Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

    Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio



    ma sei il megadirettore..?
    si però allora dovresti sapere bene che 1800kg è il peso a vuoto...
    La consuetudine delle schede tecniche, e dei libretti di circolazione, riporta il peso a vuoto....
    Se invece si parla di peso in ordine di marcia, che tra le cose include anche un guidatore "tipo" del peso di 75kg, è buona norma specificarlo....
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #52
      Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

      A me sembra che siam partiti per una strada che non c'entra proprio nulla con la domanda.

      Vostre opinoni/esperienze sul 123d.

      E già qui ci sarebbe da escludere tutti quelli che parlano per sentito dire eh, ma va bè, mo mi tirate fuori la Viper e mi viene il disagio cazzo.
      OT a manetta eh.
      Ma qualcuno il culo sul 123d l'ha mai messo?
      Già siam partiti con il confronto con il 535d che è un altro segmento di macchina e con un altro motore totalmente diverso...ma va bè...poi mi tirate fuori il 125d...e sticazzi non se li metti?
      Non parliamo anche dei potenti e affidabili motori Honda in questo topic già che ci siamo?

      Franz, torniamo in strada, hai altri dubbi, questioni, problemi ecc?
      Non ho capito se ti serve come seconda auto o in sostituzione del 535d.
      Nel secondo caso, sopratutto se lo prendi 3 porte, lo spazio per i passeggeri non è sto gran che.

      In famiglia avevamo una Saab 9.5, venduta e sostituita dal mio 120d quando ho preso la Ypsilon come muletto quotidiano.
      Siamo in 5 in famiglia, di cui io e mia sorella over 20 anni, e andiamo via raramente tutti assieme, quindi quando vanno via mio padre, mia madre e mio fratello, ci stanno abbastanza comodi sul serie 1, ma dovendo andar via in 5 diventa un po' scomodo.

      Il baule è grandicello, ma non avendo la ruota di scorta, quando si parte per un viaggio "importante" butto sempre in macchina un cerchio da 16" d'emergenza...e metà baule quasi va a farsi benedire.

      Mi spaventa un po' questo confronto con il serie 5...se cerchi lo spazio per motivi veri forse il serie 1 non è adattissimo a questo scopo.
      E' pur sempre un veicolo di un segmento inferiore...
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • #53
        Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        A me sembra che siam partiti per una strada che non c'entra proprio nulla con la domanda.

        Vostre opinoni/esperienze sul 123d.

        E già qui ci sarebbe da escludere tutti quelli che parlano per sentito dire eh, ma va bè, mo mi tirate fuori la Viper e mi viene il disagio cazzo.
        OT a manetta eh.
        Giusto......




        Ma qualcuno il culo sul 123d l'ha mai messo?
        Già siam partiti con il confronto con il 535d che è un altro segmento di macchina e con un altro motore totalmente diverso...ma va bè...poi mi tirate fuori il 125d...e sticazzi non se li metti?
        Non parliamo anche dei potenti e affidabili motori Honda in questo topic già che ci siamo?
        Il confronto con il 535d è uscito fuori semplicemente per dire che se sei abituato alla spinta di un'auto del genere, il motore del 123d ti piacerà... Ma se vieni da un diesel normale, il 123d ti sembrerà invece "mostruoso".. tutto qui!





        Franz, torniamo in strada, hai altri dubbi, questioni, problemi ecc?
        Non ho capito se ti serve come seconda auto o in sostituzione del 535d.
        Nel secondo caso, sopratutto se lo prendi 3 porte, lo spazio per i passeggeri non è sto gran che.
        La macchina, al momento, serve ad un mio amico.... Però..... Nel futuro vicino, potrei anche pensare di dar via il 535d per un 123d, visto che vivo a Roma e una macchina troppo ingombrante mi crea qualche problema nel quotidiano.....




        In famiglia avevamo una Saab 9.5, venduta e sostituita dal mio 120d quando ho preso la Ypsilon come muletto quotidiano.
        Siamo in 5 in famiglia, di cui io e mia sorella over 20 anni, e andiamo via raramente tutti assieme, quindi quando vanno via mio padre, mia madre e mio fratello, ci stanno abbastanza comodi sul serie 1, ma dovendo andar via in 5 diventa un po' scomodo.
        Il baule è grandicello, ma non avendo la ruota di scorta, quando si parte per un viaggio "importante" butto sempre in macchina un cerchio da 16" d'emergenza...e metà baule quasi va a farsi benedire.
        Perfetto, info di questo tipo sono certamente utili....






        Mi spaventa un po' questo confronto con il serie 5...se cerchi lo spazio per motivi veri forse il serie 1 non è adattissimo a questo scopo.
        E' pur sempre un veicolo di un segmento inferiore...
        Come spazio a bordo, a me basta che la macchina sia in grado di ospitare dignitosamente 4 adulti di corporatura media.... E come volume del bagagliaio, mi basta che sia equivalente a quello della Focus prima serie, che oggi uso come "auto di battaglia".....


        tutto quii

        Grazie
        Ultima modifica di Franzturbo; 03-09-2013, 07:31.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #54
          Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

          dalla mia esperienza, ogniuno ha gusti ed esigenze diverse...
          e magari i puri dati teorici non rispecchiano la qualità reale.
          il suggerimento migliore è andare dal concessionario e provare di persona.
          poi magari un buon trattamento al teflon aiuta a mantenere
          efficente la catena di distribuzione
          Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
          moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

          Commenta


          • #55
            Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

            Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
            dalla mia esperienza, ogniuno ha gusti ed esigenze diverse...
            e magari i puri dati teorici non rispecchiano la qualità reale.
            il suggerimento migliore è andare dal concessionario e provare di persona.
            poi magari un buon trattamento al teflon aiuta a mantenere
            efficente la catena di distribuzione
            Esticazzi.
            Capitan Ovvio?

            Franz mi preoccupa questa frase:

            Come spazio a bordo, a me basta che la macchina sia in grado di ospitare dignitosamente 4 adulti di corporatura media
            Bo...premetto che io son parecchio flessibile (a quanto pare) e mi adatto a sedemi ed a trovare posizioni comode anche su auto come Mini cooper, Fiat 500 ecc (parlo dei posti posteriori).
            Parecchi miei amici sostenevano di star scomodi seduti dietro sul mio serie 1.
            Ovviamente sono dei cretini astronomici e mi hanno fatto pure parecchio incazzare.
            Gente di un metro e ottanta, a gennaio, con cinquanta giacconi e sciarpe e dicevano che in tre dietro non ci stavano.
            Brutti dementi iniziate a togliere quel mezzo metro di giacca e vedete che la situazione cambia.

            Io sarò estremamente flessibile così come loro sono estremamente pezzi di legno che sembra che se non viaggiano su un audi A8 non son comodi...probabilmente la verità sta nel mezzo eh!
            Tipo mia mamma, il mio fratellino e mia sorella dietro stanno comodi sul serie 1.
            3 ragazzi...se poi rigidi come dei pezzi di legno...preparati alle lamentele.

            P.S: io uso la politica "Ragazzi la macchina l'ho tirata su io. Se volete scendere, le porte sono le stesse da cui siete saliti. Prendete le vostre macchine se volete star comodi."
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #56
              Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Giusto......





              Il confronto con il 535d è uscito fuori semplicemente per dire che se sei abituato alla spinta di un'auto del genere, il motore del 123d ti piacerà... Ma se vieni da un diesel normale, il 123d ti sembrerà invece "mostruoso".. tutto qui!






              La macchina, al momento, serve ad un mio amico.... Però..... Nel futuro vicino, potrei anche pensare di dar via il 535d per un 123d, visto che vivo a Roma e una macchina troppo ingombrante mi crea qualche problema nel quotidiano.....





              Perfetto, info di questo tipo sono certamente utili....







              Come spazio a bordo, a me basta che la macchina sia in grado di ospitare dignitosamente 4 adulti di corporatura media.... E come volume del bagagliaio, mi basta che sia equivalente a quello della Focus prima serie, che oggi uso come "auto di battaglia".....


              tutto quii

              Grazie
              Essendo salito sia su focus che su un 120d ( non era un 123d , posso parlare?) posso dire che a mio avviso la focus è molto più spaziosa per quanto riguarda i posti di dietro, per quanto riguarda il baule non so, non glieli ho fatti aprire
              Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

              Commenta


              • #57
                Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Esticazzi.
                Capitan Ovvio?

                Franz mi preoccupa questa frase:



                Bo...premetto che io son parecchio flessibile (a quanto pare) e mi adatto a sedemi ed a trovare posizioni comode anche su auto come Mini cooper, Fiat 500 ecc (parlo dei posti posteriori).
                Parecchi miei amici sostenevano di star scomodi seduti dietro sul mio serie 1.
                Ovviamente sono dei cretini astronomici e mi hanno fatto pure parecchio incazzare.
                Gente di un metro e ottanta, a gennaio, con cinquanta giacconi e sciarpe e dicevano che in tre dietro non ci stavano.
                Brutti dementi iniziate a togliere quel mezzo metro di giacca e vedete che la situazione cambia.

                Io sarò estremamente flessibile così come loro sono estremamente pezzi di legno che sembra che se non viaggiano su un audi A8 non son comodi...probabilmente la verità sta nel mezzo eh!
                Tipo mia mamma, il mio fratellino e mia sorella dietro stanno comodi sul serie 1.
                3 ragazzi...se poi rigidi come dei pezzi di legno...preparati alle lamentele.


                P.S: io uso la politica "Ragazzi la macchina l'ho tirata su io. Se volete scendere, le porte sono le stesse da cui siete saliti. Prendete le vostre macchine se volete star comodi."
                vabbe' ..

                Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

                Commenta


                • #58
                  Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                  Aggiornamento: stamattina sono stato da un concessionario di auto usate di zona e, con l'occasione, ne ho approfittato per salire su una serie1 (versione precedente) a 5 porte.

                  Premesso che la mia statura è nella media nazionale (circa 1,75), che indossavo solo 1 jeans e una maglietta (niente cappotti ingombranti) e che sono di corporatura media, devo dire che la macchina, dietro, è effettivamente strettina.....

                  Per prima cosa, mi sono messo al posto guida e ho regolato per benino il sedile per avere la posizione ottimale. Successivamente, mi sono messo dietro e.... come spazio, c'era solo quel tantino che basta per starci dignitosamente.
                  Se al posto guida ci fosse stata una persona leggermente più alta, dietro le mie ginocchia toccavano il sedile anteriore.
                  E in ogni caso, pur essendo omologata per 5, il terzo passeggero dietro può essere al massimo un bambino....

                  Avendo come termine di paragone la Focus prima serie, vi posso confermare quanto scritto sopra da RenaX ovvero.... La Focus è molto più spaziosa.

                  Per quanto riguarda il bagagliaio della Serie1, posso invece dire che è ottimo, considerata la categoria di appartenenza.

                  A presto
                  Franz
                  Ultima modifica di Franzturbo; 04-09-2013, 12:07.
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                    Già, vero.... Tutte considerazioni che, in fondo in fondo, già avevo fatto tra me e me
                    Effettivamente.....quando hai come termine di paragone un 535d, sul piano delle prestazioni assolute, puoi rimanere impressionato solo da una M550d (che è un tri-turbo da 381cavalli)

                    Fatte queste premesse, credo che il 123d può essere molto interessante anche sul misto stretto, terreno dove l'agilità del corpo vettura può fare la differenza.....
                    Teniamo presente però anche i pesi che spostano, come effetto tra un 535D (che peso in ordine di marcia reale può sfondare i 1900 kg) e un 123D (difficilmente supera 1500 kg), le differenze possono essere minime su un cronometro, ma la cosa fondamentale è che il 535D (o qualsiasi altra BMW che monti lo stesso motore) ha SEMPRE il cambio automatico, mentre il 123D ha il cambio anche manuale e questa è una enorme differenza in termini di erogazione per il guidatore.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
                    il punto massimo di accelerazione dal rapporto peso/potenza.
                    - 535d massa c. 2.335Kg 313cv@4400rpm 63kgm@1500-2500rpm = 7,4Kg ogni CV
                    - 125d massa c. 1930Kg 218cv@4400rpm 45kg@1500-2500rpm = 8.8Kg ogni CV
                    - viper massa c. 1550Kg 640cv@6200rpm 80kgm@5000rpm = 2.4 Kg ogni CV
                    insomma, abbastanza lontani dall'accellerazione di una supersportiva..
                    Questi sono i pesi a massimo carico ammessi per le BMW, ma Viper è quello dichiarato, non centrano nulla tra loro e non servono a nulla perchè è raro andare via a pieno carico.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
                    insomma il senso del post era di quantificare con dati reali,
                    l'accelerazione massima teorica possibile delle auto....
                    Si, con che margine di errore?, non ci perderei nemmeno tempo...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                      Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
                      poi magari un buon trattamento al teflon aiuta a mantenere
                      efficente la catena di distribuzione
                      No, perchè il problema non è nella lubrificazione.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                      Come spazio a bordo, a me basta che la macchina sia in grado di ospitare dignitosamente 4 adulti di corporatura media.... E come volume del bagagliaio, mi basta che sia equivalente a quello della Focus prima serie, che oggi uso come "auto di battaglia".....
                      Dignitosamente è comunque molto soggettivo, tieni presente che si sta bene in 4 adulti sull' X1, mettiamoci una ragazza di corporatura media in mezzo agli adulti dietro e già l' X1 può risultare stretto.

                      Secondo me per questi aspetti mooolto personali, meglio andare a provarne una.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X