante grattacapi.......un kart decente per andare in pista potrebbe partire dai 2500/2600 euri

        credo che tu riferisca ai 100cc che a detta degl' esperti ha un pò di manutenzione maggiore.......maggiori regolazioni es sullo scarico.............poi anche i 125 hanno tanta manutenzione..

        la manutenzione non te la sò quantificare..dipende dallo stato di usura e l' uso fatto.la butto là.....10/12 pieni per rifare i cuscinetti di banco per un 125??.forse meno

        Commenta


        • #5
          Re: primo kart dove cominciare?

          per la manutenzione me l'anno gia detta a kartcafe e sono 60 litri pistone 120 biella e catena 3/5 uscite..questo e per i 100...cmq per il kart io lo buttata la non sapevo nemmeno cos'era un tag fino a ieri quindi prima mi informo di piu e poi quando ho piu esperienza e soldi saprò prendere quello migliore tra le offerte che mi arrivano..ma al momento non so nnt...

          Commenta


          • #6
            Re: primo kart dove cominciare?

            per portarlo sul tetto, a parte il discorso barre omolgate per il peso superiore al kart, devi anche verificare che il tetto dell' auto posso portare il peso del kart.

            io ho una fiesta e una focus sw: entrambe possono caricare max 75kg... un kart a marce ne peserà almeno 20 di piu. almeno.
            devi vedere sul libretto quanto puoi caricare sul tetto.

            Commenta

            Sto operando...
            X