Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 124 special berlina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Fiat 124 special berlina

    Dimenticavo... il cambio non può essere vago in quanto la leva innesta immediatamente le marce con un selettore. E' solo questione di abitudine.
    Comunque non può essere del '75 perchè a quel tempo erano in produzione da oltre 6 mesi le 131...
    Sarà al massimo del '74..

    Ciao. JO

    Commenta


    • #22
      Re: Fiat 124 special berlina

      lo so che l'ultima serie è del 74..........ma credo sia un fondo di concessionario.....insomma una delle ultime da smaltire.......

      visto l'annuncio? che ne dici?
      Ultima modifica di EGOSTAR; 10-10-2013, 21:10.
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #23
        Re: Fiat 124 special berlina

        Scusami, ha il contagiri, il pulsante del lunotto termico a sinistra ed il rivestimento in legno del cruscotto è scuro. Non è una special ma sembra una SpecialT con motore bialbero.
        Sei sicuro che sia un asta e bilanceri?

        A proposito: ti manca la cornice cromata in coda che gira tutto intorno al bordino scavato..



        Ciao. JO
        Ultima modifica di Zio JO; 10-10-2013, 21:19.

        Commenta


        • #24
          Re: Fiat 124 special berlina

          purtroppo è un aste e bilancieri.........magari il cruscotto è stato cambiato......

          per il resto che ne pensi, da quel poco che si vede

          ah....la frizione è durissima....è a cavo o idraulica?
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #25
            Re: Fiat 124 special berlina

            Ho guardato adesso le foto per bene.
            E' una Bialbero SpecialT (che culo!)
            Ha la scritta 1400 dietro (che nel caso della Special non era presente)
            Ha il contakm tarato a 190km/h (la special lo aveva a 170)
            Ha il contagiri
            Cruscotto con legno scuro (la special ce l'ha chiaro)
            Interruttore lunotto termico sulla sinistra

            L'unica cosa che riconduce ad una Special aste e bilanceri è la mascherina tipo SpecialT 1600 (che ha il baffo unico e la scritta a losanga mentre la SpecialT 1400 aveva ancora il "vecchio" baffo con stemma verticale simile alla 500L) e le lucciole frecce arancioni (La T1400 le aveva ancora bianche)
            Ha le feritoie sotto la mascherina come la T1600 (invece la T1400 non le aveva)

            Osserva la foto del frontale della mia per capire la differenza:



            Mi mandi una foto del motore?

            Ciao. JO

            Commenta


            • #26
              Re: Fiat 124 special berlina

              foto del suo non ne ho, te ne trovo uno su internet



              - - - Aggiornato - - -

              il motore è un aste e bilancieri, non c'è scampo
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #27
                Re: Fiat 124 special berlina

                Scusa non avevo letto il tuo messaggio sull'asta e bilanceri.
                E' un ibrido, probabilmente hanno cannibalizzato una SpecialT 1400 e preso dei pezzi (tipo il cofano baule, ma probabilmente è stata urtata data la mancanza del bordino cromato..)
                Se la frizione è dura è probabilmente il cavo.. Non ha attuatori idraulici.. Normalmente si liberano dopo un po' d'uso.. tendono a diventare duri se usate poco.. Difficilmente si rompono e normalmente spingidisco e cuscinetto reggispinta sono eterni...
                Comunque, mettila in condizioni di marcia con un bel tagliandone, valuta il da farsi e poi vediamo insieme cosa e dove comprare.. Io ho migliaia di ricambi per le 124 (ne ho demolite 8 e ne ho due funzionanti), più tutte le scorte di pezzi comprati in anni e anni di ricerca!

                Ciao. JO

                Commenta


                • #28
                  Re: Fiat 124 special berlina

                  primo lavoro sarà cambio olio e sistemazione freni...........che ora come ora frena poco.....ma anche li è probabilmente colpa del troppo star ferma...........poi pulita al carburatore..........

                  c'è da dire che parte con un giro di motorino e l'aria si può levare subito..........ha un minimo molto regolare e non sfumacchia pur avendo dentro olio vecchio...........

                  cmq son contento.....vada come vada è la mia prima auto d'epoca.......

                  - - - Aggiornato - - -

                  l'idea è di farla tipo la tua.......cofano nero, fari gialli (che già ho da parte....aspettavo il momento) e cerchi in lega
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Fiat 124 special berlina

                    Le pinze anteriori ti conviene revisionarle smontando i cilindretti e pulendole all'interno... Il kit costa 5 euro

                    http://www.ebay.it/itm/9797-KIT-RIP-...#ht_212wt_1018

                    Kit posteriore 10 euro:

                    http://www.ebay.it/itm/FIAT-124-125-...ht_3252wt_1018


                    Kit flessibili freni 50 euro:

                    http://www.ebay.it/itm/FIAT-124-125-...ht_3252wt_1018


                    Per le pastiglie anteriori ti consiglio delle EBC Green Stuff. Vanno molto bene:

                    http://www.ebay.it/itm/FIAT-124-125-...#ht_853wt_1018

                    Pompa freni 20 euro:

                    http://www.ebay.it/itm/Pompa-Freni-L...ht_3356wt_1018


                    Come vedi con meno di 100 euro rifai l'impianto frenante della vettura.
                    All'anteriore se puoi monta dischi forati e baffati. Si trovano per poco più di 40 euro la coppia, mentre quelli originali lisci li paghi anche 12/15 al paio! (sono uguali anche al posteriore)
                    Se sostituisci le pastiglie dietro cerca specificatamente quelle POSTERIORI: hanno forma identica alle anteriori ma sono più fini ed hanno un dentino che si aggancia nel cilindretto evitando la sua rotazione (che sregolerebbe il tiro del freno a mano).

                    In qualsiasi caso, non perdere tempo a sistemare tubi o altro: fai prima a cambiare che a perdere tempo perchè i ricambi costano una fesseria! Compra tutto e presentati dal meccanico (o se fai da te è meglio ancora...). Smonti, revisioni e rimonti. In mezza giornata rimetti a nuovo l'impianto frenante!

                    Per quanto riguarda la robustezza e l'affidabilità di quei motori è proverbiale... Non si distruggono neanche se ti metti d'impegno.. Acqua, olio, puntine, candele, condensatore e benzina..... e vai in capo al mondo!

                    Ciao. JO

                    - - - Updated - - -

                    Se vuoi poi farla andare basta trovare un bialbero 1800 o 2000 ed il risultato è assicurato!



                    http://www.youtube.com/watch?v=-zYDE9o5aWg


                    JO
                    Ultima modifica di Zio JO; 10-10-2013, 22:04.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Fiat 124 special berlina

                      grazie Jo........beh ora tocca aspettare domani.........già non sto nella pelle.......il mio primo catorcio.....
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X