Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione motore diesel 2.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: elaborazione motore diesel 2.2

    il tuo cmq è un motore kia.........potrebbe essere compatibile il motore td della kia sportage primo modello......era un 2000 da 83cv....probabilmente il cambio è lo stesso...
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #12
      Re: elaborazione motore diesel 2.2

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      il tuo cmq è un motore kia.........potrebbe essere compatibile il motore td della kia sportage primo modello......era un 2000 da 83cv....probabilmente il cambio è lo stesso...

      se non ci mette mano cambia poco da 69 a 83.....e come motore quello della sportage non credo ci si cavi più di tanto.

      Commenta


      • #13
        Re: elaborazione motore diesel 2.2

        oddio cambia poco......ci saranno forse 70-80 nm di coppia in più......che è poi quello che conta in un fuoristrada........oltretutto parliamo di un td contro un aspirato........direi tutto un altro mondo...anche come base di partenza
        Ultima modifica di EGOSTAR; 21-09-2013, 18:04.
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #14
          Re: elaborazione motore diesel 2.2

          come base di partenza sono d'accordo.
          se no meglio cercare altro.
          dire che è tutto un altro mondo su un mezzo destinato al fuoristrada lento...
          anzi...
          secondo me sono da provare entrambi e non è detto che forse il vecchio aspirato abbia un erogazione più adatta che non quello pseudomoderno (visto che pure quello turbo citato ha potenze che si trovavano 20 anni fa sui 2000 td....)
          Ultima modifica di dr.beetle; 21-09-2013, 18:45.

          Commenta


          • #15
            Re: elaborazione motore diesel 2.2

            Ciao piacere sono nuovo di qua.io possiedo un mercedes camper 601 307 d un trattore.vorrei dargli qualche cavallo ai bassi perche' in salita mi scende anche a 60 orari.....consigli???grazie

            Commenta


            • #16
              Re: elaborazione motore diesel 2.2

              il tuo è il motore che montano sul gd240, di solito lo sostituiscono con i 2700 td delle classi E quello con 4 fari tondi.........
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #17
                Re: elaborazione motore diesel 2.2

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                il tuo è il motore che montano sul gd240, di solito lo sostituiscono con i 2700 td delle classi E quello con 4 fari tondi.........
                vavolo!!!!col 2.7 volaaasss

                Commenta


                • #18
                  Re: elaborazione motore diesel 2.2

                  Io non credo ci possano essere grandi problemi turbizzando il motore.
                  Poi ovvio che se è fatto per 70cv non possiamo cavarne 140, ma una ventina in tutta affidabilità si tirano fuori, secondo me.
                  Poi se si usa in fuoristrada serve coppia, più che Cv servono Nm, e quelli si recuperano anche più facilmente, montando un turbo piccolino e aumentando di poco la mandata dell'iniezione...certo non diventa un aereo, ma migliora.

                  Ma è un motore a precamera o ID?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: elaborazione motore diesel 2.2

                    preciso che NON conosco il mezzo , ma devo dire è carina in foto , su un 2.2 aspirato... non perderei tempo, il mercato dell'usato è pieno di roba interessante, più che altro non conoscendo la meccanica e passano da aspirato a turbo , frizione cambio e riduttore reggeranno? guarda la macchina , dove sono posizionate le pere (destra , centrale, sinistra) rispetto all'asse del cambio e cerca un gruppo motore /cambio/riduttore simili ... sperando i ponti e i giunti tengano XD
                    swappare nel fuoristrada.... ci va Tanta Roba ( TR patrol docet XD )
                    SIAMO LENTI MA VIOLENTI

                    Commenta


                    • #20
                      Re: elaborazione motore diesel 2.2

                      Ecco l'Asia Rocsta

                      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X