Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione motore diesel 2.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elaborazione motore diesel 2.2

    ciao a tutti sono un nuovo utente e questo è il mio primo post.io attualmente posseggo una
    Asia Rocsta preparata per fuoristrada (battistrada balestre rollbar...) il suo unico problema e quello stupidissimo motore 2200cc diesel (non turbodiesel) senza centralina quindi sono 3 pedali attaccati ad un motore che eroga (da nuovo) solo 69cv!!! proprio per questo volevo sapere come si potrebbe aumentare la potenza di questo motore senza apportare modifiche eccessive ne avere spese esorbitanti, vi anticipo che lo scarico e gia libero di suo (infatti la macchina è del 92 euro0 praticamente emissioni pari ad un camion) e non è possibile montare turbo per le elevate temperature che raggiungerebbe il motore (in molti hanno provato) vi ringrazio in anticipo rispondete prsto
    -dado66
    Ultima modifica di GIOMA®; 25-07-2017, 19:51.

  • #2
    Re: elaborazione motore diesel 2.2

    Asia Rocsta?! Potresti caricare una foto almeno del modello...?!

    Chiedo scusa per l'ignoranza.

    La prima cosa che mi viene in mente è buttare lo scarico originale in ferro e fare qualcosa in inox buono, su misura.

    Commenta


    • #3
      Re: elaborazione motore diesel 2.2

      Elevate temperature del motore? Ma è stato reso turbo senza decomprimere?
      -

      Commenta


      • #4
        Re: elaborazione motore diesel 2.2

        no turbo no party
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: elaborazione motore diesel 2.2

          aspetta

          Commenta


          • #6
            Re: elaborazione motore diesel 2.2

            Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
            Asia Rocsta?! Potresti caricare una foto almeno del modello...?!

            Chiedo scusa per l'ignoranza.

            La prima cosa che mi viene in mente è buttare lo scarico originale in ferro e fare qualcosa in inox buono, su misura.




            questa è la mia bestiola qua ovviamente aveva ancora la ruggine e la vernice rovinata adesso e tutta un altra cosa comunque per quanto riguarda motore e meccanica è rimasta uguale all'originale

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
            Asia Rocsta?! Potresti caricare una foto almeno del modello...?!

            Chiedo scusa per l'ignoranza.

            La prima cosa che mi viene in mente è buttare lo scarico originale in ferro e fare qualcosa in inox buono, su misura.






            setsso discoorso di prima adesso sia ruggine che vecchia capotte nonci sono più

            Commenta


            • #7
              Re: elaborazione motore diesel 2.2

              Ciao Dado66...se il motore è proprio un pianto...non puoi swappare ? non vorrei dire una boiata ma mi sembra la soluzione migliore...non dico di metterci un motore chissà quanto potente ma almeno una cosa decente e adatta alle tue esigenze...
              Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

              Commenta


              • #8
                Re: elaborazione motore diesel 2.2

                i diesel quando si turbizzano non si decomprimono...............a me pare strana sta cosa delle alte temperature invece..........

                cmq probabilmente la strada più breve è montare un altro motore.......prendi anche il cambio così ti risparmi di flangiare il tuo.....

                cmq non è che serva tutta sta potenza in fuoristrada.......basta saper scegliere le marce con cura......e cmq c'è sempre la prima ridotta hehehehe
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: elaborazione motore diesel 2.2

                  in effetti non mi pare così male....anche perchè è un fuoristrada penso abbastanza leggero.........se penso che un mio amico per un paio di anni ha fatto offroad tosto col suo mercedes g240d che pesa 2t senza problemi (poi però lo ha fatto turbo).

                  cmq sul 2.200 aspirato si può fare poco......si potrebbe provare a montare un turbocompressore ma andrebbe rivista anche la pompa,gli iniettori ecc...........se no meglio fare direttamente uno swap ad es col 2.5TD del ducato (lo monta un amico su un wrangler CJ e và alla grande)

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: elaborazione motore diesel 2.2

                    Il mercedes g è un signor fuoristrada e non per niente la mercedes se lo fa pagare a peso d'oro! Comunque si, vai di swap e ti risparmi un sacco di problemi..!
                    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X