Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

    Grazie roky!!!
    Comunque non mi pare sto chiodo che si dice in giro....ed è l'unica "turbo" che può essere modificata con facilità e soddisfazione
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

    Commenta


    • #12
      Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

      Io personalmente ho provato solo un coevo CLK 200 e lento non m'è parso, ma nemmeno sportivo.
      Più orientato ad un uso da GT che da sportiva e a leggere dalle impressioni anche l'SLK non si discosta molto.
      Tutto dipende da ciò che cerchi dall'auto, se vuoi una macchina da "guida pura" non è quella giusta, se cerchi una spider buona per tutti i giorni, piuttosto allegra e che tu ci possa cazzeggiare un po' quando ti viene la voglia, potrebbe essere quella giusta.

      Commenta


      • #13
        Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

        ma la prima? è molto mercedes "anni80" nelle finiture e nelle cazzatine che si rompono, motore boh non è un missile ma quel volumetrico ovviamente deve essere raffreddato, preferirei decisamente la seconda come linea e con difetti risolti anche se 163 cv ma è solo depotenziata, elaborarle costa sicuramente ma anche li dipende e non si può dire ci metto una puleggia ridottissima e vola, con i volumetrici più li fai girare forte più devi raffreddarli e di conseguenza revisionarli spesso

        la seconda imho ha bisogno solo di bella messa a punto di assetto, cioè sordi sordi sordi

        fighetta? mah un auto fighetta per concezione "deve" essere recente pero de gustibus
        Ultima modifica di alexvts85; 29-09-2013, 12:08.
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #14
          Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          Mi confermi che la media di quell'auto è 10L/100km ? Ho letto che c'è gente con cambio manuale che i 14 li fa....però non credo sia tanto reale....

          - - - Updated - - -

          Ah,discorso assetto, meglio evitare di abbassare l'auto nelle mie zone,fidati....i dossi rallentatori da queste parti sono in cemento e moooolto alti e studiati da qualche sadico pezzo di merda per sfasciare musi e ammortizzatori, dovresti vedere che roba....giuro che vi posto un video, nella via del mio negozio (800metri) ce ne sono ben 4.....
          Quando la usavamo non fac3vo caso ai consumi.So che non e' impossibile andare sopra i 10 a litro. I 14 a litro non saprei....mqgari a 60 capotte chiusa e tutto spento di sesta...certo non puo essere il reale consumo medio ma una guida iper attenta o di un vecchietto. Confermo che riparare il tetto costicchia......ma in media, rispetto ai cabrio non era fragile.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #15
            Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

            Per me la SLK prima serie è diventata vecchia in un modo assurdo...


            Ps, mi mandi un pm di dove sei a pd?
            -

            Commenta


            • #16
              Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

              sono di Veggiano

              comunque come linea è molto "mercedes anni 90" e sinceramente a me piace. Resta pur sempre il fatto che la devo usare come sfizio, classica auto che oggi c'è e domani non si sà.
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • #17
                Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                sono di Veggiano

                comunque come linea è molto "mercedes anni 90" e sinceramente a me piace. Resta pur sempre il fatto che la devo usare come sfizio, classica auto che oggi c'è e domani non si sà.
                Ma dici che ti conviene????????? Non so che intendi x oggi c' è domani non c' è ma.....prendere anche un SLK 200 kompressor, sistemarla...perchè spesso con le usate vecchie funziona così...........magari cambi il radiatore, piuttosto che risistemi il tettino........frizione cazzi e mazzi..rivendendola non ci guadagni, mai. Per cui se devi prenderla, per rivenderla......prendi l' ultimo massimo il pen-ultimo modello spendi di più, e a meno che non la rivendi dopo 5 anni come valore siamo la....qualcosina forse la perde forse no, ma il primo SLK Kompressor se vuoi togliertelo dalle balle si rivende anche a 2500/3000 euro, e giusto uno che conosco si è dato via il suo a 1400 euro, ma era un 138cv (senza Kompressor...quello si un cessetto...) e un altra (sempre sua) a 2000 euro. Con 234mila km. Il motore spingeva alla grande...praticamente perfetto, carrozzeria da 6 massimo 6 e mezzo, interni discreti non rovinatissimi ma vissuti. Per farla breve quello che dico io, è ti conviene prendere un SLK primo tipo, gli togli le rogne che ha (spendendo soldi) per poi rivenderla in un mercato super affollato per forza di cose deprezzata e quindi a rimetterci?
                Poi forse.....non sono stato chiarissimo ma onestamente nella guida veramente ma veramente (non allegra, o sportiveggiante) sportiva, sui curvoni, stretti o meno stretti ma cmq veloci quanto il motore permette non è per niente facile. E per essere schietti non è difficilissima per le sue doti di guida incredibili....è difficilissima e basta ma con un Subaru Impreza, o anche un Serie 3 E 46 coupè o berlina.....le fai con una mano alla stessa velocità. Sono quasi sicuro che con la mia, se faccio il matto in curva vera e propria non mi stacca....invece per farti capire una qualsiasi Impreza da rally mi gira attorno e se ne va.

                Se però comunque non cerchi proprio l' iperguidabilità ma la comodità, sprint e guida in scioltezza a questo punto potresti mirare a un esemplare a prezzo di saldo che sembra stare bene...tipo:
                http://www.autoscout24.it/Details.as...388639&asrc=st

                Lo paghi poco, se ti dice bene e fai pochi km un pò vai, te la guidi te la diverti e la porti fino allo sfascio, viceversa se la vuoi vendere il prezzo scende ma 500 euro, invece a prendere un esemplare perfetto da 6000 euro quando la dai via ci rimetti, e se fai qualche lavoro importante a una poco costosa, purtroppo ci rimetti lo stesso....ma prendendola a prezzo d' affare controllandola magari ti va bene finchè non te la dai via.
                Ultima modifica di benzene86; 29-09-2013, 22:38.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #18
                  Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

                  non ho intenzione di spenderci soldi dietro, ne prendo una in buone condizioni e stop, centralina, un assetto e stop, un pò di traversi e due accelerate mi bastano, credimi che mi sono divertito decisamente molto in questo ultimo anno e mezzo e questa sarebbe l'auto da poter prestare a mia mamma per andare in panificio se mai dovesse servire, oppure alla mia signora perchè quel giorno vuole un cabrio, cioè una vettura di cui non me ne frega nulla, per dirti la mia alfa spider non la presto a nessuno, sono gelosissimo, ma questa proprio mi serve per regalarmi qualche sorriso con un pò di stile e stop.
                  In rete ho trovato un mondo su questa auto, pensa che con una serie di modifiche mirate e senza aprire il motore arrivi a 260 cavalli......in più esistono una lunga serie di modifiche per l'assetto (compreso barre e tutto il resto) che se uno volesse potrebbe crearsi un bel mostro sia come guida che come prestazioni. Ho calcolato che per fare una slk praticamente perfetta servono circa 6000 euro. Non male.
                  Ah, siccome non mi piace tirarmela e fare il figo, questa è la slk in esame.
                  http://www.subito.it/auto/mercedes-b...a-73242500.htm
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Qualcuno può illuminarmi? Mercedes SLK 200 Kompressor

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    non ho intenzione di spenderci soldi dietro, ne prendo una in buone condizioni e stop, centralina, un assetto e stop, un pò di traversi e due accelerate mi bastano, credimi che mi sono divertito decisamente molto in questo ultimo anno e mezzo e questa sarebbe l'auto da poter prestare a mia mamma per andare in panificio se mai dovesse servire, oppure alla mia signora perchè quel giorno vuole un cabrio, cioè una vettura di cui non me ne frega nulla, per dirti la mia alfa spider non la presto a nessuno, sono gelosissimo, ma questa proprio mi serve per regalarmi qualche sorriso con un pò di stile e stop.
                    In rete ho trovato un mondo su questa auto, pensa che con una serie di modifiche mirate e senza aprire il motore arrivi a 260 cavalli......in più esistono una lunga serie di modifiche per l'assetto (compreso barre e tutto il resto) che se uno volesse potrebbe crearsi un bel mostro sia come guida che come prestazioni. Ho calcolato che per fare una slk praticamente perfetta servono circa 6000 euro. Non male.
                    Ah, siccome non mi piace tirarmela e fare il figo, questa è la slk in esame.
                    http://www.subito.it/auto/mercedes-b...a-73242500.htm
                    Riguardo le modifiche non dico che non prenda cavalli, o non si possa modificare anzi....dico che personalmente andrei molto piu sul soft. Difficilmente penso che sia possibile migliorare il lavoro fatto dagli ingegneri Mercedes. Ma questo è solo il mio punto di vista.
                    Riguardo l' assetto direi che si, capisco che non puoi abbassarla (da te per i dossi, qua per le buche....) ma qualcosa devi fargli perchè se no quando esageri fa molto effetto "barca" e non va bene. Riguardo quella dell' annuncio, se i chilometri sono veri è una grand bella occasione. Quella del mio amico è identica. Ma penso che ora abbia superato i 200mila km.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #20
                      Io dico: prendila. Perché "conoscendo" Golia, prevedo sperpero di denaro e la nascita di un mercedes ignorante , tanto tutte le pippe sulla moglie che rompe e la mamma che deve andare dal fornaio non basteranno a tenerti buono
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X