Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Secondo me come prima auto pensare ad una Sky è un passo un po troppo azzardato, soprattutto se non hai pratica con i posteriori, perchè ovviamente parlo di sky posteriori visto che 4wd sono fuori budget se non sbaglio.
    E anche una Silvia non è proprio per tutti, soprattutto se la si pensa come dailycar.

    E soprattutto, che intendi per "auto di tutti i giorni"? Ci devi andare a lavorare? km medi?
    Auto di questo tipo penso non si debbano intendere come dailycar, un po perchè sono vecchiotte, un po perchè il problema meccanico è sempre dietro l'angolo, ma soprattutto perchè costano un botto di mantenimento se la usi tutti i giorni.

    Al di là dei consumi, c'è un mondo dietro all'utilizzo di queste vetture. Tagliandi, gomme, freni, turbo, frizioni, assetti ecc ecc, che un po perchè come dici vuoi "modificarla" e un po perchè la manutenzione su ste auto è continua, il risultato è che se la usi come auto di tutti i giorni ti costa quanto un ferrari...

    Poi modificare... che intendi per modificare? Montare cerchi e kit estetico?
    Sinceramente, se è questo che intendi, lo fai perchè ti piace davvero o perchè "è la moda"?
    Nel primo caso spero che prima del kit estetico ci sia un mondo di modifiche che tu sia intenzionato a fare (e anche qui soldi a palate).
    Nel secondo caso ti sconsiglio di buttare tanti soldi su vetture già costose di loro, ma piuttosto, se vuoi farlo, fallo su vetture economiche. Opinione personale: non capisco il senso di fare una cosa solo per moda, tutti abbiamo un cervello, usiamolo per scegliere le cose che piacciono a noi e non agli altri
    Quoto in toto,c ompletamente.
    Io per "imparare" ad usare un auto posteriore, se proprio è quello che vuoi, inizierei a cercare qualcosa di più educato e di budget più ridotto. Considerando comunque che la Silvia e la Sky sono auto datate ma comunque ancora con altissimi valori di ingegneria e costruzionecome ti diceva tia serve una manutenzione maniacale e costante.

    E anche puntando su auto a budget ridotto (e quindi ancora piu datate, probabilmente) i costi di manutenzione e verifica di integrità iniziale sarebbero comunque alti. Come dailycar io le vedo impraticabili.

    Se ti serve una dailycar jappo nuova e moderna c'è la nuova Nissan Note 2013, se cerchi l'auto per toglierti qualche sfizio la Silvia e la Sky sono signore che non la mandano a dire.

    Commenta


    • #12
      Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

      Mah, se uno vuole l'auto sportiva ci può stare anche una sportiva come auto di tutti i giorni, ma deve essere una sportivetta mediopiccola, non una sportiva con le palle, quasi a livelli di supercar come è una Skyline GTR.

      E si può trovare anche una TP, come una MX5 o una MR2 modello vecchio (bellissima). Vetture belle, modificabili, divertenti, ma con cavalli "onesti" per imparare ad usare un TP e manutenzioni non esagerate.


      Commenta


      • #13
        Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

        Infatti io pensavo più a consigliare una MR2, che appunto è bellissima, è un'auto con carattere e personalità, ne hanno vendute a badilate, c'è una schiera di cultori e di ricambi, ed è più accesibile -per quanto poco mi piaccia il termine, ma insomma ci siamo capiti-

        Commenta


        • #14
          Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

          Originariamente inviato da adrife Visualizza il messaggio
          Infatti io pensavo più a consigliare una MR2, che appunto è bellissima, è un'auto con carattere e personalità, ne hanno vendute a badilate, c'è una schiera di cultori e di ricambi, ed è più accesibile -per quanto poco mi piaccia il termine, ma insomma ci siamo capiti-
          "Bellissima" e "vendute a badilate" non possono stare in una frase dove si parla di MR2!
          Il primo modello era bellissimo, il secondo l'hanno venduto "abbastanza", mentre il primo modello non è facilissimo da trovare mentre il secondo è orrido!


          Commenta


          • #15
            Re: Prima auto da acquistare e mille domande(Silvia/Skyline). Consigli?

            Originariamente inviato da adrife Visualizza il messaggio
            Quoto in toto,c ompletamente.
            Io per "imparare" ad usare un auto posteriore, se proprio è quello che vuoi, inizierei a cercare qualcosa di più educato e di budget più ridotto. Considerando comunque che la Silvia e la Sky sono auto datate ma comunque ancora con altissimi valori di ingegneria e costruzionecome ti diceva tia serve una manutenzione maniacale e costante.

            E anche puntando su auto a budget ridotto (e quindi ancora piu datate, probabilmente) i costi di manutenzione e verifica di integrità iniziale sarebbero comunque alti. Come dailycar io le vedo impraticabili.

            Se ti serve una dailycar jappo nuova e moderna c'è la nuova Nissan Note 2013, se cerchi l'auto per toglierti qualche sfizio la Silvia e la Sky sono signore che non la mandano a dire.
            Io e Adrife ne stavamo giusto parlando qui: http://www.elaborare.info/forum/vbul...49-Nissan-Note

            mi è piaciuta un sacco la note. e per essere un'auto da segmento b è piena di tecnologia...

            Commenta

            Sto operando...
            X