Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Subaru impreza '97 non parte più! Video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Subaru impreza '97 non parte più! Video

    Apro questo topic perchè penso possa essere utile in futuro anche ad altri a cui potrebbe succedere la stessa cosa.

    Ho montato un motore usato sulla mia old '97 (motore identico a quello che montava prima, stesso anno) che avevo comperato con motore rotto (causa pressione troppo elevata); ci ho fatto 30km circa ed ora ha questo grosso problema:
    praticamente scalando marcia e rallentando tranquillamente per arrivare in prossimità di uno stop, il motore sembrava si stesse per spengnere, allora ho messo la folle e però si è appunto spento, da qui non è più ripartito!
    Il motore è completamente originale apparte: filtro a cono, scarico super sprint (collettori originali) e valvola pop-off, pressione del turbo originale.

    Ho fatto un video per far cercare di capire cosa succede (la batteria è collegata ad un booster perchè a forza di provare a farlo partire si stava scaricando):

    http://youtu.be/GInSKiExuhE

    praticamente parte, sta in moto a giri bassissimi per qualche secondo e poi si spegne.
    Ho cambiato la bobina ma niente da fare.
    Ho provato a staccare ad uno ad uno i cavi dalla bobina e pare che l'unico cilindro che funzioni (cioè che permette alla macchina di stare in moto a bassi giri per qualche secondo) sia uno, quello dietro a sinistra guardando la macchina da davanti.
    La pressione della benzina l'abbiamo misurata con il manometro ed è perfetta.
    Livello dell'olio perfetto, livello del liquido di raffreddamento perfetto.

    Qualcuno sa cosa potrebbe essere accaduto?
    Io spero vivamente che non si sia rotto il motore , anche perchè l'ho fatto montare e ho fatto questi 30km molto piano perché volevo fare della strada per verificare che non mangiasse olio ecc per poi far rifare la distribuzione.

  • #2
    Re: Subaru impreza '97 non parte più! Video

    controllato i cavi candela ? magari ce ne qualcuno danneggiato

    Commenta


    • #3
      Re: Subaru impreza '97 non parte più! Video

      conosco questi motori per la loro natura...io ho un vecchio boxer 16v alfa.
      Quello che posso dirti è:

      1 - Controlla le candele e che alle stesse arrivi corrente
      2 - Controlla gli iniettori
      3 - controlla la compressione di ogni cilindro
      4 - Controlla che le cinghie di distribuzione siano integre e che non ce ne sia spezzata qualcuna lato bancata...
      5 - controlla che ci sia l'olio motore e che la pressione olio che sia corretta
      6 - controlla che il collettore di aspirazione non sia ostruito da qualcosa.-
      7 - la turbina com'è messa???

      per il resto questi motori sono abbastanza robusti, ed è difficile che si rompano senza una grave causa.

      il motore prima della rottura girava correttamente o aveva qualche sintomo?

      dal video, la prima messa in moto, si sente come se battesse qualcosa, pare giri molto sotto sforzo...

      calcola che con la mia una volta ha ceduto una fascia di un pistone, praticamente si è staccato un pezzo di pistone che è andato a finire nello scarico con relative valvole piegate. La macchina partiva, andava a tre e camminava, ma partiva perfettamente. e prima di portarla dal meccanico credendo fosse roba di cavi o candele ci ho fatto almeno 40 km.

      Di recente il mio meccanico mi ha mostrato un motore Boxer proveniente da un VW maggiolino, pensa che in questo motore aveva ceduto lo spinotto che collega la biella con il pistone, e lo stesso era rimasto bloccato nel cilindro al PMS. vuoi sapere la comica? la macchina partiva a tre fumava un pò ma camminava, il proprietario pensando che fosse un problema di candele ci ha camminato per almeno 50-60 km prima di portarla dal meccanico. Poi la triste notizia. Quando ho visto il motore sono rimasto stupefatto, il pistone a forza di ricevere colpi dalla biella impazzita si era bucato, infatti era quasi a faccia scoperta. La cosa bella è che non aveva nemmeno le valvole piegate, (i vecchi motori con precamera) Quando ho chiesto spiegazioni al mio meccanico mi ha risposto in questo modo, "Il motore si è salvato perchè c'era il pistone che faceva da tappo dalle valvole. Se non fosse stato così avrebbe sputato fuori tutto l'olio dagli scarichi ed avrebbe fuso . in effetti fumava un pò quando l'ha portata a causa dei buchi sul pistone. se fosse stato un motore recente si sarebbe rotto del tutto, invece questo ha camminato, motori così non ne faranno mai più"

      Per questo penso dovresti farla guardare da uno bravo, perchè se non vanno addirittura 3 cilindri c'è qualcosa che non va.

      Spero di esserti stato d'aiuto. ciao.
      Ultima modifica di boxer16v; 13-11-2013, 11:55.

      Commenta


      • #4
        Re: Subaru impreza '97 non parte più! Video

        sembrano le valvole spezzate..
        Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

        Commenta


        • #5
          Re: Subaru impreza '97 non parte più! Video

          Ciao , anche io ho lo stesso problema, ho già cambiato bobina , candele, cavi candele, distribuzione ed ho provato un debimetro che non era nuovo tuttavia non sono sicuro del suo funzionamento e prima di comprarlo, visto il costo , vorrei essere sicuro. non so più che fare , tu hai risolto? Se si ti prego dimmi che cos’è... grazie accetto risposta anche via mail yaridelferro@gmail.com
          Ultima modifica di Yari555; 18-05-2018, 12:52.

          Commenta

          Sto operando...
          X