Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 124 special berlina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Fiat 124 special berlina

    tra oggi e domani faccio un po' di foto.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #42
      Re: Fiat 124 special berlina

      Le candele sono champion N9YR o similari.. Comunque digerisce qualsiasi candela quel motore lì!
      Dimenticavo: le 124 in rilascio scoppiettano tutte anche da nuove (devi sentire che botti che pianta la mia!) E' il tipo di scarico...

      Per il resto sono tutte cazzate! Appena rimetti in sesto il motore e le sospensioni vedi come ti diverti!

      Ciao. JO

      Commenta


      • #43
        Re: Fiat 124 special berlina

        io avevo trovato in giro che le candele erano le n7y

        sta a vedere cche prendo le n8y così faccio la media eheheheh
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #44
          Re: Fiat 124 special berlina

          in attesa di zio Jonny ...
          http://fiat124.xoom.it/apice.htm
          la versione bialbero 80cv @ 5800rpm dice Marelli CW240 LP o Champion N7Y (Eq. Bosch W5DC)
          I russi per le VAZ 2101-2107 dicono Bosch W7D / W7DC / WR7DC - Champion N9Y / N9YC / RN9YC
          come sai meglio di me' l'importante e' confrontare fisicamente la nuova con la vecchia..
          forse forse anche la Bosch WR6DC leggermente piu' fresca, in previsione di spianamento testata..
          La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
          Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
          "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

          Commenta


          • #45
            Re: Fiat 124 special berlina

            il tipo di candela (fredda o calda) dipende dalla testata, (su alcune ad aria addirittura freddissime)
            pero' pare logico che sull' aste e bilanceri fossero istallate le champion N9Y (copper/resistor)
            e sul bialbero piu' spinto siano un po' piu' fredde N7Y (copper/resistor)
            Ultima modifica di OliveLube; 13-10-2013, 08:55.
            La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
            Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
            "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

            Commenta


            • #46
              Re: Fiat 124 special berlina

              non capisco perchè sui vari cataloghi la mia sia identificata come 124 special 1500.........
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #47
                Re: Fiat 124 special berlina

                Se guardi i cataloghi stranieri si..
                In Italia era identificata come 1400

                Ciao. JO

                Commenta


                • #48
                  Re: Fiat 124 special berlina

                  ecco svelato l'arcano............oggi primi lavori.......oddio, più che altro ho dato una sommaria pulita in giro.....

                  perdonatemi però.....ancora niente foto.......preso dalla foga ho cominciato a lavorare e me ne sono dimenticato.....avevo pure la macchinetta!

                  pulita più o meno approfondita degli interni.....nuove foderine a coprire lo scempio che sono quei sedili.........e pulita grossolana del motore.....

                  ho dato un'occhiata sotto......vari buchi di ruggine sui fondi, niente di preoccupante comunque......i longheroni sono un po acciaccati......ha toccato sotto la macchina.......me lo aspettavo cmq, era la macchina di un contadino......

                  non avete idea della terra che c'era in giro.......sotto i sedili posteriori c'era un campo di lavanda!.......ho levato il filtro e la macchina va meglio......è molto grassa.....i cavi candele sono andati, le candele sembrano recenti....sono delle bosch r6
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Fiat 124 special berlina

                    forse ste candele cmq sono troppo fredde......ed è anche per questo che si ingolfa
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Fiat 124 special berlina

                      mi immagino anch'io sulle auto usate prima di tutto faccio il lavaggio completo,
                      idropulitrice x esterni e sottoscocca, soluzione disinfettante x gli interni,
                      e lavaggio del motore.. eppoi sul motore pulito si lavora molto meglio.
                      per il motore bisognerebbe utilizzare il gasolio, ma puzza, e' tossico, e inquina.
                      pero' e' l'ideale perche' non bagna la parte elettrica, una passata e via...
                      in officina, a causa di questioni ecologiche, utilizziamo invece la soluzione sgrassante e l'idropulitrice a caldo...
                      poi asciugatura dell' alta tensione con l'aria compressa.. e motore acceso per 1 ora...
                      poi bisognerebbe smontare il coperchio punterie, controllare l'olio del differenziale...
                      ma questo lo sai meglio di me' ...

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                      forse ste candele cmq sono troppo fredde......ed è anche per questo che si ingolfa
                      non credo.. probabilmente e' il carburatore..

                      - - - Aggiornato - - -

                      oppure problemi di spinterogeno, bobine, anticipo e accensione..
                      La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
                      Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
                      "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X