Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Già, vero.... Tutte considerazioni che, in fondo in fondo, già avevo fatto tra me e me
    Effettivamente.....quando hai come termine di paragone un 535d, sul piano delle prestazioni assolute, puoi rimanere impressionato solo da una M550d (che è un tri-turbo da 381cavalli)

    Fatte queste premesse, credo che il 123d può essere molto interessante anche sul misto stretto, terreno dove l'agilità del corpo vettura può fare la differenza.....
    Sinceramente credo che sia palesemente sbagliato anche solo pensare un contronto motoristico tra un 3000 6 cilindri turbo e un 2000 4 cilindri turbo...
    Pensavo che fosse scontato che a livello di motore non c'è paragone...
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #32
      Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Sinceramente credo che sia palesemente sbagliato anche solo pensare un contronto motoristico tra un 3000 6 cilindri turbo e un 2000 4 cilindri turbo...
      Pensavo che fosse scontato che a livello di motore non c'è paragone...
      Infatti qui non si stanno confrontando i due motori... Si sta semplicemente dicendo che, se vieni da un turbodiesel "normale" come un Tdci, puoi rimanere facilmente impressionato dalle prestazioni di una 123d..... Se invece sei abituato alle spinte sulla schiena di un 535d, il 123d ti appaga ma non ti impressiona.. Tutto qui!
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #33
        Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

        Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
        Infatti qui non si stanno confrontando i due motori... Si sta semplicemente dicendo che, se vieni da un turbodiesel "normale" come un Tdci, puoi rimanere facilmente impressionato dalle prestazioni di una 123d..... Se invece sei abituato alle spinte sulla schiena di un 535d, il 123d ti appaga ma non ti impressiona.. Tutto qui!
        Il 123d è il top tra i 2.0, ma sicuramente lontano da quello che può essere la spinta di un 3.0 con gli attributi . Tutto dipende da cosa scendi ... magari un'altra persona girà in uno shuttle a 4 ruote e trova ridicole anche le spinte dei dieseloni abituato al suo shuttle . Certo penso che a far rimanere impressionato chi viene da un 1.8TDCI non ci voglia molto, nella sua categoria primeggia come consumi ma come prestazioni...
        Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

        Commenta


        • #34
          Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

          Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
          Il 123d è il top tra i 2.0, ma sicuramente lontano da quello che può essere la spinta di un 3.0 con gli attributi . Tutto dipende da cosa scendi ... magari un'altra persona girà in uno shuttle a 4 ruote e trova ridicole anche le spinte dei dieseloni abituato al suo shuttle . Certo penso che a far rimanere impressionato chi viene da un 1.8TDCI non ci voglia molto, nella sua categoria primeggia come consumi ma come prestazioni...

          Giusto.

          Poi bisogna vedere anche cosa si cerca a livello di rapporto prestazioni/consumi.
          Quanto fanno al litro i 535d?
          Probabilmente consumicchiano abbastanza se rapportati ad un 123d.
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #35
            Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Giusto.

            Poi bisogna vedere anche cosa si cerca a livello di rapporto prestazioni/consumi.
            Quanto fanno al litro i 535d?
            Probabilmente consumicchiano abbastanza se rapportati ad un 123d.
            Penso intorno agli 11\12km\l misto, ma Franzturbo sicuramente ci saprà dire con precisione. Però rapportati ai consumi di un 123d sarà sicuramente una petroliera. Il 123d lo vedo più equilibrato sotto questo punto di vista , un compromesso tra prestazioni e consumi.
            Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

            Commenta


            • #36
              Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

              Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
              Penso intorno agli 11\12km\l misto, ma Franzturbo sicuramente ci saprà dire con precisione. Però rapportati ai consumi di un 123d sarà sicuramente una petroliera. Il 123d lo vedo più equilibrato sotto questo punto di vista , un compromesso tra prestazioni e consumi.
              Il mio collega con la A6 3.0 TDI diceva che stava sui 12/13 ma facendo parecchia autostrada (piede non leggerissimo però).
              Il problema è sempre la partenza a fermo e l'accellerazione che, tra il peso, tra i 6 cilindri e i 6 iniettori che buttan dentro litrate di roba, diventa un bagno di sangue...
              Anche perchè quanto pesa il 535d? 1800kg? 2000kg?
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • #37
                Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Il mio collega con la A6 3.0 TDI diceva che stava sui 12/13 ma facendo parecchia autostrada (piede non leggerissimo però).
                Il problema è sempre la partenza a fermo e l'accellerazione che, tra il peso, tra i 6 cilindri e i 6 iniettori che buttan dentro litrate di roba, diventa un bagno di sangue...
                Anche perchè quanto pesa il 535d? 1800kg? 2000kg?
                Hai perfettamente ragione sui consumi anche se ci sono altri fattori determinanti sui 3.0TDi . Io attualmente ho consumi leggermente maggiori di quelli del tuo collega nonostante ho il cambio manuale la macchina ben più leggera di un A6, ma ben altri cavalli, quindi mi ritengo soddisfatto... Se parliamo di consumi sui 3.0 Tdi il grosso problema ,a parte il peso, sono il cambio automatico e la trazione integrale con differenziale meccanico ...il 535d dovrebbe pesare all'incirca sui 1800Kg ma è avvantaggiata sui consumi sia per il sistema biturbo sia perchè è Tp...
                Ultima modifica di RenaX; 02-09-2013, 10:45.
                Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                Commenta


                • #38
                  Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                  La 535d che ho io, ha 286cavalli, circa 60kgm di coppia max, e i consumi oscillano tra i 9 e gli 11-12 km con un litro.... Poi dipende moltissimo dall'andatura e dal tipo di percorso.... Come peso, dovrebbe stare sui 1.700 kg!
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                    La 535d che ho io, ha 286cavalli, circa 60kgm di coppia max, e i consumi oscillano tra i 9 e gli 11-12 km con un litro.... Poi dipende moltissimo dall'andatura e dal tipo di percorso.... Come peso, dovrebbe stare sui 1.700 kg!
                    Quindi è la 286cv originale con 58kgm e arrivi a fare 11-12 andando tranquillo...considerando che il 123d riesce a stare pure sui 15-17 , la differenza ci sta tutta
                    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Vostre opinioni/esperienze su BMW 123d

                      il punto massimo di accelerazione dal rapporto peso/potenza.
                      - 535d massa c. 2.335Kg 313cv@4400rpm 63kgm@1500-2500rpm = 7,4Kg ogni CV
                      - 125d massa c. 1930Kg 218cv@4400rpm 45kg@1500-2500rpm = 8.8Kg ogni CV
                      - viper massa c. 1550Kg 640cv@6200rpm 80kgm@5000rpm = 2.4 Kg ogni CV
                      insomma, abbastanza lontani dall'accellerazione di una supersportiva..
                      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X