Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

    no no parlo di bifuel della casa! ok capisco!! ma in generale su cosa si interviene quando si turbizza un aspirato ?
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

    Commenta


    • #22
      Re: Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

      A livello meccanico e elettronico si cambia tutto
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #23
        Re: Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

        dai dai sii più esplicito
        Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

        Commenta


        • #24
          Re: Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

          Ogni motore è una storia a se, quindi anche la lista è diversa. Nella maggior parte dei casi non è un intervento conveniente, specie se non lo si fa da soli in casa.

          A livello elettronico, una centralina pensata per un motore aspirato non può gestire un motore turbo, quindi va cambiata anch'essa totalmente.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • #25
            Re: Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

            Salve anche io ho un impianto gpl brc sulla mia ford focus 1600 16v, ed ho apportato modifiche soft sulla mia auto,
            filtro a pannello bmc, terminale scarico supersprint, kat 200 celle brain, cavi e candele racing, trattamento
            antiattrito motor silk americano, l'auto va benissimo, quindi penso che sul gpl almeno elaborazioni soft si possono
            fare tranquillamente. Ciao

            Commenta


            • #26
              Re: Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

              Grazie mille del tuo contributo Focus 2000 !!! E' molto utile conoscere esperienze dirette! Quanto hai guadagnato in cv? credo una manciata ma tanto per curiosità! Sapete per caso dirmi che impianto monta di serie la Opel Corsa Gpl D 1.2 da 83 cv ? Se è un Landi o un Brc o altro ?
              Ultima modifica di Racer14; 09-10-2013, 09:12.
              Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

              Commenta


              • #27
                Re: Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

                Originariamente inviato da Racer14 Visualizza il messaggio
                Grazie mille del tuo contributo Focus 2000 !!! E' molto utile conoscere esperienze dirette! Quanto hai guadagnato in cv? credo una manciata ma tanto per curiosità! Sapete per caso dirmi che impianto monta di serie la Opel Corsa Gpl D 1.2 da 83 cv ? Se è un Landi o un Brc o altro ?
                Ok per i cavalli penso non più di 5-6 ma è la risposta del motore che mi soddisfa, al top del motore sono arrivato a 100 con la
                seconda, ora però ho 247.000 e non ci provo più, anche se i motori ford mi paiono molto affidabili. Ciao

                Commenta


                • #28
                  Re: Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

                  Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                  Ok per i cavalli penso non più di 5-6 ma è la risposta del motore che mi soddisfa
                  Si infatti era quello che immaginavo! grazie del contributo ! Rinnovo la richiesta, qualcuno che sappia che impianto monta la opel corsa 1.2 gpl da 83 cv ?
                  Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

                    imho i problemi saranno gli stessi dell' elaborazione del benziina, sull' aspirato si ottiene poco.
                    e poi la questione diventa piu' complicata a causa della centralina aggiuntiva,
                    se l'impianto e' pensato per il tuning, con l'iniezione liquida pure pure,
                    altrimenti l'impianto e' progettato soprattutto per l'economia...
                    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
                    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
                    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Elaborare gpl : Sogno o realta' ???

                      Per il fatto dei limiti dell'aspirato è vero ciò che dici ! Non credo ci siano impianti gpl pensati per il tuning...ma st'iniezione liquida è un intervento che si può fare sull'impianto gpl di serie o l'auto deve già nascerci ?
                      Ultima modifica di Racer14; 10-10-2013, 10:47.
                      Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non me ne importa niente, per quei dieci secondi io sono LIBERO...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X