Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

    ho addocchiato una SLK 200 Kompressor dei primi anni 2000 molto bella, manuale, 192cv, manutenzionata abbbestia (aahhaha), visto che la mia dolce metà non mi permette di farmi auto giocattolo e visto che ho riportato la spider alle origini (uno sfittico due litri aspirato da 155cv trazione anteriore) ecco che allora potrei escogitare un piano malefico.......la suddetta slk è trazione posteriore, una buona coppia e una buonissima possibilità di prendere una manciata di cavalli extra con due soldi........così con due lire mi son fatto un giocattolo elegante da traversi e non creo malumori a casa.
    Ora....problemino....
    NON sò una fava di quell'auto apparte quello che si legge in giro.Quindi, che sapete dirmi?
    Vi anticipo.....mi piacerebbe molto la MX5 ma la SLK me gusta mucho de più, l'alfa 75 l'ho scartata perchè sono tutte da restaurare e non posso spendere denari (a casa mia vige lo "spending review" ).
    E visto che a casa abbiamo solo mercedes sarei anche politically correct ahahahahha quindi il daddy non mi spacca le balls con la storia "hai speso una fucilata per quella auto bla bla bla".
    Attendo vostre. Grasssie. Antonio
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

  • #2
    Ciao!
    Prima cosa di cui accertarsi: è possibile estirpare un pò di tutta l'elettronica presente a bordo?
    Se dev'essere una macchina divertente, tanto vale che l'Esp non intervenga mai, no?
    Se è fattibile hai la mia approvazione!
    Un'auto da drift da fighetto? Per tutto il resto c'è mastercard...
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • #3
      Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

      quello che ricordo è che pur con 192cv era un bel polmoncino........
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

        Ciao yoda! Elettronica disinseribile al 100%, scoda che è un piacere. Comunque in giro ho letto che causa passo corto e sterzo lento chiede un po' di pelo.....
        Discorso polmoncino, caro il mio amico Filippo qui mi tocca spezzare una lancia, mio zio con la sua uno turbo da 170cv ha faticato a lasciarla dietro....sicuramente necessita di mappa, puleggia, cinghia, filtro, terminale e I.C. per volare come merita. Diciamo, 1200-1300€ per 50cv....non male direi....e resta pur sempre una vettura fighetta abbastanza anonima....
        Qualcuno ha esperienza in merito?
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          ho addocchiato una SLK 200 Kompressor dei primi anni 2000 molto bella, manuale, 192cv, manutenzionata abbbestia (aahhaha), visto che la mia dolce metà non mi permette di farmi auto giocattolo e visto che ho riportato la spider alle origini (uno sfittico due litri aspirato da 155cv trazione anteriore) ecco che allora potrei escogitare un piano malefico.......la suddetta slk è trazione posteriore, una buona coppia e una buonissima possibilità di prendere una manciata di cavalli extra con due soldi........così con due lire mi son fatto un giocattolo elegante da traversi e non creo malumori a casa.
          Ora....problemino....
          NON sò una fava di quell'auto apparte quello che si legge in giro.Quindi, che sapete dirmi?
          Vi anticipo.....mi piacerebbe molto la MX5 ma la SLK me gusta mucho de più, l'alfa 75 l'ho scartata perchè sono tutte da restaurare e non posso spendere denari (a casa mia vige lo "spending review" ).
          E visto che a casa abbiamo solo mercedes sarei anche politically correct ahahahahha quindi il daddy non mi spacca le balls con la storia "hai speso una fucilata per quella auto bla bla bla".
          Attendo vostre. Grasssie. Antonio
          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          quello che ricordo è che pur con 192cv era un bel polmoncino........

          Onestamente non so su che Slk sei salito, ma dal dire che non era un missile sportivo, a dire che è un bel polmoncino per me si sta uscendo dal seminato. Tutt' al più è pesante, comoda da far schifo e con un assetto neutro, sicuramente non votato alla sportività. Però diciamo che secondo me è un auto con un target diverso...serviva al vecchio pelato realizzato a sentirsi il vento sul riporto....era un ottima auto anche per patate fresche con mariti/compagni facoltosi...e onestamente non la definirei un polmone perchè i 192cv se corri (e ce l' aveva un amico non posso scrivere cosa ci abbiamo fatto...) alla fine si sentono eccome...se ripenso a tutto ho ancora i brividi, però ecco in sintesi:

          1-Assolutamente non senti la velocità
          2-guidabilità/assetto da sport tourer piuttosto che da "mordiasfalto" pura; sterzo trasmissivo...fino a un certo punto..
          3-coppia alta, ripresa a corto però, discreta non di più...(probabile per un discorso di rapporti della trasmissione che non perchè sia un polmone)

          A tutto con un pò di tuning si può rimediare...ma la dovresti comprare usata tanto......la dovresti risistemare (e non costa per nulla poco...)...e poi, iniziare a modificare e per come la conosco io (e personalmente mi piace anche 1 pò...) per "animalizzarla" alla sportività potresti dover spendere molto. Con risultati però così così...e non è affatto una soluzione per spendere poco come vuole la tua donna, anzi. Forse dovresti tentare di farti valere e prendere già una base diversa. Anche la stessa Miata che hai citato, sicuramente cammina di meno, ma ha una guidabilità in curva molto diversa...già da originale. Certo è chiaro non sono la stessa auto.
          Ultima modifica di benzene86; 28-09-2013, 23:39.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

            Mi hai dato belle info.
            Comunque la userei come auto sfizio quando ho voglia di fare due traversi senza impegno, diciamo una vettura sfiziosa senza troppe pretese. Spostamento casa-negozio-casa e basta. E col tetto rigorosamente abbassato.
            Ah, l'ho trovata con interni totalmente rossi, un bel pugno sul muso ma così mi piace di più!!

            - - - Updated - - -

            Eh, non posso fare lo scemo perché la mia signora non è stupida....la cosa assurda è che prima mi rompe le palle e poi mi confisca le auto correndo più di me, molto di più. Con la Nissan era guerra aperta, ci ha fatto più strada lei che non io....e quando andavo sul computer di bordo a controllare le telemetrie non vi dico come trattava quell'auto, faceva curve a 0,95g, derapava in uscita, farfalla aperta per 10-15 secondi....con 620cv vi lascio immaginare....però ho il divieto di fare lo scemo per almeno 1 anno...almeno....
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #7
              Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              Mi hai dato belle info.
              Comunque la userei come auto sfizio quando ho voglia di fare due traversi senza impegno, diciamo una vettura sfiziosa senza troppe pretese. Spostamento casa-negozio-casa e basta. E col tetto rigorosamente abbassato.
              Ah, l'ho trovata con interni totalmente rossi, un bel pugno sul muso ma così mi piace di più!!
              Se non ci fai troppi km ma casa-lavoro relativamente breve....e ogni tanto la prendi per farti un pò di guida veloce va benone. Personalmente mi accerterei (se necessario con gli interventi del caso) che il motore sia in ottime condizioni..e poi, potresti fargli un assetto un buon 20% più rigido. Riguardo al motore ti sconsiglio di farci interventi troppo seri. E' un auto non tiratissima ma abbastanza tirata, ha un motore un tantino complesso. Inizialmente proverei con un soft tuning senza esagerare. Anche perchè previo il buono stato del motore...è praticamente eterno....e io ci sono arrivato al massimo, non manca di velocità o coppia, secondo me. Invece il comportamento stradale...considerato il tipo di vettura potrebbe anche essere meglio. A voler spendere a tutti i costi metterei mano sulla trasmissione. Ma non lo so quanto può costarti e non lo voglio sapere
              Ultima modifica di benzene86; 28-09-2013, 23:57.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

                Mi confermi che la media di quell'auto è 10L/100km ? Ho letto che c'è gente con cambio manuale che i 14 li fa....però non credo sia tanto reale....

                - - - Updated - - -

                Ah,discorso assetto, meglio evitare di abbassare l'auto nelle mie zone,fidati....i dossi rallentatori da queste parti sono in cemento e moooolto alti e studiati da qualche sadico pezzo di merda per sfasciare musi e ammortizzatori, dovresti vedere che roba....giuro che vi posto un video, nella via del mio negozio (800metri) ce ne sono ben 4.....
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

                  Da quanto ne so hanno dei possibili problemi agli attuatori del tetto e alla sua tenuta.
                  Per riparare gli attuatori ci metti tanto quanto ti è costata la macchina.
                  Per il resto non è mai stata sportiva, ma una spiderina a trazione posteriore comoda e non proprio lenta.
                  Occhio a prenderla a 6 marce e non a 5...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor



                    Commenta

                    Sto operando...
                    X