Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto nuova arrivata opel agila 1,2 benzina cosa fare per rodaggio e mantenimento?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto nuova arrivata opel agila 1,2 benzina cosa fare per rodaggio e mantenimento?

    allora alla fine è arrivata questa. ora vi chiedo perfavore cosa deve fare una persona per mantenerla come si deve? 1000 km sotto i 100 km/h è giusto vero? poi cambio olio e poi si puo' andare anche piu forte o quanto deve durare il rodaggio? l'olio ovviamente va cambiato vero? altre cose da sapere? additivi non si possono mettere vero? visto che è in garanzia... giusto? grazie ciao

  • #2
    Seriamente....nel 2013,prossimo alla fine oltretutto...si parla ancora di rodaggio e velocità? Che tristezza...mi chiedo se qualcuno si ponga mai il dubbio...non supero x all'ora. Ma dove? Come? Se non superi i cento ma sali a pieno carico su per le alpi di seconda ad ottanta, non credo sia un rodaggio corretto...come non credo che viaggiare a 120 con un filo di gas in autostrada possa disintegrare il motore.... Rodaggio corretto? Accendi l'auto ed usala normalmente. Parti, vai, non le dai tanto gas/tutto finché non è in temperatura, e non la spari a limitatore a gas spalancato per un migliaio o duemila km...gradualmente col passare dei km la fai lavorare un po' di più...sali un po' più di giri, allunghi una marcia, fai una ripresa senza scalare...basta andare per gradi.solo quello: rispetto finché non è in temperatura, e guida civile. Non in rodaggio, sempre...meglio di così non puoi fare, non c'è additivo o tagliando che tenga....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Basta rispettare il motore, nessun particolare accorgimento...

      Commenta


      • #4
        Re: auto nuova arrivata opel agila 1,2 benzina cosa fare per rodaggio e mantenimento?

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Seriamente....nel 2013,prossimo alla fine oltretutto...si parla ancora di rodaggio e velocità? Che tristezza...mi chiedo se qualcuno si ponga mai il dubbio...non supero x all'ora. Ma dove? Come? Se non superi i cento ma sali a pieno carico su per le alpi di seconda ad ottanta, non credo sia un rodaggio corretto...come non credo che viaggiare a 120 con un filo di gas in autostrada possa disintegrare il motore.... Rodaggio corretto? Accendi l'auto ed usala normalmente. Parti, vai, non le dai tanto gas/tutto finché non è in temperatura, e non la spari a limitatore a gas spalancato per un migliaio o duemila km...gradualmente col passare dei km la fai lavorare un po' di più...sali un po' più di giri, allunghi una marcia, fai una ripresa senza scalare...basta andare per gradi.solo quello: rispetto finché non è in temperatura, e guida civile. Non in rodaggio, sempre...meglio di così non puoi fare, non c'è additivo o tagliando che tenga....
        Risposta più che esaustiva che non lascia spazio a dubbi,non c'è da aggiungere altro.


        Commenta

        Sto operando...
        X